Amore con la S maiuscola

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Amore con la S maiuscola
Paese di produzioneItalia
Anno2002
Durata90 min
Generecommedia
RegiaPaolo Costella
SoggettoPasquale Falcone, Anna Pavignano, Enzo De Caro
SceneggiaturaPasquale Falcone, Anna Pavignano, Enzo De Caro
Distribuzione in italiano01 Distribution
FotografiaMassimo Pau
MontaggioMauro Bonanni
MusicheBanda Osiris
ScenografiaMaurizio Marchitelli
CostumiIsabella Rizza
Interpreti e personaggi

Amore con la S maiuscola è un film del 2002 diretto da Paolo Costella.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Angelo è sposato con Isabel, una brasiliana, ed è il proprietario di un ristorante vegetariano chiamato “la Luna Blu” a Milano. Un giorno però il locale fallisce, così Angelo decide di ritornare nella sua città natale con sua moglie. Arrivato a Cava de' Tirreni viene accolto dal suo migliore amico Gaetano e da sua moglie Carmela, e torna ad abitare nel condominio dove i due sono diventati amici. Angelo viene a sapere che Gaetano possiede anch'egli un locale, una birreria con spettacoli di strip tease.

I soldi per finanziare il locale Gaetano li trova grazie ad un'agenzia di prestiti consigliata da Angelo, che però chiede il 49% dei guadagni. Si viene a sapere però che l'agenzia non esiste e che Angelo prende la percentuale di soldi; adesso è pentito e cerca di confidarsi con l'amico senza però riuscirci. Nel frattempo i rapporti tra marito e moglie delle due coppie vengono a deteriorarsi, così Gaetano comincia a frequentarsi segretamente con Isabel e Angelo con Carmela.

Angelo scoprendo la relazione tra la moglie e l'amico, decide di organizzare uno scambio di coppie. La cosa avviene ma senza risultato poiché ogni moglie o marito pensa al suo attuale partner. Dopo lo scambio di coppie Angelo decide di confessare il reato all'amico, che prende male la confessione cacciando Angelo. Quest'ultimo decide, così, di tornare a Milano lasciando Gaetano. All'ultimo momento torna indietro, presentandosi a sorpresa nel suo locale come presentatore aiutandolo nello spettacolo e diventando di nuovo suo amico.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema