America's Best Dance Crew

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
America's Best Dance Crew
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2008 - 2012
Genere talent show, danza
Lingua originale inglese
Crediti
Conduttore Mario Lopez
Layla Kayleigh
Regia Michael Simon
Casa di produzione Warner Bros. Television
Rete televisiva MTV

America's Best Dance Crew, noto anche come ABDC, è stato un programma di MTV, nato dall'idea del cantante e produttore Randy Jackson, nel quale le migliori crew degli Stati Uniti d'America si sfidano a ritmo di ballo per vincere 100.000 dollari.

Il programma è presentato da Mario Lopez e Layla Kayleigh.

Il sistema di punteggio prevede principalmente la votazione da casa tramite internet o telefono, mentre i giudici presenti durante la trasmissione sono: Lil Mama, JC Chasez e D-Trix membro della Quest Crew vincitrice della terza stagione del programma. Ques'ultimo ha sostituito a partire dalla sesta stagione Omarion, che a sua volta aveva preso il posto di Shane Sparks.

La prima stagione, trasmessa da MTV America nel 2008, è stata vinta dai JabbaWockeeZ; la seconda stagione dalla Super Cr3w e la terza stagione dalla Quest Crew. Nella quarta stagione invece, a trionfare è stata la crew tutta femminile delle We are Heroes; a seguire si sono laureati campioni prima i Poreotix nella quinta stagione, poi gli I aM mE nella sesta ed infine gli Elektrolytes nella settima.

Vincitori di America's Best Dance Crew[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]