America's Best Dance Crew

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
America's Best Dance Crew
Anno 2008 - 2012
Genere Talent Show
Produttore Warner Bros. Television
Presentatore Mario Lopez
Layla Kayleigh
Regia Michael Simon
Rete MTV

America's Best Dance Crew, noto anche come ABDC, è stato un programma di MTV, nato dall'idea del cantante e produttore Randy Jackson, nel quale le migliori crew degli Stati Uniti d'America si sfidano a ritmo di ballo per vincere 100.000 dollari.

Il programma è presentato da Mario Lopez e Layla Kayleigh.

Il sistema di punteggio prevede principalmente la votazione da casa tramite internet o telefono, mentre i giudici presenti durante la trasmissione sono: Lil Mama, JC Chasez e D-Trix membro della Quest Crew vincitrice della terza stagione del programma. Ques'ultimo ha sostituito a partire dalla sesta stagione Omarion, che a sua volta aveva preso il posto di Shane Sparks.

La prima stagione, trasmessa da MTV America nel 2008, è stata vinta dai JabbaWockeeZ; la seconda stagione dalla Super Cr3w e la terza stagione dalla Quest Crew. Nella quarta stagione invece, a trionfare è stata la crew tutta femminile delle We are Heroes; a seguire si sono laurati campioni prima i Poreotix nella quinta stagione, poi gli I aM mE nella sesta ed infine gli Elektrolytes nella settima.

Vincitori di America's Best Dance Crew[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]