Alterazione genetica

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Nota disambigua.svg Disambiguazione – Se stai cercando gli argomenti scientifici, vedi Mutazione genetica o Ingegneria genetica.
Alterazione genetica
Titolo originale Watchers
Lingua originale inglese
Paese di produzione Canada
Anno 1988
Durata 91 minuti
Genere fantascienza, azione, orrore
Regia Jon Hess
Interpreti e personaggi

Alterazione genetica (Watchers) è un film del 1988, diretto da Jon Hess. È una storia di ambientazione fantascientifica liberamente ispirata al romanzo Mostri (Watchers, 1987) di Dean Koontz.

Ha dato origine a una serie, di cui fanno parte Alterazione genetica 2 (Watchers II, 1990), Watchers III (1994) e Watchers Reborn (1998).

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mediante tecniche di manipolazione genetica alcuni scienziati cercano di creare gli "Oxcom", umanoidi che saranno utilizzati in pericolose azioni di guerra. A seguito di un incidente, un Oxcom fugge dal laboratorio insieme a un cane che, come altri della sua razza, è usato come cavia per comunicare telepaticamente con gli umanoidi. I servizi di sicurezza li fanno inseguire dall'agente speciale Lem Johnson, anche lui oggetto di esperimenti segreti, affidandogli il compito di catturarli o eliminarli. L'Oxcom - pericoloso e programmato per uccidere - si separa dal cane che viene raccolto da Travis Cornell. A quel punto, l'animale protegge il nuovo padrone e la sua famiglia intuendo e anticipando le mosse del killer che è sulle sue tracce.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]