Alterazione genetica

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
bussola Disambiguazione – Se stai cercando gli argomenti scientifici, vedi Mutazione genetica e Ingegneria genetica.
Alterazione genetica
Titolo originale Watchers
Lingua originale Inglese
Paese di produzione Canada
Anno 1988
Durata 91 minuti
Colore colore
Audio sonoro
Genere fantascienza, azione, orrore
Regia Jon Hess
Interpreti e personaggi

Alterazione genetica (Watchers) è un film del 1988, diretto da Jon Hess. È una storia di ambientazione fantascientifica liberamente ispirata al romanzo Mostri (Watchers, 1987) di Dean Koontz.

Ha dato origine a una serie, di cui fanno parte Alterazione genetica 2 (Watchers II, 1990), Watchers III (1994) e Watchers Reborn (1998).

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mediante tecniche di manipolazione genetica alcuni scienziati cercano di creare gli "Oxcom", umanoidi che saranno utilizzati in pericolose azioni di guerra. A seguito di un incidente, un Oxcom fugge dal laboratorio insieme a cane che, come altri della sua razza, è usato come cavia per comunicare telepaticamente con gli umanoidi. I servizi di sicurezza li fanno inseguire dall'agente speciale Lem Johnson, anche lui oggetto di esperimenti segreti, affidandogli il compito di catturarli o eliminarli. L'Oxcom - pericoloso e programmato per uccidere - si separa dal cane che viene raccolto da Travis Cornell. A quel punto, l'animale protegge il nuovo padrone e la sua famiglia intuendo e anticipando le mosse del killer che è sulle sue tracce.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]