Alice♥Parade

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Alice♥Parade ~Futari no Alice to fushigi no otome-tachi~
videogioco
Titolo originaleALICE♥ぱれーど~ふたりのアリスと不思議の乙女たち~
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazioneMicrosoft Windows:
Giappone 22 novembre 2007 (ed. regolare)
GenereVisual novel
TemaErotico
OrigineGiappone
Modalità di giocosingolo
Fascia di età+18

Alice♥Parade ~Futari no Alice to fushigi no otome-tachi~ (ALICE♥ぱれーど~ふたりのアリスと不思議の乙女たち~?) è una visual novel del 2007 di genere erotico per Microsoft Windows. In Giappone il videogioco è uscito prima in versione prova il 14 settembre 2007, per poi uscire in versione ufficiale, prima in edizione limitata da primo lancio il 12 ottobre 2007 e poi regolarmente dal 22 novembre 2007. È basato sul romanzo di Lewis Carroll Alice nel paese delle meraviglie.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Arisu Makino, mentre si sta recando a scuola, incontra una misteriosa ragazza dalle sembianze di coniglio che lo porta nel "Dolce Mondo delle Meraviglie", la terra dei sogni. Qui il giovane farà la conoscenza di diverse altre ragazze.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Protagonista[modifica | modifica wikitesto]

Makino Arisu (牧野 亜梨須?)
Il protagonista della storia, è un giovane studente che frequenta il college. Si tratta di un tipo molto responsabile e intraprendente, anche se ha un temperamento instabile quando le cose non vanno bene (o quando le ragazze lo prendono in giro). Studia letteratura, ma la sua vera passione è la cucina (anche se odia ammetterlo). Essendo il secondo "Alice" oltre a Miori nel Dolce Mondo delle Meraviglie, e anche il primo uomo del posto, la sua apparizione provoca una grande quantità di sorpresa. Per ritornare al suo mondo con ogni mezzo possibile, Makino è più che disposto a giocare con la Regina Lavinia.

Principali[modifica | modifica wikitesto]

Funny (ファニー?)
Il Cappellaio Matto dal romanzo di Carroll. Si tratta di un personaggio che non può evitare di innervosirsi e spaventarsi un po' la prima volta che incontra Makino. Ha un lato dolce, gentile e timido. Si tratta di un'esperta di tè e del gusto, indaga sempre nuove combinazioni ed ingredienti per prepararne dell'altro. Sue amiche strette e compagne di tea-partysono Luna e Yamane. Sarà la passione per la cucina ad avvicinarla a Makino. Doppiata da: Oma Ichimura.
Luna (ルナ Runa?)
La Lepre Marzolina dal romanzo di Carroll. Lei è molto nervosa, esagerata e fantasiosa. Anche se si comporta in modo strano, possiede un certo grado di maturità tanto che le "Alice" la chiamano "onee-san". Aiuta nella preparazione del tè con Funny; le piace berlo con il latte. Accoglie calorosamente Makino, per cui si lascia trasportare da folli sogni a occhi aperti riguardanti temi adulti. Luna ama i vestiti appariscenti e, a parte i suoi sogni, non dimostra una sua sorta di febbrile follia. Doppiata da: Yuka Inokuchi.
Miori (深織 Miori?)
Una ragazza molto dolce e gentile. Prima di arrivare al Dolce Mondo delle Meraviglie frequentava una scuola femminile. Anche se un poco timida all'inizio, instaurerà subito amicizia con Makino. A differenza di questi, non ha fretta nel trovare un modo per tornarsene a casa nel suo mondo, apprezzando la vita nel Paese delle Meraviglie. Nonostante la sua personalità brillanta, si tiene per sé certi oscuri segreti... Doppiata da: Sayaka Aoki.
Neko-san (ねこさん Neko-san?)
Il Gatto del Cheshire dal romanzo di Carroll. Incontra Makino in mezzo ad una foresta. Ama preoccuparsi di lui. Con una personalità divertente ed energica, non prende le cose sul serio, e anche se lei non è così bizzarra come il omonimo letterario, ha sempre un sorriso sul volto. Possiede il potere di scomparire e si diverte a usarlo per spaventare Makino ogni volta che può, e sembra non avere limite alle sue battute. A volte suggerisce a Makino di poter passare del tempo insieme a fare le coccole. Doppiata da: Keiko Suzuki.
Regina Lavinia (じょおうさま“ラヴィニア”?)
La Regina di Cuori dal romanzo di Carroll e regnante del luogo. Secondo quanto afferma, chi finisce il gioco gli sarà concesso un desiderio (nel caso di Makino, tornare a casa). Si tratta di una ragazza di piccola costituzione, ma disprezza chi la definisce piccola e non esiterà a decapitare chi le si rivolge così. Anche se capricciosa, sa essere una sovrana giusta e responsabile, a differenza della sua omonima letteraria. Pur sapendo ogni cosa che accade nel regno, sembra essere molto innocente riguardo alle questioni degli adulti, così desidera provare certe faccende intime usando Makino come cavia. Rouge13 ed Emudori sono suoi diretti subordinati. Doppiata da: Kumiko Yokote.
Silk (シルク Siruku?)
Il Coniglio Bianco dal romanzo di Carroll. Si tratta del primo abitante del Dolce Mondo delle Meraviglie che Makino incontra. Quando questi prese una scorciatoia per arrivare in classe attraverso il campo da golf del campus, Silk lo condusse in un buco verso la Terra dei Sogni. Si tratta di una ragazza coniglio tranquilla e carina, ingenua per quanto riguarda le cose tra ragazzi e ragazze. Vive in una casa posta a sud-est del castello di Lavinia e ha una forte passione per le carote, per il quale farebbe cose impensabili pur di averle. Seilk non è un tipo frettoloso, fa tutto con calma, a meno che non ci sia una cosa che le piace, e in quel caso diventa incredibilmente energica. Doppiata da: Mai Gotou.
Yamane-san (山根さん Yamane-san?)
Fa parte del gruppo per l'organizzazione del tea party, è il corrispettivo del Ghiro dal romanzo di Carroll. Come questi, anche lei dorme sempre e si sveglierà mezza intontita solo per tirare fuori una frase. L'unica cosa che la faccia smuovere dal suo torpore è il suo dolcificante preferito, la melassa. Si tratta di una ragazza di gran cuore e ama tanto i suoi amici. Si veste con abiti tradizionali giapponesi. Di solito è lei che morde la testa a luna quando questa si lascia andare alle fantasie erotiche a occhi aperti. Doppiata da: Riko Hirai.

Secondari[modifica | modifica wikitesto]

Emudori (エムドリ Emudori?)
L'uccello domestico di Lavinia, nonché suo assistente e subordinato leale. Creatura estremamente pomposa e istruita, sostiene sempre le parti della regina. Spesso però fa delle battute che lo fanno malmenare da Lavini a e Makino. Essendo anch'egli un residente del Dolce Mondo delle Meraviglie, partecipa al gioco. Doppiata da: Mia Naruse.
Rouge13 (ルージュ13?)
Vi sono 13 sorelle gemelle che servono da subordinati per Lavinia. Esse fanno tutto ciò che viene a loro richiesto, compreso decapitare qualcuno o "analizzare" fisicamente Makino. Tutte loro presentano personalità diverse, ma sono tutte ugualmente fedeli alla loro sovrana e curiose di Makino. Tecnicamente dovrebbero obbedire anche a Emudori, ma lo fanno raramente. La loro leader e sorella maggiore, Rouge1, viene seguita e amata. Doppiata da: Mia Naruse.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]