Alfio Bardolla Training Group

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Alfio Bardolla Training Grou
StatoItalia Italia
Forma societariaSocietà per azioni
Borse valoriBorsa Italiana: ABTG
Fondazione2006
Fondata daAlfio Bardolla
Sede principaleMilano
SettoreFormazione professionale,business training,digital financial
Fatturato11,887 milioni (2019)
Dipendenti25 (2018)
Sito webwww.alfiobardolla.com

Alfio Bardolla Training Group SPA è una società di formazione finanziaria personale presente in Italia e Spagna.

La società è quotata sull'AIM Italia - Mercato alternativo del capitale di Borsa Italiana negli indici FTSE AIM Italia e AIM Italia Investable (ABTG.MI).

Attraverso seminari, prodotti e corsi, insegna a sviluppare strategie e metodi per creare e gestire il proprio patrimonio finanziario.

Secondo il proprio sito, l’azienda ha formato oltre 43.000 persone attraverso programmi audio, video, corsi dal vivo e coaching personalizzate e conta circa 120 collaboratori.[1]

Storia[modifica | modifica wikitesto]

La Alfio Bardolla Training Group SPA nasce a Milano nel 2006 per volere del suo fondatore: Alfio Bardolla, financial coach e trainer di crescita finanziaria personale.

L’azienda opera in Italia e Spagna[2] nel settore dell’educazione finanziaria personale e offre corsi su tematiche verticali in Real Estate, per approfondire argomenti relativi al settore immobiliare, Trading (Forex, Commodities, Criptovalute e Opzioni), Psicologia del denaro, Business e Internet Royalty (libri, diritti d’autore, marketing formativo), attraverso prodotti digitali, eventi, libri, ebook, video e giochi.

La formazione erogata dalla Alfio Bardolla Training Group è fonte di esperienza diretta del suo fondatore e dei coach che ha formato.

La missione è di aiutare le persone a capire come gestire il proprio denaro.[senza fonte]

Nel 2017 la Alfio Bardolla Training Group viene quotata alla Borsa di Milano (ABTG.MI).[3]

Nel 2018 l’azienda entra nella classifica “Great Place to Work“, Il modello che valuta il clima aziendale presente in una società.[4]

A settembre 2020 il Consiglio di Amministrazione ha approvato e reso pubblica la Relazione Finanziaria Semestrale di Gruppo dove viene evidenziato l'andamento positivo sebbene per il lockdown siano stati sospesi i corsi in presenza.[5]

L’azienda è ripartita a Ottobre 2020 con corsi di formazione in LiveStream, per formare i clienti a distanza.[6]

La struttura societaria è molto snella. I dipendenti sono 25 e un centinaio i collaboratori formatori di alto livello.[1]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Pagina per gli investitori di Alfio Bardolla Training Group S.p.A, su alfiobardolla.com. URL consultato il 6 febbraio 2021.
  2. ^ Alfio Bardolla Training Group entra nel mercato spagnolo, su milanofinanza.it. URL consultato il 6 febbraio 2021.
  3. ^ Enzo Lecci, Alfio Bardolla Training Group (ABTG) verso quotazione su AIM Italia: collocamento e prezzo sottoscrizione azioni, su investireoggi.it. URL consultato il 6 febbraio 2021.
  4. ^ Classifica Best Workplaces Italia 2018, su greatplacetowork.it. URL consultato il 6 febbraio 2021.
  5. ^ Edoardo Fagnani, Alfio Bardolla Training Group, i risultati del primo semestre 2020, su soldionline.it. URL consultato il 6 febbraio 2021.
  6. ^ Il relatore interagisce con una platea virtuale: il metodo per non fermare la formazione professionale, su tgcom24.mediaset.it. URL consultato il 6 febbraio 2021.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]