Alex & Sierra

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Alex & Sierra
Alex & Sierra 2015.jpg
Alex & Sierra nel 2015
Paese d'origineStati Uniti Stati Uniti
GenereFolk
Indie pop
Periodo di attività musicale2013 – 2017
EtichettaSyco Music, Columbia Records
Album pubblicati1
Studio1

Alex & Sierra sono stati un duo musicale pop statunitense formatosi nel 2013,composto da Alex Kinsey (Florida,8 settembre 1991) e Sierra Deaton (11 febbraio 1991) che ha vinto la terza ed ultima stagione di The X Factor (Stati Uniti d'America). I due erano anche fidanzati. Il loro mentore era Simon Cowell e furono il primo ed unico gruppo a vincere il programma. Il loro album di debutto It's About Us è stato rilasciato il 7 ottobre del 2014,mentre il loro EP As Seen On Tv è stato rilasciato il 30 settembre del 2016.

Il 1 settembre del 2017 Alex & Sierra annunciano ai media di essersi lasciati da un anno e che non avrebbero continuato a produrre musica insieme,ma che avrebbero intrapreso delle carriere da solisti.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

I due componenti del gruppo sono originari entrambi della Florida. Nel 2013 il duo vinse la terza edizione di X-Factor USA.

Nell'ottobre 2014 hanno pubblicato il primo album in studio: si tratta di It's About Us. Al disco hanno collaborato tra gli altri Jamie Scott, Steve Mac, Martin Johnson, Jason Mraz, Sam Hollander e altri tra produttori e autori. Il disco ha raggiunto la posizione numero 8 della classifica Billboard 200.[1]

Formazione[modifica | modifica wikitesto]

Alex Kinsey
Nato a New Smyrna Beach (Florida) l'8 settembre 1991, è voce e chitarrista del duo. E' figlio unico. Una delle sue maggiori ispirazioni musicali è Jason Mraz,di cui ha assistito a 8 concerti. Alex frequentava la New Smyrna Beach High School e The University of Central Florida. Attualmente sta producendo musica nella band BoTalks,un duo musicale composto da Alex e dal cantautore e produttore Johan Lindbrant.

Sierra Deaton
Nata a Philadelphia (Pennsylvania) l'11 febbraio 1991, è cresciuta a Orlando (Florida). Sierra è di origini britanniche da parte del padre e vietnamite da parte della madre. Ha una sorella maggiore chiamata Lara Deaton. Ha frequentato la Lake Howell High School e The University Of Central Florida. Sierra balla da quando aveva due anni e ha studiato danza classica,jazz,hip-hop,tip tap,danza moderna e altre ancora. Ha gareggiato per undici anni e ha vinto tre titoli internazionali di ballo irlandese. Sa suonare il pianoforte.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Album studio[modifica | modifica wikitesto]

Singoli[modifica | modifica wikitesto]

  • 2014 - Scarecrow
  • 2014 - Little Do You Know

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica