Alessio Di Clemente

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Alessio Di Clemente (Firenze, 15 settembre 1967) è un attore italiano.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Diplomatosi al Centro Sperimentale di Cinematografia, intraprende la carriera d'attore, accumulando una vastissima esperienza in teatro e successivamente lavorando anche sul grande e piccolo schermo.

In televisione ha preso parte come protagonista a due film tv per la RAI, L'inganno di Rossella Izzo, e A caro prezzo di Claudio Risi, e alla miniserie tv per Mediaset, La palestra di Pier Francesco Pingitore.

Sempre per la televisione, ha partecipato a varie altre fiction tv come La dottoressa Giò, Una donna per amico, La squadra, Il bello delle donne e la soap opera di Rai 3, Un posto al sole. Dal 2007 al 2008 è protagonista, con il ruolo del dottor Alberto Curti, della soap opera di Rai Uno, Incantesimo 9 e 10.

Nel 2009 partecipa alla quinta edizione del reality show di Rai Uno, Ballando con le stelle, condotta da Milly Carlucci, dove arriva in finale classificandosi al 3º posto. Successivamente appare su Canale 5 nei film tv Doc West, regia di Giulio Base e Terence Hill, e Il ritmo della vita, regia di Rossella Izzo.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Il 2 giugno 2008 si è sposato con Ylenia Politano.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Altre esperienze[modifica | modifica wikitesto]

Teatro Ghione Roma - marzo 2013 "Il berretto a sonagli" di Luigi Pirandello, con Pino Caruso - Teatro Eliseo Roma - ottobre 2013 "Il berretto a sonagli" di Luigi Pirandello, con Pino Caruso

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]