Alessandra Pierelli

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Alessandra Pierelli (Sezze, 28 settembre 1979) è una showgirl e attrice italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Gli esordi[modifica | modifica wikitesto]

Nacque a Sezze, nel 1979, cresce a Sabaudia (LT). Raggiunge la notorietà partecipando alla trasmissione di Maria De Filippi Uomini e donne, in onda su Canale 5, dove figurava fra le "corteggiatrici" del "tronista"[1] Costantino Vitagliano, venendo da lui prescelta.

Attività cinematografica e teatrale[modifica | modifica wikitesto]

Terminata la partecipazione a trasmissioni televisive, intraprende la carriera da attrice, recitando nelle opera teatrali, Camere da letto (2005), al fianco di Antonella Ponziani, Christian Marazziti e Fabrizio Sabatucci, Scanzonatissimo (2006), al Teatro Colosseo di Roma e, nel 2007, in Ben Venga al Teatro Piccolo Eliseo, con Gianfranco Butinar, e in Va tutto storto, con Fabio Ferrari.

Nel 2005 debutta al cinema con il film Troppo belli, regia di Ugo Fabrizio Giordani, il suo debutto come attrice. L'anno successivo recita nel film, Il punto rosso, regia di Marco Carlucci, presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia ed uscito nelle sale nel maggio del 2007.

Nel 2006 debutta come attrice di fotoromanzi e conduce la trasmissione di Italia Uno, On the road, insieme a Sara Tommasi, Ludmilla Radchenko e Carolina Marconi. Nello stesso anno partecipa alla quarta edizione, de L'isola dei famosi, venendo eliminata nel corso della sesta puntata con il 64% dei voti. Nel 2007 debutta nel musical di Patrick Rossi Gastaldi, Striptease che la condurrà in tournée anche nel 2008. Nel 2009 porta in tournée la commedia, già proposta in televisione, Ma che ne sai se non hai fatto il... Varietà, ottenendo un buon successo.

Il 29 ottobre 2009 segna il suo esordio letterario con la pubblicazione del suo primo libro "E ora viene il bello", un'autobiografia edita da Aliberti Editore.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Il 16 novembre 2007 viene ricoverata d'urgenza per problemi post-operatori dopo un intervento di chirurgia plastica estetica.[2] Nel 2009 descrive questa esperienza nel libro, pubblicato da Aliberti editore, E ora viene il bello - Il bisturi è l'inferno della bellezza.

Dopo la conclusione delle storie con i calciatori Giancarlo Pantano e Guglielmo Stendardo, ha attualmente una relazione sentimentale con il giocatore di poker professionista Fabrizio Baldassari, con il quale si è sposata il 14 febbraio 2011. La coppia ha due figli: Daniel, nato il 5 giugno 2011 e Liam, nato il 27 giugno 2013.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Teatro[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

TV - Fiction[modifica | modifica wikitesto]

TV - Programmi[modifica | modifica wikitesto]

Altre esperienze[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Partecipante a una trasmissione televisiva, il cui ruolo consiste nel sedere su un trono e nello scegliere il partner o la partner tra un gruppo di corteggiatori o di corteggiatrici.
  2. ^ Alessandra Pierelli: "Ora sto meglio e ho ritrovato l'amore dopo Costantino", Il Messaggero, 24 novembre 2007. URL consultato il 25 novembre 2007 (archiviato dall'url originale il 29 giugno 2009).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN232698289 · SBN IT\ICCU\SBNV\027161 · WorldCat Identities (EN232698289