After (romanzo)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
After
AutoreAnna Todd
1ª ed. originale2014
1ª ed. italiana2015
Genereromanzo
Sottogenereromanzo rosa
Lingua originaleinglese
Seguito daAfter - Un cuore in mille pezzi

After è il primo libro dell'omonima serie della scrittrice Anna Todd. Il film che narra le vicende del romanzo (After) è uscito nelle sale italiane l'11 aprile 2019, distribuito dalla 01 Distribution, e negli Stati Uniti il 12 aprile 2019.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Theresa Young, soprannominata Tessa, è una diciottenne acqua e sapone con una media perfetta, educata e con la mania di tenere tutto sotto controllo. È fidanzata con Noah, ragazzo che conosce da quando aveva 7 anni, di un anno più piccolo di lei. La sua vita subisce un cambiamento radicale durante il college, la Washington Central University. Tessa infatti si imbatte in Steph, la sua eccentrica compagna di stanza dai capelli rosso fuoco e piena di tatuaggi (che si potrebbe dire essere proprio il contrario della protagonista). Durante una festa, Steph fa conoscere Tessa alla sua cerchia di amici composta da Zed, Tristan, Molly (la quale tenta di ridicolizzare Theresa e prendersene gioco) e infine Hardin Scott, un affascinante ventenne inglese colmo di tatuaggi, presuntuoso e pieno di sè. Inizialmente tra Tessa e Hardin non scorre buon sangue, date le troppe differenze caratteriali, ma alla fine tutto sboccia in una storia d'amore particolare che nessuno dei due si sarebbe mai aspettato di vivere, che porterà a galla segreti e bugie che sarebbe stato meglio non fossero emerse.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Theresa "Tessa" Young
figlia di una madre ossessiva e di un alcolista. Diciottenne, è la protagonista. All'inizio della storia è fidanzata con Noah da due anni, ma i due si lasciano dopo che lui ha scoperto che Tessa l'ha tradito con Hardin.
Hardin Scott
ventenne, è il figlio di Ken e Trish. I suoi genitori hanno divorziato quando aveva dieci anni. Ha vissuto a Londra fino a diciotto anni, poi si è trasferito in America per cominciare il college e stare più vicino al padre. La sua relazione con Tessa all'inizio era solo un gioco finché poi non si innamora veramente. Poi però la farà soffrire.
Steph Jones
amica di Hardin, compagna di stanza di Tessa al college
Tristan
ragazzo di Steph.
Molly Samuels
amica di Hardin, con cui lui ha avuto dei rapporti. Acerrima nemica di Tessa.
Landon Gibson
figlio di Karen e fratellastro di Hardin. Diventa il migliore amico di Tessa.
Dakota
è la fidanzata di Landon.
Karen Scott
madre di Landon, seconda moglie di Ken
Ken Scott
padre di Hardin,è un rettore
Christian Vance
amico di Ken e di Hardin. Tessa comincerà a fare uno stage nella sua casa editrice, la Vance.
Kimberly Barney
fidanzata e sposa di Christian Vance, oltre che sua segretaria alla casa editrice, è amica molto cara di Tessa.
Nate
amico di Hardin.
Logan
amico di Hardin.
Zed Evans
amico di Hardin e di Tessa
Noah Porter
è il ragazzo di Tessa all'inizio della storia.
Jace
amico di Hardin
  Portale Letteratura: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di letteratura