Affari in valigia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Affari in valigia
Titolo originaleBaggage Battles
PaeseStati Uniti
Anno2012 - 2016
Generedocu-reality
Edizioni4
Puntate52
Durata30 minuti
Lingua originaleinglese
Realizzazione
Rete televisivaThe Travel Channel
Rete televisiva
(ed. italiana)
DMAX (stagioni 1-2)
Fine Living (stagioni 3-4)

Affari in valigia (titolo originale Baggage Battles) è stato un docu-reality statunitense, prodotto da The Travel Channel e in onda dal 2012 al 2016.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La trasmissione ha per oggetto sia oggetti smarriti nel mondo messi all'asta dopo che per un periodo di tempo non sono stati reclamati dai proprietari (più frequentemente aeroporti, ma anche porti e società di trasporti) che aste della polizia statunitense. I protagonisti sono quattro commercianti, i coniugi Laurence e Sally Martin, l'imprenditore Mark Meyer e l'antiquario Billy Leroy, che vanno in queste aste, per poi rivendere ciò che hanno acquistato; spesso, i prodotti vengono valutati da antiquari ed esperti del luogo per ottenere una valutazione di vendita.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Billy Leroy, "il commerciante": ex agente pubblicitario; ha rivenduto un quadro a 18.000 dollari e possiede un negozio di antiquariato a New York. Calcolatore e scaltro, per lui tutto sta nel saper fiutare l'affare.
  • Mark Meyer, "il professionista": vende usato a Long Island; a 16 anni vendette un orologio vintage a 10 volte il prezzo d'acquisto. Lui dice di saperci fare e di riuscire a comprare e vendere di tutto.
  • Laurence e Sally Martin, "le schegge impazzite": marito e moglie; lui è un ex ingegnere aerospaziale, lei amministra i guadagni del marito, hanno un negozio di antiquariato a Los Angeles da 20 anni. Secondo Sally, Laurence ha delle grandi intuizioni, però ha bisogno del suo aiuto per metterle in atto.
  • Traci Lombardo: desidererebbe che Billy la considerasse una degna rivale. Spesso la sua determinazione la porta a compiere scelte sbagliate.
  • Valerie-Jeanne Mathieu: l'ultima a entrare nel programma, sostituisce Laurence e Sally Martin. È una giovane collezionista che opera nel campo dello spettacolo.

Doppiaggio[modifica | modifica wikitesto]

Voce Narrante: Sergio Lucchetti

Distribuzione internazionale[modifica | modifica wikitesto]

Il programma è trasmesso in Italia su DMAX per quanto riguarda le stagioni 1 e 2, mentre la terza è andata in onda da settembre del 2014 su Fine Living.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]