Aegis

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Nota disambigua.svg Disambiguazione – Se stai cercando altri significati del termine aegis, vedi aegis (disambigua).
Aegis
UniversoUniverso Marvel
Lingua orig.Inglese
Alter egoTrey Jason Rollins
Autori
EditoreMarvel Comics
1ª app.1999
1ª app. inNew Warriors (Vol. 2[1]), n. 0
SessoMaschio
Luogo di nascitaBrooklyn (New York, USA)

Aegis, il cui vero nome è Trey Jason Rollins, è un personaggio dei fumetti, creato da Jay Faerber (testi) e Steve Scott (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La prima apparizione avviene in New Warriors (Vol. 2[1]) n. 0 (1999).

Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Trey Rollins è un ragazzo di Brooklyn con la passione per la mitologia greca. La dea Atena lo ha scelto come suo campione è gli ha fatto dono della corazza detta Egisto da cui ha ricavato il suo nome di battaglia. Ha fatto parte della seconda formazione del gruppo New Warriors insieme a Namorita,

Civil War[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: Civil War (fumetto).

Durante la saga Civil War, Aegis sceglie di non rivelare la sua identità e per questo viene braccato dallo S.H.I.E.L.D.. Durante la sua fuga fa una comparsata nella serie X-Factor dove si imbatte in Jamie Madrox che usa il suo potere per aiutarlo a fuggire dagli agenti che lo inseguono. Al termine dell'episodio Aegis fugge nei tunnel della metropolitana per cercare Capitan America e unirsi al suo gruppo. Il breve discorso che Aegis fa sull'atto di registrazione, convince Madrox a dichiararsi pubblicamente contrario.

Poteri e abilità[modifica | modifica wikitesto]

Aegis è un semplice essere umano che trae il suo potere dall'armatura divina "Egisto", donatagli dalla dea Atena, che lo protegge con un impenetrabile campo di forza.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Il termine volume è usato in lingua inglese, in questo contesto, per indicare le serie, pertanto Vol. 1 sta per prima serie, Vol. 2 per seconda serie e così via.
Marvel Comics Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics