Adam Gary Sevani

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Adam Gary Sevani

Adam Gary Sevani (Los Angeles, 29 giugno 1992) è un attore e ballerino statunitense.

Dati personali[modifica | modifica sorgente]

Ha origini Italiane e Armene. È nato il 29 giugno del 1992 ed è il fratello più giovane di V Sevani (conosciuto anche come Vahe Sevani), membro della boy band NLT. È cresciuto a Los Angeles, in California, ed ha iniziato a danzare ad un'età molto giovane, nella scuola di danza dei suoi genitori, la Synthesis Dance Center.

Recitazione[modifica | modifica sorgente]

Adam è apparso per la prima volta al pubblico in due spot d'abbigliamento per bambini della catena J. C. Penney con la piccola compagna attrice e ballerina Alyson Stoner (uno nel 2004 e uno nel 2005). Ha preso parte a FlyKidz, un gruppo di canto e show televisivo per ragazzi della rete statunitense CBS. Inoltre è apparso in un outtake di Suxbad, cioè una scena girata ma non inserita nel film. In seguito è stato attore non protagonista in Step Up 2 - La strada per il successo, nel ruolo di Robert Alexander III, detto Moose. La prima assoluta del film è stata proiettata il 14 febbraio 2008. Adam è stato elogiato dal New York Times per aver rappresentato nel film un personaggio che "potrebbe essere il baddest nerd della storia dei film". Inoltre ha vinto lo Young Hollywood Award 2008 per il 'Miglior Ladro di Scena' per il suo ruolo di "Moose". Nel maggio 2009 ha cominciato le riprese per Step Up 3D, uscito nelle sale italiane l'8 ottobre 2010, nel quale ha indossato nuovamente i panni di Muso, stavolta con un ruolo da protagonista. Il film ha visto anche la partecipazione di Alyson Stoner nel ruolo di Camilla Gage, migliore amica di Muso. Ha partecipato anche ad un episodio della Fantasy Factory di Rob Dyrdek, per girare un video musicale con Rob Dyrdek e coreografarne le mosse. Ha partecipato al film LOL: Laughing Out Loud con Miley Cyrus. Adam Sevani è apparso anche in Step Up Revolution interpretando sempre Muso.

Danza[modifica | modifica sorgente]

Adam è apparso in diversi video musicali: "Breathe, Stretch, Shake" di Ma$e, "Switch" di Will Smith, "Church" di T-Pain e "I'm Really Hot" di Missy Elliott insieme ad Alyson Stoner. Ha inoltre avuto una piccola parte nel primo video musicale degli NLT, "That Girl"; per gli stessi NLT ha lavorato come coreografo del video "Karma". Nell'edizione 2006 dei Teen Choice Awards è stato ballerino di supporto nell'esibizione del ballerino Kevin Federline. Adam ha anche formato una crew, un equipaggio di danza, con il regista di Step Up 2 e Step Up 3D, Jon Chu, ed alcuni ballerini della California; la crew ha preso il nome ACDC, acronimo di Adam\Chu Dance Crew. La crew ha avuto una battaglia di ballo, una cosiddetta dance battle, con Miley Cyrus, molto pubblicizzata su YouTube; la battaglia si è conclusa con una dance-off finale tra le due crew ai Teen Choice Awards del 2008. Sempre nel 2008, in concomitanza con Halloween, ha girato un remake del video Thriller di Michael Jackson, in occasione del suo 25º anniversario; nel video, prodotto dalla Desert Wind Films, è comparsa ancora una volta la sua migliore amica Alyson Stoner. È stato invitato ai Teen Choice Award 2012.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 160538367

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie