Accademia di belle arti di Foggia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Accademia di belle arti
Foggia
Ubicazione
StatoItalia Italia
CittàFoggia
Dati generali
Fondazione1970
Tipostatale
Sito web

L’Accademia di belle arti di Foggia, è un'istituzione culturale per l'alta formazione artistica. Istituzione Pubblica di livello universitario, nasce nel 1970 e ha sede nello storico palazzo della ex Banca d'Italia.

Secondo l'offerta formativa (MIUR) l'accademia di belle arti foggiana, è compresa nel comparto universitario nel settore dell'alta formazione artistica e musicale e rilascia diplomi accademici di 1º livello (equipollenti alla laurea) e di 2º livello (equipollenti alla laurea magistrale).

Nella stessa si svolgono i corsi di laurea accademica in decorazione, grafica, pittura, scenografia, scultura, comunicazione e didattica dell’arte, comunicazione e valorizzazione del patrimonio artistico contemporaneo, nuove tecnologie per l'arte, progettazione artistica per l’impresa, restauro, design, moda e costume. L'Istituzione è inoltre impegnata in corsi biennali ad indirizzo didattico per la formazione dei Docenti, corsi per l'abilitazione al sostegno e master di livello universitario.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]