A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III
Titolo originaleA Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2012
Durata86 min
Generecommedia, drammatico
RegiaRoman Coppola
SoggettoRoman Coppola
SceneggiaturaRoman Coppola
ProduttoreRoman Coppola, Youree Henley, Darren M. Demetre, Sue Yeon Ahn
Produttore esecutivoRobert Maron, Michael Zakin
Casa di produzioneAmerican Zoetrope, The Directors Bureau
FotografiaNick Beal
MontaggioRobert Schafer
MusicheLiam Hayes, Roger Neill
ScenografiaElliott Hostetter
CostumiApril Napier
TruccoRoz Music, Calvin Scott, Gabriel Solana, Nancie Rooney
Interpreti e personaggi

A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III è un film del 2012 scritto e diretto da Roman Coppola e con protagonisti Charlie Sheen, Jason Schwartzman, Bill Murray, Katheryn Winnick e Patricia Arquette.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Charles Swan III è un graphic designer di successo la cui fama e fortuna lo hanno reso irresistibile agli occhi delle donne. A causa di questo successo con le donne, la sua fidanzata Ivana lo lascia e lui, ossessionato dalla donna che ama e che ha perso, finisce con la sua auto in una piscina. Risvegliatosi in ospedale l'uomo incomincia a fare i conti con la propria vita ed entra in uno stato di profondo dubbio che lo spinge a elaborare fantasie deliranti che spesso coinvolgono alcune delle sue relazioni passate. Charles si renderà conto molto presto di aver lasciato scappare l'unica donna che per lui contava davvero.

Promozione[modifica | modifica wikitesto]

Il primo trailer ufficiale del film è stato distribuito online il 30 novembre 2012,[1] a cui è seguita l'11 gennaio 2013 la distribuzione del Red Band Trailer.[2]

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato presentato in anteprima assoluta il 15 novembre 2012 alla settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, ottenendo applausi da parte del pubblico e della critica.[3] Successivamente è stato distribuito nei cinema statunitensi a partire dall'8 febbraio 2013.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Adam Chitwood, First Trailer for A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III, Starring Charlie Sheen and Bill Murray [Updated], in collider.com, 30 novembre 2012. URL consultato il 14 gennaio 2013 (archiviato dall'url originale il 5 gennaio 2013).
  2. ^ a b (EN) Russ Fischer, ‘A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III’ Red-Band Trailer: Charlie Sheen, His Animated Brain, and Lots of Women, in slashfilm.com, 11 gennaio 2013. URL consultato il 14 gennaio 2013.
  3. ^ Nicoletta Dose, Roma 2012, applausi per Roman Coppola, in MYmovies, 16 novembre 2012. URL consultato il 14 gennaio 2013.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema