Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

ARMTV

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Հայաստանի հանրային հեռուստաընկերություն
Televisione pubblica dell'Armenia
Logo
Stato Armenia Armenia
Fondazione 1955
Fondata da Sovnarkom
Sede principale Erevan
Prodotti programmi televisivi e radiofonici
Sito web www.1tv.am

La Televisione pubblica dell'Armenia (armeno: Հայաստանի հանրային հեռուստաընկերություն, sigla ARMTV) è l'azienda televisiva pubblica dell'Armenia, ed ha iniziato le trasmissioni il 29 novembre 1956.[1]
Possiede due canali televisivi, Armenia 1 e Ararat.

Armenia TV Company è stata fondata nel 1955. Il 5 settembre, l'URSS Geragoryn Consiglio. Le prime trasmissioni hanno avuto luogo nel 1956. noyembeevri 29, in cima a trasmissioni regolari sono stati in onda quattro volte a settimana, il martedì, giovedì, sabato e domenica, 2 ore. Solo ufficialmente registrata nel 1957. Il 9 febbraio, quando la trasmissione normale. Il comunicato stampa: "News Week" nome è stato trasmesso nel 1957. 6 agosto. Il rapporto è stato rilasciato una volta alla settimana, che era una base regolare. Solo nel febbraio 1958 telegiornali trasmissione "News" nome è diventato in maniera regolare. Nello stesso anno ha creato la notizia editori televisivi. 1957. Il 13 ottobre, l'armeno SSR Soviet Supremo formulata dal Comitato di Stato per la Televisione e Radio. Nel 1970 è uscito dai confini del canale dominio. I primi programmi sono stati trasmessi al di fuori della capitale Kapan, Kajaran, Sisian, più tardi, anche Ghukasian e Amasya. 1973. Marzo ha iniziato i preparativi per il passaggio di trasmissione televisiva in bianco e nero di colore, e nello stesso anno il 1 ° maggio, H1 è la prima trasmissione TV a colori, dimostrando parata Piazza Rossa di Mosca tenutosi il 1 ° maggio. Già nel 1978, la metà le emissioni erano a colori. 1977. Nuovo canale TV ha iniziato a trasmettere nel mese di novembre, che è alto 311,7 metri, "Orbita-2" satellite è dovuto.

Relativamente primi anni 1990, la televisione è stato liberato dalla censura. Insieme con l'aumento dei programmi pubblico-politica e ha introdotto una nuova forma di programmi di intrattenimento. La grande popolarità goduto progetto "Mosaico", nel 1990. L'ultimo giorno di "Il Viaggio al 1991" di 24 ore Telethon. Un mese dopo la nascita di un nuovo programma, "3rd Wave" per il gruppo creativo di base riuniti per il primo giorno. Artak Arzumanyan, Elmira Arsenyan Artavazd Yeghoyan Vachagan Nersisyan, Karen Kocharyan.

1996 canale satellitare H1 Hot Bird ha iniziato le trasmissioni in Europa, Medio Oriente e Nord Africa, e dal 2000 in Estremo Oriente, Australia, Stati Uniti e Canada. Dal 1999, canale televisivo Armenia ha iniziato le trasmissioni via satellite, che è stato realizzato da un accordo del Ministero italiano delle Comunicazioni 'Telespazio' stipulato tra la Società. La televisione pubblica internazionale "in 1" canale satellitare in onda in tutto il mondo. [5] Nel 2000, In base alla nuova legge, entrata in vigore è stata ribattezzata il canale logo "H1" National televisione pubblica. Nello stesso anno, che è entrato in vigore il "Televisione e Radio", secondo la legge, l'emittente pubblica ha commesso prima del 2005. 1 gennaio, tutti i programmi e film trasmessi in lingua inglese. Le vignette sono state tradotte e poi serial.

07-08 LUGLIO 2005 a Dubrovnik al 56 ° Assemblea Generale della European Broadcasting Union, pubblica TV dell'Armenia e radio è diventata membro a pieno titolo dell'Unione Europea di Radiodiffusione, che ha portato da Armenia per partecipare alla 2006 Eurovision Song Contest. [6] 2007 La creazione del secondo televisore pubblica armena, Canale Ararat, ma si è fermato la sua attività nel 2010, ottenendo un televisore Shoghakat canale essenziale.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ sebbene sia stata fondata il 5 settembre 1955.
televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione