AAA genero cercasi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
AAA genero cercasi
Julie Gayet e Kad Merad in una scena del film
Titolo originaleLe Gendre de ma vie
Lingua originalefrancese
Paese di produzioneFrancia
Anno2018
Durata96 min
Generecommedia
RegiaFrançois Desagnat
Soggettodalla sceneggiatura Dad Friend di Jeff Morris
SceneggiaturaJérôme L'hotsky, François Desagnat, Thomas Ruat
Casa di produzionePathé, Nac Films, Liaison Films
FotografiaVincent Gallot
MusicheFabien Cahen
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

AAA genero cercasi (Le Gendre de ma vie) è un film francese del 2018 diretto da François Desagnat.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il ginecologo Stéphane ha sempre desiderato dei figli maschi, ma avendo solo figlie femmine ha sempre cercato di compensare tentando di legare con i potenziali generi. Quando la secondogenita Alexia torna dal Giappone incontra e comincia a frequentare il rugbista Thomas: lo sportivo è il genero ideale per Stéphane e i due diventano molto amici. Mentre la figlia maggiore Gabrielle, temendo gli atteggiamenti imbarazzanti che il padre assume con i fidanzati delle figlie, non riesce a confessare a Stéphane di essere prossima al matrimonio con Julien, il ginecologo rifiuta di accettare la rottura tra Alexia e Thomas.

Mentre prova a farli tornare insieme, Alexia comincia a frequentare Bertrand Lapin, un giovane collega del padre. A Stéphane Bertrand non piaceva neanche come collega ed è contrariato nel vedere la figlia con lui, dato che non lo ritiene all'altezza di Thomas come genero. In realtà, Alexia e Bertrand avevano cominciato ad uscire solo per fare dispetto a Stéphane, ma con il tempo i due finiscono per innamorarsi. Stéphane riesce però a guastare il loro rapporto facendo ubriacare il giovane a un convegno e mettendogli una donna nel letto: Alexia, trovando il fidanzato a letto con un'altra, fugge via e lo lascia. Quando le figlie scoprono tutte le macchinazioni del padre Gabrielle gli annuncia il suo matrimonio con Julien, ma si rifiuta di invitare il padre. Solo dopo che Alexia e Bertrand tornano insieme le tre ragazze decidono di perdonare il padre e farlo venire al matrimonio della primogenita.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è uscito nelle sale francesi il 19 dicembre 2018.[1]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (FR) leblogtvnews.com, Bande-annonce du Gendre de ma vie, film de François Desagnat avec Kad Merad., su Leblogtvnews. URL consultato il 3 gennaio 2022.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema