44 gatti (serie animata)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
44 gatti
serie TV d'animazione
Immagine tratta dalla serie
Lingua orig.italiano
PaeseItalia
AutoreIginio Straffi
Dir. artisticaMauro Angeloni, Paolo Maria Frattesi
MusicheMarco Iardella
StudioRainbow, Antoniano
ReteRai Yoyo (prima visione assoluta), Nick Jr., Rai 2 (repliche dal 9 marzo 2020)
1ª TV12 novembre 2018 – 7 febbraio 2021
Episodi104 (completa)
Rapporto16:9
Durata11 min.
Dialoghi it.Martina Raimo (ep. 1-91), Simone Mori (ep. 92+), Luigi Rosa (ep. 92+)
Studio dopp. it.SAMPLE (ep. 1-91), CDC Sefit Group / LogoSound (ep. 92+)
Dir. dopp. it.Dario Cecchettani (ep. 1-91), Daniela D'Angelo (ep. 92+), Graziano Galoforo (ep. 92+)
Genereavventura, commedia, musicale

44 gatti è una serie animata italiana ideata da Iginio Straffi nel 2018 tratta dal celebre brano omonimo del 1968, che funge da sigla. È stata realizzata in computer grafica dallo studio di animazione Rainbow in collaborazione con l'Antoniano di Bologna e con la partecipazione di Rai Ragazzi ed è composta da 2 stagioni per un totale di 104 episodi della durata di 10 minuti ciascuno. La prima stagione è stata trasmessa su Rai Yoyo dal 12 novembre 2018[1]; la seconda stagione è stata pubblicata in anteprima su RaiPlay con i primi 13 episodi il 15 febbraio 2020[2] ed è iniziata regolarmente su Rai Yoyo dal 2 marzo, poi su Rai 2 dal 9 marzo. Il 17 giugno 2020 vengono pubblicati altri 13 episodi su RaiPlay, in onda su Rai Yoyo dal 29 giugno. Il 19 ottobre 2020 vengono pubblicati altri 13 episodi su RaiPlay, in onda su Rai Yoyo dal 26 ottobre.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La serie racconta le avventure di quattro gattini musicisti che suonano in una band musicale, i Buffycats.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

I protagonisti della serie
  • Lampo: il nome rappresenta il suo carattere, il gatto è infatti atletico e scattante e sempre sicuro di sé. È il cantante e chitarrista dei Buffycats. Lampo è un gatto tigrato rosso con il simbolo di un fulmine vicino all'occhio destro (chiaro omaggio alla foto di copertina dell'album Aladdin Sane di David Bowie). Indossa una maglietta con un fulmine e un cappellino con la visiera. È sempre pieno di energia e molto socievole con tutti, ma a causa del suo carattere sempre pronto ad accettare sfide ogni volta più difficili, finisce spesso nei pasticci. Lampo è coraggioso e ha paura solo delle visite mediche del dottore. Ha un potere speciale: i suoi baffi si arricciano per indicargli la giusta direzione o dove si trova un oggetto che sta cercando. Nella band è il leader, canta e suona la sua chitarra blu. La sua "cuccia" è la vecchia custodia di un contrabbasso, su cui ha attaccato delle foto con i suoi amici. Dietro l'apparente personalità forte e decisa, Lampo nasconde un profondo affetto per Milady che dei Buffycats è l'unica che sa come rimproverarlo quando lui esagera e a causa del suo carattere impulsivo, mette tutti nei guai. Insieme a Milady, Lampo adora giocare a calciagomitolo, pallagatta e pallacoda. In italiano è doppiato da Federico Campaiola.
  • Milady: È una gattina di colore bianco, con gli occhi azzurri, intelligente e molto agile. Indossa una canottiera color giallo chiaro, dei pantaloncini di jeans e porta sempre in testa degli occhiali da sole a specchio, con la montatura rosa. È la bassista della band. Dorme all'interno di un vecchio monitor di computer vuoto, di colore verde acqua e tutt'attorno degli adesivi attaccati. Il suo lettino è collocato nel punto più alto della Clubhouse dove i Buffycats vivono, giocano e suonano. Milady è una grande appassionata di moda e per questo è una delle ammiratrici di Ambrogio, il gatto stilista. Grazie alla sua agilità è molto brava negli sport, sa giocare bene a pallacoda, ma soprattutto è un'esperta nel Miao-fu, un'arte marziale che le ha insegnato il maestro Kato. Milady all'apparenza sembra decisa e un po' severa, ma sotto sotto è una gattina molto dolce; ha un forte legame con la piccola e dolce Pilou e prova un grande affetto per Lampo. Milady ha il potere di scoprire quando qualcuno ha detto una bugia, infatti il suo pelo cambia istantaneamente colore diventando rosa. In italiano è doppiata da Gea Riva.
  • Pilou: è dolce, sensibile e premurosa, ha il potere di calmare gli altri quando li guarda con i suoi occhioni dolci, solitamente accompagna il suo sguardo con un lieve, ipnotico "per favore..." È legatissima a Milady, la sua Buffycats preferita, che considera come una sorella maggiore. Nella band il suo strumento è la batteria su cui è disegnato il simbolo dei Buffycats, che è anche il logo della serie animata. Al contrario di Milady,appare sempre molto dolce, gentile e carina, ma nasconde una personalità più sicura e decisa di quanto possa sembrare. Questo lato del suo carattere emerge soprattutto quando può esibirsi sul palco e suona un assolo di batteria. La sua cuccia è formata da un vecchio tamburo senza membrana, di colore rosa e giallo, appeso in alto vicino al lettino di Polpetta. Pilou è molto affezionata a Neko il gatto fortunato. Pilou adora risolvere casi misteriosi e per farlo si trasforma in Pilou detective alla ricerca di indizi con la sua inseparabile lente d'ingrandimento. Adora inoltre fare il verso del suo animale preferito: la farfalla preistorica. In italiano è doppiata da Joy Saltarelli.
  • Polpetta: è un gattone grande e grosso, ma tranquillo e pacioccone, ama mangiare, ma adora ancora di più divertirsi e perciò quando si tratta di giocare, nessuno riesce a fermarlo. Quando entra in azione non bada mai alle sue dimensioni, provocando disastri di ogni tipo. Polpetta è molto affettuoso con le due gattine della band ed è un inseparabile amico e compagno di avventure con Lampo. Tuttavia Polpetta, a tutti gli altri gatti del quartiere, appare per lo più pigro e mangione. Il suo potere è quello di percepire una situazione di pericolo prima che accada. La sua pancia improvvisamente brontola e Polpetta indica che ha fame di spaghetti e polpette. Polpetta è molto creativo e divertente e adora organizzare giochi per i suoi amici Buffycats, come il Gioco Azzecca e Trova, che consiste nel riconoscere e trovare tre oggetti scelti e disegnati da Polpetta. La sua cuccia è una grande valigia verde con un soffice cuscino all'interno e delle coccarde appese, ma a volte lo si può vedere dormire anche sulla vecchia sedia a dondolo di nonna Pina. Il suo strumento è una tastiera azzurra; a volte, quando suona per le prove di un concerto, preferisce indossare le cuffie, ed è anche un grande amico di Lampo, che viene considerato da quest'ultimo come un Braccio Destro. Uno dei sogni di Polpetta, a dispetto delle sue dimensioni, è quello di diventare il primo gatto volante della storia felina; Polpetta ci riuscirà con l'aiuto di un'invenzione di Edison. In italiano è doppiato da Francesco Falco.
  • Nonna Pina: è la vecchina che abita nella casa dove vivono i Buffycats ed è la vicina di casa di Winston, ospita i Buffycats nella sua casa e si occupa di loro. Ama cucinare e preparare le sue speciali tagliatelle, in grado di ridare energia a lei ed i suoi gattini quando sono stanchi. Le tagliatelle sono preparate secondo una vecchia ricetta di famiglia e realizzate con un ingrediente segreto. Le tagliatelle di nonna Pina, hanno il potere di rendere più forti, agili e veloci i Buffycats. Nonna Pina è anche esperta nel nonna karate, e molto spesso si esibisce in vere e proprie acrobazie in casa. In italiano è doppiata da Michela Alborghetti.
  • Isotta: la nipote di Nonna Pina, è vivace e sempre molto ottimista, è l'unica umana che possiede la capacità di parlare con tutti i gatti. Doppiata da Agnese Marteddu.

Antagonisti

  • Winston: padrone di Boss, è il ricco e antipatico vicino di casa di nonna Pina. Possiede molti terreni e molti palazzi in tutta la città, ma la casa di nonna Pina è una delle poche aree che ancora non gli appartengono; per questo motivo Winston, vorrebbe radere al suolo la casa e costruirci un centro commerciale. Winston ha il giardino pieno di trappole per gatti, in cui anche il suo adorato Boss, a volte, rischia di cadere. Winston è sempre presuntuoso, arrogante, insolente e odia i fiori. Doppiato da Francesco Prando.
  • Boss: un gatto bullo, prepotente e maleducato, è il diretto avversario fallito di Lampo e di conseguenza anche dei Buffycats. Ha due scagnozzi, Blister e Scab, che sono anche i suoi migliori amici. È convinto di essere il migliore in tutto: gastronomia, arte, ballo e moda, soprattutto perché segue l'esempio del suo padrone e per questo sfida sempre Lampo in ogni situazione, ma ha fallito; ma nonostante tutto questo, Boss ha dimostrato un lato gentile e in qualche modo “altruista” in “Alana, la gattina hawaiana” quando farà di tutto per recuperare l’idrante di Winston, e vincendo la gara di hula-hoop, questa volta in modo leale. Per un suo tornaconto personale ha aiutato i Buffycats in "Il Musical dei 44 Gatti" quando lui Blister e Scab si sono brevemente alleati con i Buffycats per realizzare il grande concerto finale, e in "Aida, gatto robot" quando Aida diventerà malvagia e i Buffycats e Boss hanno collaborato a fermarla (questo segnerà, anche, la prima volta in assoluto nella serie, che un antagonista collaborerà con i Buffycats contro un altro antagonista). Doppiato da Alessandro Quarta.
  • Blister: uno degli scagnozzi di Boss, è infido con tutti ma sempre leale a Boss. E' più infido e cattivo nella seconda stagione. Doppiato da Francesco De Francesco.
  • Scab: uno degli scagnozzi di Boss, è un tontolone ma sempre leale a Boss. Al contrario di Blister sembra essere diventato meno cattivo nella seconda stagione. Doppiato da: Emiliano Reggente.
  • Trappole Per Gatti (Trappy): Sono I robotici scagnozzi di Winston, che in varie occasioni hanno tentato di catturare i BuffyCats (o dei loro amici) e sono programmati per provare a catturare tutti i gatti,tranne Boss,Blister e Scabb
  • Brutus: il capo degli accalappiagatti della città, è arcigno e malefico e sempre alla ricerca di un gatto o di un altro animale da catturare.
  • Bertie: accalappiagatti aiutante di Brutus, grosso e goffo, a volte entra in azione da solo e a bordo del furgone di Brutus gira per la città alla ricerca di gatti da catturare. Brutus e Bertie non riescono a resistere al potere di Pilou, per questo le cattive azioni dei due accalappiagatti, non vanno mai a buon fine.
  • 100 orango tango ninja: Orango tango, che dopo esser scappato a Meow Paw, cercherà in tutti i modi di sconfiggerlo e di vendicarsi di lui, appare nella puntata "Il Saggio di Miao-Fu", è la sua unica apparizione, ma è spietato, malvagio e vendicativo.
  • Uccellini: Non sono cattivi, ma quando si va in fattoria, mettono sempre briga e cercano di ostacolare Cornie e i suoi amici mici, il loro obbiettivo principale è quello di rubare cibo agli altri, e a volte le loro missioni vanno a buon fine.
  • I Mostri della Discarica: sono mostri elettronici, che cercano di ostacolare Wrench e a volte anche i suoi amici mici, le loro più notevoli apparizioni sono: “Una giornata di pioggia”

Amicimici[modifica | modifica wikitesto]

Stagione 1

Gatti

  • I Boom-Boom Stepper sono un gruppo di ballo composto da tre gatti: Fancey Dancey: il leader del gruppo, indossa un vestito da tango (Doppiato da: Diego Suarez). Lola: il secondo membro del gruppo, è una gatta bianca con un vestito da principessa, è anche madre di una gattina di nome Hope. Jumpy: il terzo membro del gruppo, il suo modo di vestire ricorda la cultura rasta.
  • Le Pinky Paws il gruppo pop felino preferito di Pilou, il gruppo è composto da tre gatte molto fashion che si dimostrano un po' altezzose: Cherry la leader indossa un vestito color magenta. Lolly il secondo membro del gruppo, indossa un vestito verde acqua. Betty il terzo membro, indossa un vestito viola.
  • Gas: è il gatto più puzzolente del quartiere, ma ha un grande cuore ed è innamorato di Snobine che invece è sempre elegante e profumata. I Buffycats lo aiuteranno a dichiararsi, e riescono perfino a convincerlo a fare un bagno. Doppiato da: Alberto Bognanni.
  • Neko: è il gatto più fortunato del quartiere, ama circondarsi di molti portafortuna che sono l'essenza stessa della sua buona sorte.
  • Gaby: è la gatta reporter del quartiere. Gaby è sempre a caccia di scoop e nel suo giornale "il corriere del gatto" pubblicava sempre "notizie" e foto imbarazzanti. Grazie ai Buffycats, Gaby capirà che il suo comportamento è sbagliato e metterà a servizio di tutti i gatti del quartiere, le sue doti da reporter. A volte Gaby svolge il ruolo di presentatrice.
  • Milky e Chock: sono due gatti gemelli che si esibiscono nel loro circo come clown. Si vogliono un gran bene ed i loro trucchi magici sono straordinari e vengono realizzati sempre con la partecipazione di entrambi i gatti clown.
  • Olimpio: è un gatto atleta campione in tutti gli sport e nelle Baffolimpiadi. Inizialmente non va d'accordo con Lampo per via del suo atteggiamento antipatico, ma poi i due faranno amicizia e continueranno a praticare sport insieme.
  • Wrench: il gatto meccanico,vive e lavora alla discarica dove costruisce e aggiusta tutto, con dei rottami ha costruito la moto di Lampo e un sottomarino per esplorare il mare.
  • Edison: il gatto inventore, è un brillante scienziato che progetta ogni giorno degli oggetti straordinari, ha inventato e regalato a Polpetta uno zaino con ali per il suo sogno di diventare il primo gatto volante della storia felina.
  • Cato: è il maestro di Milady dell'antica arte Miao-Fu.
  • Piperita: la gatta chef, gestisce un ristorante nel vicolo per tutti i gatti del quartiere, il suo padrone è Alfredo anch'esso cuoco e gestore di un ristorante.
  • Monsieur LaPalette: il gatto artista, ha un forte accento francese e possiede una galleria l'arte dove espone tutte le sue opere.
  • Ambrogio: è un gatto stilista, Milady è una grande ammiratrice delle sue creazioni, tiene le sue sfilate di moda nel seminterrato dell'hotel della città dove vive e lavora.
  • Astricat: una gatta aliena rosa arrivata dal Pianeta Miao a bordo della sua astronave.
  • Agente K, Z e M: sono tre gatti in nero membri di un'organizzazione segreta che ha il compito di aiutare e proteggere i gatti alieni come Astricat. La loro centrale operativa è situata in un luogo segreto della città.
  • Quatermain: un grande gatto archeologo sempre alla ricerca antichi tesori, i Buffycats aiuteranno Quatermain a trovare il tesoro di Tutankatmon. Il personaggio è una fusione e omaggio di Indiana Jones e Alan Quarterman.
  • Tutankatmon: il fedele gatto del Faraone Tutankhamon, vive in una tomba nascosta sotto il museo di storia, Quatermain e i Buffycats lo hanno risvegliato facendolo uscire dal suo sarcofago dopo un sonno durato 3000 anni.
  • Snoogie/Gatto Mascherato: un gatto supereroe che può trasformarsi grazie alla sua coperta che diventa un mantello e riesce a volare grazie alla sua coda, è l'idolo di tutti i gatti della città, la sua vera identità è quella del gattino Snoogie ed è conosciuto da tutti come il gatto più pigro del quartiere perché è perennemente stanco e dorme sempre,i Buffycats sono gli unici ad aver scoperto la sua vera identità e il suo segreto. Doppiato da Marco Vivio.
  • Igor: il gatto russo del quartiere. È il gatto più forte, riesce a sollevare oggetti che per gli umani sono pesantissimi e lui li solleva con estrema facilità, e spesso svolge il ruolo di presentatore. È rispettato da tutti i gatti, per questo motivo svolge il ruolo di arbitro nelle sfide sportive e a pallacoda. È un gatto siamese con gli occhi azzurri, è sempre presente per gli amici e non si arrabbia mai, perché è molto comprensivo. Doppiato da Daniele Raffaeli.
  • Cop: il gatto poliziotto, prende molto sul serio il compito di proteggere tutti i gatti del quartiere, è un poliziotto inflessibile e lo dimostrerà anche quando gli verrà chiesto di sorvegliare la galleria di LaPalette e proteggere il Gattobolo d'oro.
  • Cream: il gatto gelataio. Vive e lavora in un grande laboratorio dove prepara gelati di tutti i gusti e gira la città con il suo carrettino per distribuirlo a tutti i gatti. Doppiato da Leonardo Graziano.
  • Corney: il gatto agricoltore, vive in una fattoria dove Nonna Pina fa scorta di mele per le sue torte.
  • Hope: la piccola gattina di Lola.
  • Archibald: lo zio di Lampo, ha un forte accento inglese ed è un maestro del galateo, vorrebbe che Lampo imparasse le buone maniere e cerca di insegnargli come si deve comportare per diventare un vero gentilgatto.
  • Baby Pie: un cucciolo di gatto più piccolo di Pilou, è molto birichino e giocherellone e rompe tutto quello che tocca.
  • Glitter: il gatto aiutante di Babbo Natale, porta sempre i suoi regali a tutti i gatti del mondo ed è l'unico che riesce a vedere il lato buono degli altri, anche in Boss.
  • Snobine: una gattina snob che vive nello stesso palazzo di Ambrogio, Gas si prende una cotta per lei e grazie ai Buffycats riesce a conquistare il suo cuore.
  • Fleur: la gatta fioraia gestisce una bancarella in un vicolo dove coltiva tutti i suoi fiori.
  • Cosmo: il gatto astronauta, sogna sempre di viaggiare nello spazio ed è convinto di essere stato il primo gatto a mettere piede sulla luna ed aver incontrato gli alieni.
  • Dr. Fisby: il gatto dottore che si occupa di tutti i gatti del quartiere ogni volta che stanno male.
  • Jungle: un gatto randagio che vive lontano dalla civiltà all'interno del giardino botanico del parco, si esprime solo in versi che riesce a capire solo Tata il pappagallo che vive anche lei nel giardino botanico.

Cani

  • Terry: è un carlino spensierato e pasticcione a cui piace tanto essere amico dei gatti, ma cosi tanto che vuole diventare come loro e talvolta crede di essere veramente un gatto!
  • Bucky: un cucciolo di cane che litiga spesso con la sorella Zoe.
  • Zoe: la sorella di Bucky con la quale litiga spesso.
  • Sandy: la cagnolina mamma di Bucky e Zoe.

Altri

  • Ginny: è una piccola porcellina d'India che adora ballare, la sua specialità è il "Ballo del Girasole". Riesce a vincere la gara di ballo dei gatti del quartiere dopo un inizio della gara non impeccabile e nonostante fosse stata derisa. A fine gara, poiché non è un gatto, rifiuta il premio (un sacco di croccantini) e lo dona ai gatti del pubblico. È molto amica del gatto Cosmo, per il quale ha una cotta ricambiata.
  • Katali: è il cucciolo di cammello che Abdul, l'amico arabo di Winston porta sempre con sé, Katali può correre velocemente per molti chilometri bevendo solo dell'aranciata.
  • Mamma Polipo: una gigante signora polipo che vive in una caverna in fondo al mare insieme al suo piccolo Baby polipo.
  • Bongo: un orangotango dal pelo bianco, è un bravissimo ballerino che si esibisce nel circo di Milky e Chock e ballerà il tango assieme a Milady.

Stagione 2

Gatti

  • Peppy: la nipotina di Milky e Chock vuole tanto diventare una grande gatta equilibrista e non un clown come invece vorrebbero i suoi zii, ma nonostante i suoi tentativi non riesce a fare il funambolo, mentre al contrario riesce far ridere e divertire tutti gli altri gatti quando si esibisce nelle sue attrazioni, i Buffycats l'aiuteranno a capire qual è il suo vero talento e ad apprezzare le sue grandi qualità da acrobata.
  • Whisper: il gatto fantasma, stanco di essere invisibile a tutti, desidera di poter diventare visibile. I Buffycats dopo vari tentativi lo hanno aiutato a renderlo visibile agli occhi di tutti facendogli bere una bottiglia di latte.
  • Mimì: la gatta di Isotta, è la dottoressa dei cuccioli, ha aiutato Pilou con un dentino che le dondolava spiegandole quanto sia importante prendersi cura dei denti e che se un dente dondola, non c'è niente da temere.
  • Scribbly: un gattino giramondo, sempre disposto ad aiutare il prossimo e a conoscere nuovi amici. All’inizio si farà trasportare da Boss e diventerà temporaneamente il suo lacché.
  • Stranogatto: un bizzarro gatto metà viola e metà azzurro che vive nel Mondo al Contrario, un luogo speciale dove tutto funziona al rovescio, i Baffycats lo hanno scoperto dopo che Polpetta ha mangiato un biscotto a testa in giù e hanno seguito Stranogatto attraverso uno specchio.Ogni volta che qualcuno dei Buffycats compie un'azione al contrario lo Stranogatto torna dal Mondo al Contrario a trovare i suoi amici. E' ispirato a 2 personaggi del romanzo Alice nel Paese delle Meraviglie, ovvero al Cappellaio Matto e allo Stregatto.
  • AIDA (Assistente Interattivo Domestico Avanzato) : Un gatto robot creato da Edison, programmato per funzionare con un comando vocale che funziona solo con le voci dei Buffy Cats. AIDA teme le calamite, se un magnete le viene applicato sul pulsante dell'accensione AIDA smette di funzionare correttamente con risultati imprevedibili e catastrofici.
  • Meow-Paw: E' il saggio maestro di Miao-fu, ed anche Nonno di Milady. È considerato una vera e propria leggenda perché in passato ha sconfitto da solo grazie alla sua "lingua della rana" 99 orangotango ninja. Tuttavia il centesimo orangotango ninja è riuscito a scappare e continuerà a cercare Meow-Paw allo scopo di vendicarsi.
  • Will: Il leggendario Campione di GattoBasket, finito sulla sedia a rotelle, aiuterà Polpetta e i Buffycats a vincere l'incontro di GattoBasket contro Boss, Blister e Scab.
  • Zio Greg: è lo zio Ranger di Polpetta, che ama l'avventura e le escursioni in montagna. È coraggioso e non teme le difficoltà, ma è anche molto miope, quindi finisce sempre nei guai, riuscendo però a cavarsela sempre senza problemi.Riesce anche a bere l'aranciata più frizzante del mondo,senza volare,come succede di solito agli altri gatti Doppiato da Pierluigi Astore.
  • Buddy e Derence: sono i due gatti cowboy di Miaocity, la città dei divertimenti dei gatti a tema western. Buddy è grande e grosso e un po' burbero, ma ha un grande cuore e una grande forza. Derence è il fratello di Buddy, agile, furbo e gran chiacchierone, ma anche buono e molto simpatico, ama l'avventura e le sfide. I due sono un chiaro riferimento e un omaggio a Bud Spencer e Terrence Hill, nonché al genere Spaghetti Western.
  • Gattocarlo: il gatto presentatore, presenta tutte le gare dei gatti, ma quando Gattocarlo si sale su un palco, gli viene la fifa gatta, doppiato da Carlo Conti.

Cani

  • Sushi: la cagnetta di Isotta che ama viaggiare, esperta di culture e cucine internazionali,ama preparare piatti di ogni tipo, ma la sua vera specialità è il sushi.

Altri

  • Mara: Un Ippopotamina arrivata (per sbaglio) nel giardino dei Buffycats,durante il percorso verso l'aeroporto, malgrado le difficoltà iniziali, Mara alla fine, riuscirà a tornare a casa grazie all' aiuto dei Buffycats. Mara non sopporta gli spazi chiusi, ma più di ogni altra cosa, desidera tornare in Africa.
  • Tap Tap: Topo adulto, che i Buffycats aiuteranno quando Boss Blister e Scab hanno deciso di catturare i suoi figli nascosti in una tana nel giardino di Winston. Tap Tap è Papà di 3 topini Tic, Tac e Toe.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

1ª Stagione

Titolo Prima TV
1 Buffycats in missione 12 novembre 2018
2 Un cucciolo da salvare
3 Cosmo, il gatto astronauta 13 novembre 2018
4 Trappole per gatti
5 Gaby, la gatta reporter 14 novembre 2018
6 Gas, il gatto puzzolone[3]
7 La ricetta segreta di nonna Pina 15 novembre 2018
8 Neko, il gatto fortunato
9 Un cane per amico 16 novembre 2018
10 Lampo al Gran Premio Miao Miao
11 Febbre da gatto 17 novembre 2018
12 La gara di Ballo
13 Milady e il maestro di Miao-Fu 18 novembre 2018
14 Il circo di Milky e Chock
15 Missione dogsitter 19 novembre 2018
16 La mossa segreta di Polpetta
17 Missione sottomarina 20 novembre 2018
18 Piperita, la gatta chef
19 Snobine, la gattina snob 21 novembre 2018
20 Quattro gatti e un cammello
21 Pilou detective 22 novembre 2018
22 Il gioco dei Buffycats
23 Il gatto supereroe 23 novembre 2018
24 Lampo alle baffolimpiadi
25 Ambrogio, il gatto stilista 24 novembre 2018
26 Un nuovo amico per Pilou
27 Gatti in Nero 25 febbraio 2019
28 Lapalette, il gatto artista
29 Paura del buio 26 febbraio 2019
30 Missione soffitta
31 Il gatto volante 27 febbraio 2019
32 Il tesoro di Tutankatmon[4]
33 Un pettirosso da salvare 28 febbraio 2019
34 La sfida felina
35 Jungle, il gatto selvatico 1 marzo 2019
36 Il gatto poliziotto
37 Archibald, il gentilgatto 2 marzo 2019
38 Il monopattino di Pilou
39 La partita di pallacoda 3 marzo 2019
40 Il dinosauro di Pilou 20 maggio 2019
41 Il riciclo creativo dei Buffycats 21 maggio 2019
42 Il gatto di Babbo Natale
43 Il biscotto della fortuna 22 maggio 2019
44 Cream, il gatto gelataio
45 I racconti dei Buffycats 23 maggio 2019
46 Le Pinky Paws
47 Polpetta, il gatto sonnambulo 24 maggio 2019
48 Bongo l'orangotango
49 Una giornata in campagna 25 maggio 2019
50 Missione mattarello
51 Il ciuccio di Pilou 26 maggio 2019
52 Il musical dei 44 gatti

2ª Stagione

Titolo Prima TV
53 Un'opera d'arte gattastica 15 febbraio 2020
54 Il talento di Peppy
55 Terry, gatto pompiere
56 Una bambina molto speciale!
57 Il mistero del gatto fantasma
58 Caccia al tesoro volante
59 Sir Lamp, grande golfista
60 Pilou e il dentino che dondola
61 Scribbly, gattino randagio[5]
62 La gara di monopattino
63 Nel mondo al contrario
64 Scacco gatto!
65 Sushi, cagnolina giramondo
66 Qual è il cane migliore? 17 giugno 2020
67 Una giornata di pioggia
68 Aida, gatto robot
69 Polpetta, gatto postino
70 Il torneo di gattobasket
71 Una giornata con zio Greg
72 Per un pugno di croccantini
73 Il tesoro di Barbagatta
74 Topolini da salvare
75 Mara, l'ippopotamina
76 Il mostro di Halloween
77 Il compleanno di nonna Pina
78 Il saggio di Miao-Fu
79 Il gatto baratto 19 ottobre 2020
80 Tre gatti e un bebè
81 Gattocarlo, il gatto presentatore
82 La gara di aquiloni
83 Missione puzzolona
84 Gattastrofe natalizia
85 Blondie, la gatta spia
86 Selvaggi e coraggiosi
87 Le baffolimpiadi invernali
88 Pulizia sottomarina
89 Merenda in fattoria
90 Missione spaziale
91 Il muro anti-gatto di Winston
92 Terry e Cop gatti poliziotto 7 febbraio 2021
93 Il gioco delle uova pasquali
94 Una sorpresa per Isotta
95 Mici sui pattini
96 Missione da supergatto
97 Alla ricerca dell'ingrediente segreto
98 L'imbattibile Speedy Cheese
99 Lampo, il gatto con gli stivali
100 Il treno fantasma
101 Ritorno nel mondo al contrario
102 L'asinello Ciù Ciù
103 Alana la gatta hawaiana[6]
104 Il panino più alto del mondo

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Trasmessa anche su Rai 2 dal 9 marzo 2020
  2. ^ Arriva la seconda stagione, su it.notizie.yahoo.com.
  3. ^ Su Rai Play per errore è stato intitolato Alla lavagna!
  4. ^ Su Rai Play per errore è stato intitolato Il tesoro di Tutancatmon
  5. ^ Nel titolo del video manca l'articolo il, mentre il doppiatore pronuncia il titolo "Scribbly, il gattino randagio"
  6. ^ La guida tv riporta questo titolo: Alana, la gatta hawaiana

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione