40k

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
40k
Stato Italia Italia
Forma societaria Casa editrice
Fondazione 2010 a Milano
Fondata da Marco Ferrario, Marco Ghezzi
Sede principale Via degli Olivetani 12, Milano
Sito web

40k è una casa editrice che pubblica libri in formato digitale. Fondata nel 2010 da Marco Ferrario e Marco Ghezzi, entrambi provenienti dal mondo editoriale (Ferrario ha lavorato in Mondadori come vicepresidente di Halequin e amministratore delegato di Sperling & Kupfer, Ghezzi ha lavorato in Feltrinelli ed è stato uno dei fondatori di Apogeo[1]), l'editrice ha scelto di dedicarsi unicamente alle edizioni digitali, focalizzandosi su testi relativamente brevi, sia come traduzioni dall'inglese che con testi originali in italiano, e con una forte connotazione legata al mondo dei social media.

Tra le collane, dalla grafica molto riconoscibile, ci sono Essays (saggi brevi), Stories (racconti brevi), Bees (storie sui social media), Storie di campioni (su grandi sportivi), Altramatematica (divagazioni con sottofondo matematico), Econote (ecologia e sostenibilità). Tra gli altri progetti, La Stampa/40k vede una collaborazione con il quotidiano torinese, mentre Paper Project è un magazine digitale.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Tutto online tranne l'anguria alla festa di Bookrepublic, ricerca.repubblica.it, 12 luglio 2012. URL consultato il 28 luglio 2014.


Editoria Portale Editoria: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di editoria