360: Three Sixty

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da 360 (videogioco))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
360: Three Sixty
videogioco
PiattaformaPlayStation
Data di pubblicazionePlayStation:
luglio 1999
GenereSimulatore di guida, Sparatutto a schermata fissa
OrigineRegno Unito
SviluppoSmart Dog
PubblicazioneCryo Interactive
Modalità di giocoGiocatore singolo, multiplayer
SupportoCD-ROM

360: Three Sixty è un videogioco simulatore di guida e sparatutto pubblicato dalla Cryo Interactive e sviluppato dalla Smart Dog nel 1999 per PlayStation.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco è ambientato in un mondo completamente sommerso dall'acqua dove per gareggiare vengono utilizzate delle hoverbike. Con questi veicoli antigravitazionali è possibile gareggiare su 16 diversi percorsi in 4 modalità, due in singolo (Arcade e Time Attack) e due in multiplayer (Torneo e Battaglia). Oltre alle competizioni su circuito, esistono anche battaglie in arene in cui vince chi totalizza un massimo di 10 uccisioni. Sia nelle arene che nei circuiti, le armi, fatta eccezione per le mitragliatrici laser montate sui mezzi, saranno reperibili lungo il percorso su delle apposite icone.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

In molti hanno criticato il gioco sotto molti aspetti, a cominciare dal motore grafico che non riesce a gestire il frame rate dei percorsi, i quali sono caratterizzati da una grafica spoglia in cui si muovono veicoli con poligoni confusi. Altre critiche sono state mosse all'anonima colonna sonora e al sistema di puntamento posteriore delle armi che risulta poco pratico. Il sistema di controllo dei mezzi viene invece segnalato come uno dei pochi aspetti positivi del videogioco[1].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ 360 - Three Sixty, su AVOC. URL consultato l'8 giugno 2021.