100 volte Natale

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
100 volte Natale
Titolo originalePete's Christmas
PaeseStati Uniti d'America
Anno2013
Formatofilm TV
Lingua originaleinglese
Crediti
RegiaNisha Ganatra
SceneggiaturaPeter McKay, Gregg Rossen, Brian Sawyer
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Prima visione

100 volte Natale (Pete's Christmas) è un film tv statunitense del 2013.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il Natale si avvicina. Pete é un adolescente, fratello di mezzo che deve subire le angherie degli altri due fratelli e dei genitori. Il Natale per Pete va molto male, non riceve nessun regalo, i fratelli lo ignorano completamente, l'albero di Natale gli cade addosso, il fratello maggiore rompe per sbaglio il regalo di Kenny, il fratello più piccolo, dando la colpa a Pete, i Bronsky (la famiglia vicina) lo bullizzano, la cena di Natale salta, e come se non bastasse a far visita alla famiglia arriva il nonno creando un forte litigio in famiglia. Quando il nonno se ne va, regala a Pete una scatolina appartenuta ai suoi antenati. Quando la apre non trova niente, va quindi a dormire. La mattina si sveglia e il Natale si ripete; succede così molte volte: Pete disperato cerca di annullare il sortilegio cercando di modificare le sue azioni.

Ogni giorno il Natale cambia, e Pete cerca di evitare le azioni capitate il primo Natale. Pete passa molto del suo tempo con il Nonno George, affezionandosi a lui, e con Katie, la figlia dei nuovi vicini, alla quale rivela che sta rivivendo il Natale molte volte: lei gli consiglia di godersi questo giorno, perché è un'occasione per stare vicino alla sua famiglia. Finalmente, dopo molto, Pete impara a godersi i momenti passati con la famiglia, scoprendo i vari problemi di essa: il padre infatti è stato licenziato, il fratello maggiore espulso dalla squadra di football, il nonno é triste per la morte della moglie e la cattiva relazione con il figlio (il padre di Pete, Ronald); il padre, Ronald, si sente invece lontano dai suoi fratelli. Pete aiuta a risolvere i vari problemi imparando ad apprezzare la sua famiglia. Vivendo il Natale perfetto, la famiglia si é finalmente riunita. Pete, svegliandosi la mattina seguente, scopre che è il 26 dicembre, l'incantesimo è quindi finito, il padre ha trovato un lavoro, Ronald ha imparato a relazionarsi e il nonno ha rinsaldato il legame con il figlio.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film canadese è stato prodotto da Eh-Okay Productions e da OutPost Media, e distribuito da Notorious Pictures

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Incassi[modifica | modifica wikitesto]

Il film uscito nel 2013 ha incassato in Italia al botteghino, considerando i box office italiani, 192 004 €.[senza fonte]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione