1000 millones

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
1000 millones
PaeseArgentina
Anno2002
Formatoserial TV
Generetelenovela
Stagioni1
Puntate119
Durata60 minuti circa
Lingua originalespagnolo
Rapporto4:3
Crediti
Interpreti e personaggi
Prima visione
Dal18 giugno 2002
Al29 novembre 2002
Rete televisivaCanal 13

1000 millones è una telenovela argentina del 2002, prodotta da Central Park Producciones e Yair Dori International.

Ha come protagonisti Gustavo Bermúdez e Araceli González. Fu trasmessa dal 18 giugno 2002 fino al 29 novembre dello stesso anno su Canal 13[1] ed è stata diretta da Diana Álvarez.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La storia è quella di un operaio di un cantiere navale che riceve l'eredità dal proprio padre biologico.

Julián Vargas (Gustavo Bermúdez) riposa dal suo duro lavoro in un cantiere navale, assieme ad un amico che non fa altro che parlare di cosa farebbe se gli cadesse dal cielo una fortuna. A Julián il denaro non lo fa particolarmente impazzire; la sua idea del paradiso è più o meno a portata di mano: l'arrosto con i suoi colleghi di lavoro (Fabián Mazzei e Diego Olivera), la rapida conquista di una donna attraente, la birretta nella sua casa da single sempre disordinata, adottare un cagnolino randagio.

Anche Carolina (Araceli González) è scoperta dall'ingresso: studiosa (prepara il suo ultimo esame per diventare ragioniera), brava ragazza, bella, ma sempre insicura. Innamorata del suo vicino, ex fidanzatino, amico d'infanzia, diventato un candidato sconveniente per una donna che ha deciso di "progredire".

La storia porrà Julián, figlio adottivo, di fronte al padre biologico che non conosce e che, prima di morire, lo rende erede di un holding da un miliardo di pesos. Il miliardario è Héctor Bidonde, che interpretava quasi lo stesso personaggio (con la differenza che lì non moriva) nel romanzo Hombre de mar (1997).

A casa di Julián, la modestia abbraccia la solidarietà: l'affetto e l'allegria di vivere incarnato in mamma Dominga (Rita Cortese), la zia un po' pazza (María Valenzuela) e la sorellina civetta (Agustina Cherri). Nel frattempo, in azienda, Pilar (Romina Gaetani) utilizza tutte le armi di seduzione possibili per avere un posto insieme al direttore dell'holding, un tale dottor Lanari (Norberto Díaz).

Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]

Il brano d'apertura di 1000 millones è Cuando te vi, cantato da Vicentico.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (ES) Marcelo Stiletano, Artículo sobre el inicio de la telenovela, su lanacion.com.ar. URL consultato il 18 marzo 2012 (archiviato dall'url originale il 10 dicembre 2014).
  2. ^ (ES) Información y letra de la canción, su muchasletras.laetienda.com, laetienda.com. URL consultato il 18 de marzo de 2012 (archiviato dall'url originale il 13 luglio 2015).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]