.NET Messenger Service

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

.NET Messenger Service (conosciuto anche come Windows Live Messenger) è un servizio di instant messanging sviluppato da Microsoft. Il suo sistema di autenticazione riconosce ciascun utente in base al proprio indirizzo e-mail che è registrato a Windows Live ID, per effettuare l'accesso e comunicare con altre persone che sono all'interno della rete. Il sistema è integrato in tutti i sistemi operativi Microsoft Windows, e automaticamente e simultaneamente accede alla rete come persona loggata in Windows.

Nonostante il nome, .NET Messenger Service non è in alcun modo collegato alla piattaforma Microsoft .NET Framework. Né il client ufficiale, né il protocollo di NMS sono legati a .NET Framework.

Client ufficiali[modifica | modifica sorgente]

Windows NT Messenger Service[modifica | modifica sorgente]

Windows NT e i nuovi sistemi operativi della Microsoft includono un servizio di notifica del sistema chiamato "Messenger Service", che fu progettato per essere utilizzato all'interno di gruppi di lavoro, ma poi venne maliziosamente utilizzato per presentare le pubblicità pop-up agli utenti. Questo servizio, non è legato in alcun modo al. NET Messenger o al client di messaggistica istantanea, Windows Messenger.

Microsoft Portale Microsoft: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Microsoft