El payaso Plim Plim, un héroe del corazón: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nuova pagina: '''Il pagliaccio Plim Plim, un eroe del cuore''' è una serie animata argentina creata da Smilehood, trasmessa su Disney Junior in tutta l'America Latina. La sua antepr...
(Nessuna differenza)

Versione delle 22:06, 16 mar 2012

Il pagliaccio Plim Plim, un eroe del cuore è una serie animata argentina creata da Smilehood, trasmessa su Disney Junior in tutta l'America Latina. La sua anteprima è avvenuta il 21 settembre del 2011, e la sua premiere l'1 ottobre dello stesso anno. Il cartone animato ha puntate che durano 7 minuti cui scopo è promuove i valori umani come la solidarietà, l'onestità, la responsabilità, le prime abitudini ed il rispetto verso l'ambiente. Gli episodi raccontano le avventure di Plim Plim, un bambino con caratteristiche di pagliaccio, eroe e mago, che accompagna i suoi amici ed insegna, a partire dall'esempio, sui valori positivi e sulla cura del nostro pianeta. Il pagliaccio Plim Plim, un eroe del cuore, si focalizza sull'essenza particolare di ognuno dei valori, analizza le sfumature che gli differenziano e potenzia le sue particolarità per ottenere un insegnamento semplice, diretto ed efficace, mantenendo un equilibrio dinamico tra apprendimento ed intrattenimento. Plim Plim aiuta i suoi amici allorché affrontano situazioni che non possono essere risolte a scuola, portandoli in un mondo magico dove si divertono ed imparano. Plim Plim è un ragazzino generoso, coraggioso, entusiasta. Le sue storie vengono raccontate a forma di favola ed includono marchi visuali e musicali, generando un contenuto multi-target che comprende anche genitori ed insegnanti. Per questa serie è stato creato un nuovo stile musicale dal nome FunKids, incrocciando ritmi e stili diversi come il funk, la musica da circo e quella dei Balcani.

Personaggi della serie

Personaggi magici

  • Plim Plim: è un bimbo di 5 anni d'età, pagliaccio, eroe e mago. L'unico umano del racconto che appare in modo magico venendo da un magico spazio-tempo. È generoso, coraggioso, entusiasta e ben intenzionato. La sua frase caratteristica è Certamente sì!
  • Wichi Wichiwichi Wi: è un uccellino compagno e messaggero di Plim Plim. La sua lingua suona come il suo nome, ma fischiato. Lui reca i messaggi di Plim Plim ed appartiene al suo stesso mondo magico. Nessuno sa come appare nemmeno come se ne va. È il legame fra Plim Plim ed i bambini, perciò interagisce con loro. In certe occasioni è un po' maldestro.
  • Tuni: È il mezzo di trasporto magico. Il suo carburante è la gioia dei piccini. Si tratta di un'auto che riesce a trasformarsi in aereo, elicottero, barca, sottomarino e macchina di avventure, dipendendo dalle esigenze della sfida.


Altri personaggi

  • Nesho: È un elefante di 4 anni d'età. Il suo nome è di origine orientale. Lui è intelettuale, lento, deduttivo ed intelligente, strutturato, ordinato e dalla memoria eccellente. Il suo strumento prediletto è la tuba. La sua frase è Ma com'è interessante!
  • Bam: è un orsetto di 4 anni d'età, goloso, tenero, divertente e sensoriale. Il suo nome è di origine latina. Il suo strumento prediletto è il tamburo. La sua frase è Delizioso!
  • Acuarella: una piccola coniglia di 4 anni d'età che ama le arti, è furba, fantasiosa, sognante, sempre innamorata, anche se è distratta, smemorata e spesso si sconcentra facilmente. Il suo strumento prediletto è lo xilofono. La sua frase è Amo!
  • Mei-Li: è una gattina di 4 anni d'età, civettona, dinamica, atletica, vigorosa eppure ansiosa. Fa tutto molto velocemente. Il suo nome è di origine cinese e significa "bella". Il suo strumento prediletto è il keytar. La sua frase è Yesss! Yaahh! Yaahh! Yaahh!
  • Hoggie: è un porcellino di 4 anni d'età a chi piace andare controcorrente. Si caratterizza per il suo umore nero, brontolone ed egoista. Il suo nome è di origine anglosassona e significa "maiale" in italiano. Fa lo sportivo ed è un buon musicista. Il suo strumento prediletto è il sasso. La sua frase è Neanch'io.
  • Arafa: È una giraffa di 25 anni d'età. Una maestra tenera, dolce, comprensiva e dallo spirito materno. È l'unica adulta nelle storie. Il suo nome significa "giraffa" in swahili (gruppo etnico africano). Mette la sua quota di ragionevolezza e di cura materna. La sua frase è Buona fortuna!
  • Sol: osserva tutto quel che accade intorno ed accompagna le azioni dei personaggi coi suoi gesti.

I creatori

Guillermo Pino e Claudio Pousada sono i creatori della serie. Entrambi hanno una vasta esperienza nel campo della produzione televisiva, la creatività ed il disegno. Fondarono Smilehood con lo scopo di promuovere i valori umani e messaggi positivi attraverso i loro prodotti.


Fans di Plim Plim

Plim Plim ha la sua propria Fan Page su Facebook. In meno di 4 mesi si sono aggiunti più di 39.000 fans -numero che va in crescita- con una media di 260 nuovi fans per giorno. Lì, si può trovare contenuto dalla più alta qualità sia per bambini che genitori, come attività, giochi, sondaggi, cartoncini e cartoline. Il materiale è condiviso da utenti provenienti maggiormente dall'Argentina, Messico, Colombia e Cile.

Doppiaggio

Personaggio Voci in castigliano
Plim Plim Natalia Rosminati
Nesho Natalia Rosminati
Bam Natalia Pupato
Acuarella Natalia Pupato
Mei Li Judith Cabral
Hoggie Valeria Gómez
Arafa Lucila Gómez
Regia Claudio Pousada, Emilio A. Villarino e Mauricio Zubiri
Assistente di Regia Tian Brass
Produzione Emilio A. Villarino

Canzoni in castigliano

Funzione Nome e cognome
Cantante Juan Manuel Pousada
Cantante Fermín Pousada
Cantante Pedro Pousada
Cantante Marie Claire Lima
Cantante Lucía Bugallo
Cantante María Emilia Ferri
Cantante Irene Guiser
Regia Claudio Pousada
Regia Hugo Figueras
Assistente di regia Irene Guiser
Assistente di regia Inés O’Reilly

Riferimenti

http://www.argentina.ar/_es/cultura/C9937-una-animacion-argentina-en-disney.php

Collegamenti esterni

Media