Utente:Luigik

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa è la pagina utente di un utente registrato su Wikipedia
Wikimedia Foundation
Wikimedia Foundation
Se trovi questa pagina su un sito diverso da Wikipedia si tratta di un clone. In questo caso la pagina può essere non aggiornata e l'autore potrebbe non riconoscersi più nei suoi contenuti. Indipendentemente dal grado di aggiornamento della pagina, l'autore stesso potrebbe non desiderare o non gradire alcuna affiliazione con il sito che stai consultando. La pagina originale si trova qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Luigik
ATTENZIONE - Desidero che la mia pagina non venga modificata.
Gustavo Adolfo Rol G.A.Rol

Ciao a tutti mi chiamo Luigi Caruso - sì sono parente del famoso tenore Enrico Caruso - purtroppo né la mia foto né quella del mio parente rendono giustizia, ma alcuni dicono che sembriamo due gocce d'acqua; io però non so cantare.

Siamo ambedue originari di Piedimonte Matese; anzi, a dire il vero, da mie ricerche lui è proprio nato in questo piccolo paese del Casertano, ma subito dopo la famiglia si è trasferita a Napoli per motivi economici.

Wikipedia:Babel
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-2 This user has intermediate knowledge of English.
fr-2 Cet utilisateur dispose de connaissances intermédiaires en français.
lmo-1 Quell utent chì el gh'ha una conoscenza fondamental del Lombard.
nap-1 St'utente tene nu livello base 'e napulitano.


Situazione Stress
Wikipedia:Babelfish
de-0 Dieser Benutzer versteht nicht des Deutschkenntnisse.
ja-p Questo utente sta studiando Giapponese.
Questo utente è un seguace di Rol.
Questo utente pensa che invece di continuare a ridurre i limiti di velocità e mettere multe sarebbe meglio trasformare i punti della patente con 15gg di sospensione per ogni punto, così facendo si eliminano i due patentati su tre che non hanno diritto a condurre veicoli e si risolverebbero entrambi i problemi il traffico e gli incidenti.
Questo utente propone l'abolizione della scuola dell'obbligo, si risolverebbero automaticamente i seguenti problemi: scarsa qualità della scuola, affollamento delle classi, disoccupazione, aumento criminalità e immigrazione clandestina.
Gi-M Questo utente è appassionato di giardinaggio.
Cu-M Questo utente è appassionato di Cucina.
Questo utente è nato sotto il segno dei Gemelli ascendente Sagittario.
Questo vulcaniano è un onnivoro di fantascienza e in particolare di Star Trek.
Questo utente ama la tecnologia sotto qualsiasi forma. Al telefonino gli fa fare le telefonate, la Rubrica, il player MP3, il Video player, il Navigatore, l'Agenda, la Videosorveglianza, il Memo Vocale, il Dizionario, i Post del Blog, la Gmail, ...
Questo utente ascolta preva-lentemente Musica Etnica e Jazz.
Questo utente rimanendo Cattolico praticante é un praticatore Zen con le seguenti regole: Enfatizzare aspetti equilibrio e integrità - rimanere fedeli a se stessi - sottolineare importanza consapevolezza sé - autovalutazione - ricerca vero scopo vita - ricerca perfetta attività.
SPC Questo utente pensa che sblindare come se fosse antani nella edit-war è inutile, piuttosto uno stub o al limite anche un NPOV nelle discussioni, che diamine, altrimenti ci pensano i parrucchieri di wiki-grammatica che patrollano senza sosta ... e fanno bene. Certo questo comporta che il rigoroso lavoro di tapioca possa diventare infinito, ma il finito lo sappiamo si poggia su due pilastri ascendenti la Supercazzola. Naturalmente questa prematurata è rigorosamente IMHO.
Questo utente pensa che la gente comune, prima di affermare qualcosa, deve riflettere dieci volte.
Pensa contestualmente che la gente "in vista" - esempio: Beppe Grillo, Dario Fo, Antonino Zichichi, etc. - prima di affermare qualcosa, deve riflettere un milione di volte.
Questo utente stravede per Carlo Rubbia pagherebbe anche solo per portargli la borsa - so che siamo in tanti, mi metto in coda.
Questo utente si interessa di politica ma si infiamma velocemente quando entra in argomento con Anarchici e persone che si lamentano e contemporaneamente dicono "non mi interessa la politica".
Questo utente ritiene che il sistema elettorale maggio-ritario, proporzionale, le soglie di sbarramento, i premi di maggioranza, il presidenzialismo e il blind trust: non servono a nulla senza un governo ombra (shadow cabinet).
Questo utente è un convinto europeista, ma ci tiene che gli stati difendano la propria identità, se necessario, anche con i denti.
Questo utente è un Gattofilo convinto.
Attualmente convive con un gatto di nome Lillo.

Ho altri titoli di studio, ma fondamentalmente mi sento un perito industriale; lavoro dal 1978 anche se sono nato nel 1965. Da circa 18 anni sono un freelance, creativo, specialista nella soluzione di problemi con l’ausilio della tecnologia, nell'ambito informatico ed elettronico in tutte le aree - civile, industriale e militare.

Ultimamente mi sono occupato di istruire gli istallatori e gli architetti sull'utilizzo di apparecchiature e sistemi di Videosorveglianza, Sicurezza e Domotica presso una azienda che distribuisce prodotti delle più importanti marche.

Mi sono occupato di Domotica per la prima volta nel 1980. A quel tempo la domotica non era ancora una scienza e non aveva ancora un nome; eravamo in pochi a studiarla e a lavorarci; oggi invece, tutti la propongono, ma sono sempre pochi a conoscerla.

Opero dal 1978 nel settore Informatica & Internet; da oltre 10 anni in collaborazione con «Armando Testi Service» per fornire ai propri clienti -anche nella modalità chiavi in mano- soluzioni integrate -particolarmente- innovative e creative.

Attualmente ho creato e sta gestendo il progetto WeEurope come Noi-Europa che basa i suoi obbiettivi sulla doppia dicotomia:

  1. promozione del territorio e sostegno alle piccole imprese;
  2. locale e globale.

Nell'ambito di questo progetto ad Agosto 2012 è nato NiceDie.it uno strumento low-cost di Business e Marketing OnLine creato per lo sviluppo dell'economia locale.

Inoltre opero da oltre 20 anni nel settore della Domotica, Building Automation e della BioEdilizia; da oltre 10 in collaborazione con lo «Studio Casubolo» per fornire ai propri clienti -anche nella modalità chiavi in mano- i seguenti servizi applicati a qualsiasi ambiente antropizzato:

  • migliorare la qualità della vita;
  • migliorare la sicurezza (nella sicurezza si intendono inglobati tutti gli aspetti: antintrusione (tradizionale e video); antincendio, antiallagamento, antifughe gas, ausilio soccorso medico ecc.; ma anche di protezione antinfortunistica; e degli stessi fattori dannosi o potenzialmente tali delle tecnologie impiegate);
  • semplificare la progettazione, l'installazione, la manutenzione e l'utilizzo della tecnologia;
  • ridurre i costi di gestione;
  • convertire i vecchi ambienti e i vecchi impianti.

Sono un "seguace" di Gustavo Adolfo Rol.

Sono felicissimo di essere precipitato in wikipedia, nella quale, oltre che nelle voci con wikilink - di cui sopra - ho contribuito (ma non si finisce mai perché siamo perfezionisti) anche nelle voci Carlo Rubbia, Aeroilluminazione, Areazione, Illuminazione, Ignifugazione, Igrometria, Casa passiva, Antropizzazione, Intelligenza, Intelligenza (informatica), Cusano Mutri e Castello del Matese - attualmente mi sto occupando in particolare di vieni a vedere - sono fiero di avere introdotto io stesso alcune di queste voci, se sei interessato in dettaglio alla mia vita wiki fai un salto nei miei contributi.



PER CONOSCERMI MEGLIO - PENSO CHE:


Fortuna

«Senza la fortuna,
si muore da piccoli.»


Presunzione

«L'uomo ha la sciocca presunzione che
qualsiasi cosa costruita o creata con le sue mani,
possa rimanere, una cosa, e sopratutto, nelle sue mani.»


Sapienza

«La sapienza è un dono di Dio, e come tale va anche desiderata e cercata.
L'uomo privo della sapienza, anche se completo nelle sue doti naturali, può considerarsi un nulla.
Dall'altro lato, coloro che hanno ricevuto da Dio la sapienza, non sanno di averla, e soltanto la convinzione di essere sapienti è un segno certo di stupidità.»


Forza, Pazienza e Saggezza

«Dio concedimi:

  • la forza di cambiare le cose che si possono cambiare;
  • la pazienza di sopportare quelle che non si possono cambiare;
  • e la saggezza per distinguere le une dalle altre.
    »

Esami

«Agli esami spesso:
gli sciocchi,
fanno domande a cui,
i saggi,
non sanno rispondere.»


Guai

«Impara presto a ridere dei tuoi guai,
altrimenti,
più passa il tempo, meno avrai da ridere.»


Imparare

«Ci sono solo tre modi di imparare,
1) Esperianza;
2) Domande;
3) Esempio.
»


Lavoro Zen

«Disse il boscaiolo al suo capo:
"capo, capo, capo, dobbiamo affilare le asce";

rispose il capo:
"che dici cretino, non vedi che non abbiamo tempo?"»


Verità

«Poca osservazione e molto ragionamento
conducono all'errore;

Molta osservazione e poco ragionamento
conducono alla verità»


Decalogo relazionalità

«
1. Comunicazione corretta — Rivolgersi alle persone con rispetto e costruttività;
2. Empatia — Mettersi nei problemi degli altri;
3. Comprensione — Ascoltare e poi ancora ascoltare, infine ascoltare;
4. Partecipazione — Coinvolgere e condividere i risultati;
5. Asservità — Far valere le proprie opinioni, rispettando quelle degli altri senza critiche distruttive;
6. Propositività — Proporre soluzioni e vie d’uscita alternative e comunque non mettere con le spalle al muro;
7. Credibilità — Coerenza nell’assunzione di responsabilità ed impegno nella realizzazione;
8. Leadership — Trasmettere fiducia nel cambiamento e nel miglioramento e motivare;
9. Creatività — Far apprezzare le innovazioni, ricercare la cosa migliore;
10. Feedback — Ritornare informazioni in modo tempestivo e adeguato.»