Discussione:Harvey Williams Cushing

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Amministratori di wikipedia e wikipediani,

ho modificato la pagina relativa al Dottor William Harvey Cushing in seguito alla lettura della biografia in lingua inglese del famoso medico americano redatta da Michael Bliss,della Oxford university press, per prepararmi all'esame di storia della medicina. Mi sembrava opportuno arricchire la pagina che esisteva prima ancora della mia modifica con delle informazioni dettagliate e specifiche sulla vita di W.H.Cushing. Ripeto, il mio intento è stato quello di arrichhire le informazioni relative alla vita di Cushing apportando un mio contributo; infatti dopo aver terminato la lettura in lingua inglese della biografia di cushing redatta da Michael Bliss ho riscritto in italiano le informazioni più importanti della vita del grande medico americano. Spero di ricevere delle ulteriori informazioni riguardo alla vostra notifica di violazione del copyright, dal momento che nella notifica risulta la voce "testo enorme non formattato".Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Luca marinelli (discussioni · contributi).

Ciao, quindi è una riformulazione del testo? E' di fondamentale importanza saperlo per evitare problemi a riguardo del diritto d'autore, se è così possiamo rimuovere l'avviso dalla pagina, grazie. Ticket_2010081310004741 (msg) 21:32, 1 dic 2009 (CET)[rispondi]


La mia pagina su Cushing è frutto di una mia rielaborazione della biografia scritta in inglese da Michael Bliss su Cushing. L'errore che ho commesso credo è stato quello di non formattare il testo quando ho inserito la nuova pagina. Dopo che mi sono trovato la vostra notifica di presunta violazione di copyright ho iniziato a cercare sul web pagine che parlassero di Cushing e della sua vita e mi sono imbattuto in questa pagina di cui ti lascio il link

                   http://www-3.unipv.it/webchir/neuro/didattica/conoscere/maestri/cushing.htm 

in cui la selezione delle tappe fondamentali della vita di Cushing è molto simile alla scelta da me fatta,penso proprio perchè gli autori di tale pagina avranno tradotto dall'opera di Bliss. Comunque ripeto,la pagina che ho creato l'ho creata con le mie mani, traducendo dall'inglese e rielaborando in italiano i concetti,seguendo un iter cronologico preciso dettatomi dal testo di Bliss. L'unico problema è solo la presenza di questo sito in cui la biografia di Cushing è strutturata in maniera simile alla mia. Aspetto pertanto tue notizie( concedimi di darti del tu) sul da fare.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Harvey Williams Cushing. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:09, 4 giu 2019 (CEST)[rispondi]