Episodi di God Friended Me (seconda stagione): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: i simboli corretti degli ordinali sono º e ª
Ho aggiunto di cosa parlano gli episodi
Etichette: Possibile modifica di prova o impropria Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 58: Riga 58:
| style="text-align:center;" | 22 || ''The Mountain'' || ''[[#La montagna|La montagna]]''
| style="text-align:center;" | 22 || ''The Mountain'' || ''[[#La montagna|La montagna]]''
|}
|}
EPISODIO 1: JOY

Miles deve cominciare la nuova stagione del suo podcast, ma l'account di Dio tace, e Joy, conosciuta al termine della precedente stagione è scomparsa. Miles però trova la ragazza, che si scopre essere un avvocato di Chicago, che ha lasciato tutto e ora lavora come cameriera a New York. La ragazza infatti si è trasferita da Chicago per conoscere la figlia, data in adozione quando era giovane. La ragazza non ne vuole sapere nulla dell'account di Dio, ma Miles è persuasivo, e insieme convincono un militare con problemi cardiaci a non rientrare in esercito per la sua salute, ma di dedicarsi all'amore e a un lavoro d'ufficio.

EPISODIO 2:

Il messaggio che Miles ha ricevuto alla fine del precedente episodio è sibillino "Segui la signora, trova la tua via". Ne segue una caccia al tesoro sia di Cara a Parigi che Miles a New York. Cara a Parigi ammette di aver paura di dire "ti amo" e Miles. Miles nel frattempo cerca di far conoscere un Padre e suo figlio adolescente. L'uomo quando ha scoperto che sarebbe divenuto padre, si è spaventato e sì è lasciato convincere dal padre della sua fidanzata, ad accettare dei soldi per uscire dalla sua vita. Dopo aver ricongiunto padre e figlio, Cara e Miles capiscono che l'account vuole che Miles raggiunga Cara a Parigi.

EPISODIO 3: DA PARIGI CON AMORE

Miles raggiunge Cara a Parigi e insieme continuano a investigare sul messaggio lasciato sul profilo di Miles "Segui la signora, trova la tua via". Questa ricerca li porta a una mostra al Louvre e scoprono che i quadri sono fatti da un programma informatico. Un quadro in particolare attira l'attenzione di Miles, il suo titolo è infatti "La via" di una certa Grenelle, che sta spostando la sua mostra proprio a Naw York. Nel frattempo a New York, Joy e Rakesh, aiutano una vigilessa con un fratello disabile. Alla fine dell'episodio Cara torna a New York con Miles.

EPISODIO 4: PASSATO E FUTURO

Miles, Cara e Rakesh aiutano Joy che ha avuto un suggerimento molto particolare: si tratta di Lauren, la figlia che ha dato in adozione. Lauren sta cercando di scoprire chi è la sua vera madre, Joy vorrebbe dirglielo, ma Miles cerca di convincerla che non è una buona idea stravolgere la vita della ragazza. Alla fine Joy finge di aver scoperto le origini della ragazza, e senza rivelarle di essere sua madre, le parla di suo nonno dandole anche una sua foto. Lauren ora che sa le sue origini può tornare alla sua vita di sempre. Joy, ora che sa che sua figlia sta bene, decide di tornare a Chicago e continuare a fare l'avvocato.

EPISODIO 5: LA FIGLIA DEL VESCOVO

Miles riceve il suggerimento di amicizia di Claire Thompson, figlia del Vescovo con cui collabora il padre di Miles. Claire è un ex alcolista che fa l'infermiera nello stesso ospedale dove lavora Jaya. Si scopre che Claire ruba i farmaci nell'ospedale, ma non per se stessa, bensì per un piccolo ambulatorio creato da lei per aiutare le persone che non possono permettersi le cure mediche. Il Vescovo però, essendo anche lui un ex alcolista, ha paura che la figlia possa ricadere in qualche dipendenza. Con l'aiuto di Miles e di suo padre, il Vescovo decide di aiutare la figlia con il suo ambulatorio, dimettendosi dalla carica di Vescovo. Thompson raccomanda il padre di Miles come prossimo vescovo di New York. Jaya e Rakesh fingono di lasciarsi per non essere costretti dai genitori di lei a sposarsi.

EPISODIO 6: LA COMBATTENTE

Al barbecue di Ray Nicolette, l'investigatore privato aiutato un anno prima, Miles conosce un'assistente sociale, e il suo ragazzo, Austin.

EPISODIO 7: CAUSA ED EFFETTO

Mentre Miles è alle prese con il misterioso dipinto "La via", viene coinvolto da un nuovo caso dall'account di Dio.

EPISODIO 8: IL PRECURSORE

L'account di Dio porta Miles da Gideon. Si scopre che costui è stato il primo ad essere cooptato dall'account, e dunque è il precursore di tutta la vicenda. Gideon, 5 anni prima, ha rinunciato all'account perchè non voleva rinunciare all'amore, poco prima però di abbandonare l'account, aveva ricevuto l'invito di aiutare la signorina Grenelle, invito che aveva ignorato. Il padre della Grenelle infatti era morto proprio 5 anni prima, il compito di Gideon sarebbe stato quello di farli riappacificare prima della morte dell'uomo. Miles e Gideon aiutano la Grenelle a riappacificarsi con la donna che "le ha portato via il padre" e lei scopre così di avere un fratello. Rakesh chiede a Jaya di sposarlo per non dover più fingere, ma lei non vuole e decide di interrompere la relazione. Gideon preannuncia a Miles che prima o poi, l'account di Dio lo metterà alla prova e gli chiederà di rinunciare all'amore e perciò a Cara, e che non potrà opporsi perchè l'account non gli darà una scelta. Il padre di Miles diventa Vescovo di New York.

EPISODIO 9: PROFETI E PERDITE.

Miles va per la prima volta a cena a casa di Cara e della sua famiglia, dove sembra regnare una grande felicità. L'account di Dio segnala però Paul, il patrigno di Cara, come persona d'aiutare. Si scopre che Paul ha perso parecchi soldi dei suoi clienti, ed è coinvolto nel traffico di informazioni illegali di un suo amico, su cui Cara stessa sta scrivendo un articolo. Cara decide perciò di non scrivere l'articolo, ma Miles, pensando di fare la cosa giusta, fa una soffiata anonima al giornale di Cara, e lei è costretta a scrivere l'articolo sul amico del patrigno. L'Fbi si presenta a casa di Paul ma lui è intenzionato a scappare in Canada. Cara lo convince a restare per sua figlia e sua moglie, ma questo comporta l'arresto di Paul. Cara è arrabbiata con Miles, che le dice che è l'account di Dio che sta provando a farli lasciare, ma Cara, che all'inizio dell'episodio, aveva chiesto a Miles di lasciar perdere Paul per non creare scompiglio nella sua famiglia, dice che non è colpa dell'account, ma solo di Miles che non ha rispettato la sua richiesta.


== Note ==
== Note ==

Versione delle 11:49, 11 giu 2021

Voce principale: God Friended Me.

La seconda e ultima stagione della serie televisiva God Friended Me, formata da 22 episodi, è stata trasmessa sul canale statunitense CBS dal 29 settembre 2019 al 26 aprile 2020.

In Italia è stata trasmessa su Premium Stories dal 4 febbraio[1] al 19 luglio 2020. In chiaro la stagione è andata in onda su Italia 1 dal 24 dicembre 2020[2] al 1º gennaio 2021[3]: il primo episodio è andato in onda nel day-time mezzogiorno il 24 dicembre 2020, mentre il resto della stagione è andata in onda dal 26 dicembre 2020[4] al 1º gennaio 2021[3] nella fascia oraria del day-time mattina con tre episodi al giorno.

Gli episodi dall'11 al 16 su Premium Stories, seguendo la programmazione iniziale, sono stati trasmessi in lingua originale a causa della pandemia di COVID-19 che aveva bloccato la continuazione del doppiaggio[5]. Questi ultimi episodi doppiati in italiano sono stati recuperati il 19 luglio 2020[6] nella trasmissione della maratona dell'intera stagione andata in onda il 18 e 19 luglio 2020.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Joy Joy 29 settembre 2019 4 febbraio 2020
2 The Lady L'account dei due mondi 6 ottobre 2019 11 febbraio 2020
3 From Paris with Love Da Parigi con amore 13 ottobre 2019 18 febbraio 2020
4 All Those Yesterdays Passato e futuro 20 ottobre 2019 25 febbraio 2020
5 The Greater Good La figlia del vescovo 27 ottobre 2019 3 marzo 2020
6 The Fighter La combattente 3 novembre 2019 10 marzo 2020
7 Instant Karma Causa ed effetto 10 novembre 2019 17 marzo 2020
8 The Last Grenelle Il precursore 17 novembre 2019 24 marzo 2020
9 Prophet & Loss Profeti e perdite 24 novembre 2019 31 marzo 2020
10 High Anxiety Alta tensione 8 dicembre 2019 7 aprile 2020
11 A New Hope Una nuova speranza 5 gennaio 2020 19 luglio 2020[7]
12 BFF Amici del cuore 12 gennaio 2020 19 luglio 2020[8]
13 The Princess and the Hacker La principessa e l'hacker 16 febbraio 2020 19 luglio 2020[9]
14 Raspberry Pie Caccia all'hacker 23 febbraio 2020 19 luglio 2020[10]
15 The Last Little Thing La lista dei desideri 1º marzo 2020 19 luglio 2020[11]
16 The Atheist Papers Il dilemma dell'Ateo 8 marzo 2020 19 luglio 2020[12]
17 Harlem Cinema House Harlem Cinema House 15 marzo 2020 26 maggio 2020
18 Almost Famous La ragazza con la chitarra 29 marzo 2020 2 giugno 2020
19 The Fugitive Il fuggitivo 12 aprile 2020 9 giugno 2020
20 Collateral Damage Danni collaterali 19 aprile 2020 16 giugno 2020
21 Miracles Miracoli 26 aprile 2020 23 giugno 2020
22 The Mountain La montagna

EPISODIO 1: JOY

Miles deve cominciare la nuova stagione del suo podcast, ma l'account di Dio tace, e Joy, conosciuta al termine della precedente stagione è scomparsa. Miles però trova la ragazza, che si scopre essere un avvocato di Chicago, che ha lasciato tutto e ora lavora come cameriera a New York. La ragazza infatti si è trasferita da Chicago per conoscere la figlia, data in adozione quando era giovane. La ragazza non ne vuole sapere nulla dell'account di Dio, ma Miles è persuasivo, e insieme convincono un militare con problemi cardiaci a non rientrare in esercito per la sua salute, ma di dedicarsi all'amore e a un lavoro d'ufficio.

EPISODIO 2:

Il messaggio che Miles ha ricevuto alla fine del precedente episodio è sibillino "Segui la signora, trova la tua via". Ne segue una caccia al tesoro sia di Cara a Parigi che Miles a New York. Cara a Parigi ammette di aver paura di dire "ti amo" e Miles. Miles nel frattempo cerca di far conoscere un Padre e suo figlio adolescente. L'uomo quando ha scoperto che sarebbe divenuto padre, si è spaventato e sì è lasciato convincere dal padre della sua fidanzata, ad accettare dei soldi per uscire dalla sua vita. Dopo aver ricongiunto padre e figlio, Cara e Miles capiscono che l'account vuole che Miles raggiunga Cara a Parigi.

EPISODIO 3: DA PARIGI CON AMORE

Miles raggiunge Cara a Parigi e insieme continuano a investigare sul messaggio lasciato sul profilo di Miles "Segui la signora, trova la tua via". Questa ricerca li porta a una mostra al Louvre e scoprono che i quadri sono fatti da un programma informatico. Un quadro in particolare attira l'attenzione di Miles, il suo titolo è infatti "La via" di una certa Grenelle, che sta spostando la sua mostra proprio a Naw York. Nel frattempo a New York, Joy e Rakesh, aiutano una vigilessa con un fratello disabile. Alla fine dell'episodio Cara torna a New York con Miles.

EPISODIO 4: PASSATO E FUTURO

Miles, Cara e Rakesh aiutano Joy che ha avuto un suggerimento molto particolare: si tratta di Lauren, la figlia che ha dato in adozione. Lauren sta cercando di scoprire chi è la sua vera madre, Joy vorrebbe dirglielo, ma Miles cerca di convincerla che non è una buona idea stravolgere la vita della ragazza. Alla fine Joy finge di aver scoperto le origini della ragazza, e senza rivelarle di essere sua madre, le parla di suo nonno dandole anche una sua foto. Lauren ora che sa le sue origini può tornare alla sua vita di sempre. Joy, ora che sa che sua figlia sta bene, decide di tornare a Chicago e continuare a fare l'avvocato.

EPISODIO 5: LA FIGLIA DEL VESCOVO

Miles riceve il suggerimento di amicizia di Claire Thompson, figlia del Vescovo con cui collabora il padre di Miles. Claire è un ex alcolista che fa l'infermiera nello stesso ospedale dove lavora Jaya. Si scopre che Claire ruba i farmaci nell'ospedale, ma non per se stessa, bensì per un piccolo ambulatorio creato da lei per aiutare le persone che non possono permettersi le cure mediche. Il Vescovo però, essendo anche lui un ex alcolista, ha paura che la figlia possa ricadere in qualche dipendenza. Con l'aiuto di Miles e di suo padre, il Vescovo decide di aiutare la figlia con il suo ambulatorio, dimettendosi dalla carica di Vescovo. Thompson raccomanda il padre di Miles come prossimo vescovo di New York. Jaya e Rakesh fingono di lasciarsi per non essere costretti dai genitori di lei a sposarsi.

EPISODIO 6: LA COMBATTENTE

Al barbecue di Ray Nicolette, l'investigatore privato aiutato un anno prima, Miles conosce un'assistente sociale, e il suo ragazzo, Austin.

EPISODIO 7: CAUSA ED EFFETTO

Mentre Miles è alle prese con il misterioso dipinto "La via", viene coinvolto da un nuovo caso dall'account di Dio.

EPISODIO 8: IL PRECURSORE

L'account di Dio porta Miles da Gideon. Si scopre che costui è stato il primo ad essere cooptato dall'account, e dunque è il precursore di tutta la vicenda. Gideon, 5 anni prima, ha rinunciato all'account perchè non voleva rinunciare all'amore, poco prima però di abbandonare l'account, aveva ricevuto l'invito di aiutare la signorina Grenelle, invito che aveva ignorato. Il padre della Grenelle infatti era morto proprio 5 anni prima, il compito di Gideon sarebbe stato quello di farli riappacificare prima della morte dell'uomo. Miles e Gideon aiutano la Grenelle a riappacificarsi con la donna che "le ha portato via il padre" e lei scopre così di avere un fratello. Rakesh chiede a Jaya di sposarlo per non dover più fingere, ma lei non vuole e decide di interrompere la relazione. Gideon preannuncia a Miles che prima o poi, l'account di Dio lo metterà alla prova e gli chiederà di rinunciare all'amore e perciò a Cara, e che non potrà opporsi perchè l'account non gli darà una scelta. Il padre di Miles diventa Vescovo di New York.

EPISODIO 9: PROFETI E PERDITE.

Miles va per la prima volta a cena a casa di Cara e della sua famiglia, dove sembra regnare una grande felicità. L'account di Dio segnala però Paul, il patrigno di Cara, come persona d'aiutare. Si scopre che Paul ha perso parecchi soldi dei suoi clienti, ed è coinvolto nel traffico di informazioni illegali di un suo amico, su cui Cara stessa sta scrivendo un articolo. Cara decide perciò di non scrivere l'articolo, ma Miles, pensando di fare la cosa giusta, fa una soffiata anonima al giornale di Cara, e lei è costretta a scrivere l'articolo sul amico del patrigno. L'Fbi si presenta a casa di Paul ma lui è intenzionato a scappare in Canada. Cara lo convince a restare per sua figlia e sua moglie, ma questo comporta l'arresto di Paul. Cara è arrabbiata con Miles, che le dice che è l'account di Dio che sta provando a farli lasciare, ma Cara, che all'inizio dell'episodio, aveva chiesto a Miles di lasciar perdere Paul per non creare scompiglio nella sua famiglia, dice che non è colpa dell'account, ma solo di Miles che non ha rispettato la sua richiesta.

Note

  1. ^ CALENDARIO SERIE TV MEDIASET - GOD FRIENDED ME II -- dal 4 febbraio -- PREMIUM STORIES, su mediaset.it, 23 gennaio 2020. URL consultato il 6 febbraio 2020 (archiviato dall'url originale il 5 febbraio 2020).
  2. ^ Italia 1 | God Friended Me (ST. 2) • Joy (EP. 1) • 1aTV, su staseraintv.com, 24 dicembre 2020. URL consultato il 24 dicembre 2020.
  3. ^ a b Italia 1 | God Friended Me (ST. 2) • Danni collaterali (EP. 20) - Miracoli (EP. 21) - La montagna (EP. 22) • 1aTV, su staseraintv.com, 1º gennaio 2021. URL consultato il 2 gennaio 2021.
  4. ^ Italia 1 | God Friended Me (ST.2) • L'account dei due mondi (EP. 2) - Da Parigi con amore (EP. 3) - Passato e futuro (EP. 4) • 1aTV, su staseraintv.com, 26 dicembre 2020. URL consultato il 24 dicembre 2020.
  5. ^ La lista delle serie tv in onda in Italia senza doppiaggio: dal 14 aprile le puntate dalla 11 alla 16 sono solo in lingua originale sottotitolata e senza doppiaggio in italiano, su dituttounpop.it.
  6. ^ GOD FRIENDED ME II - EPISODI DALL'11 AL 16 - 1aTV, su staseraintv.com, 19 luglio 2020. URL consultato il 3 agosto 2020.
  7. ^ Trasmesso in lingua originale il 14 aprile 2020.
  8. ^ Trasmesso in lingua originale il 21 aprile 2020.
  9. ^ Trasmesso in lingua originale il 28 aprile 2020.
  10. ^ Trasmesso in lingua originale il 5 maggio 2020.
  11. ^ Trasmesso in lingua originale il 12 maggio 2020.
  12. ^ Trasmesso in lingua originale il 19 maggio 2020.
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione