Stazioni spaziali di Star Trek: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
riporto da voce cancellata
Riga 18: Riga 18:
== Impero Cardassiano ==
== Impero Cardassiano ==
=== Empok Nor ===
=== Empok Nor ===
Empok Nor è la [[stazione spaziale]] cardassiana, gemella di Terok Nor ([[Deep Space Nine]]).
{{...|televisione}}
Essa è ormai inutilizzata, dato che da tempo i [[Cardassiani]] non ritengono più importante il settore dove essa si trova.
Malgrado il disuso, '''Empok Nor''' è abitata ancora da due soldati cardassiani, lasciati in ibernazione all'interno di speciali camere.
Questa stazione verrà più volte visitata dai membri dell'equipaggio di [[Deep Space Nine]], per ottenerne pezzi di ricambio.


== Note ==
== Note ==

Versione delle 14:18, 9 giu 2021

Le stazioni spaziali di Star Trek sono delle stazioni spaziali immaginarie che appaiono nell'universo fantascientifico di Star Trek. In esso sono presenti diversi tipi di stazione spaziale caratterizzate da configurazioni che si differenziano per la loro teorica funzione, in base al periodo di progettazione - legato anche allo stile del design in voga quando i modelli sono stati presentati - e alle razze che popolano detto universo.

Federazione Unita dei Pianeti

Deep Space Station K-7

Deep Space Station K-7 o Space Station K-7 è una stazione spaziale della Federazione dei Pianeti Uniti.[1] La stazione è stata costruita nel XXII secolo dalla Flotta Stellare, ma viene mantenuta da personale civile. Si trova nelle vicinanze del Pianeta di Sherman e di un avamposto Klingon.[1]

Grazie a Cyrano Jones, nel 2267 la stazione viene infestata da 1.771.561 triboli,[1] che divorano il grano quadrotritticale immagazinatovi, il quale però era stato avvelenato dai Klingon, causando la morte della maggior parte dei triboli. (TOS: Animaletti pericolosi)

Deep Space Nine

Lo stesso argomento in dettaglio: Deep Space Nine e Star Trek: Deep Space Nine.

Deep Space Nine, originalmente Terok Nor, è una stazione spaziale della Federazione dei Pianeti Uniti gestita congiuntamente da forze della Flotta Stellare e del pianeta ad essa antistante Bajor e strategicamente nelle vicinanze del tunnel spaziale bajoriano. La stazione è stata originalmente progettata dai Cardassiani, all'epoca della loro occupazione di Bajor, che le avevano dato il nome di Terok Nor.

La stazione spaziale Deep Space Nine è al centro delle avventure raccontate dalla serie televisiva Star Trek: Deep Space Nine (1993-1999).

Impero Cardassiano

Empok Nor

Empok Nor è la stazione spaziale cardassiana, gemella di Terok Nor (Deep Space Nine). Essa è ormai inutilizzata, dato che da tempo i Cardassiani non ritengono più importante il settore dove essa si trova. Malgrado il disuso, Empok Nor è abitata ancora da due soldati cardassiani, lasciati in ibernazione all'interno di speciali camere. Questa stazione verrà più volte visitata dai membri dell'equipaggio di Deep Space Nine, per ottenerne pezzi di ricambio.

Note

  1. ^ a b c (EN) Deep Space Station K-7, su Star Trek, CBS Entertainment. URL consultato il 9 giguno 2021.

Voci correlate

Collegamenti esterni