Progetto:Televisione/Sitcom animate

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Progetto Sitcom animate

Questo progetto è stato ideato e lanciato a fine 2006 per coordinare tutte le voci riguardo l'ampio mondo de I Simpson, South Park, Futurama, I Griffin, American Dad!, The Cleveland Show, Bob's Burger e i loro creatori James L. Brooks, Matt Groening, Sam Simon, Mike Henry, David X. Cohen, Trey Parker, Seth MacFarlane, Matt Stone e Richard Appel. È un sottoprogetto del Progetto:Animazione.

Se ti ritieni esperto in questo argomento, sei un fan o in ogni caso te la senti di contribuire attivamente al progetto od occuparti del lavoro sporco (wikificare e co...) questo è il posto che fa per te.

Per qualsiasi domanda, dubbio o proposta si prega di fare un salto al bar tematico di questo progetto: La taverna di Boe.

Il TG6

Il TG 6 racchiude le ultime notizie relative al progetto.

13 dicembre

È iniziato il secondo festival della qualità, "Festival del blackjack e delle squillo di lusso... anzi senza blackjack". Accorrete numerosi, ditelo ai vostri amici!

27 settembre

Come previsto, è terminato oggi il "Festival del blackjack e delle squillo di lusso". Dopo l'entusiasmo iniziale i lavori non sono andati bene come sperato, ma i risultati sono stati comunque degni di nota. Ora quasi tutte le pagine dei personaggi hanno uno screenshot, abbiamo stabilito uno standard per le pagine dei personaggi e per quelle degli episodi, e anche la qualità generale è migliorata. Come detto sin dall'inizio gli utenti che si son maggiormente distinti avranno l'ambita "Barnstar dei Simpson", ma il ringraziamento và a tutti i partecipanti! Con la speranza che il lavoro ancora da fare non sia dimenticato ora che il festival è finito.

27 agosto

È ufficialmente aperto il primo "Festival del blackjack e delle squillo di lusso". Vi aspettiamo numerosi!

19 marzo

È partito un sondaggio per decidere che Template utilizzare per i personaggi delle Sitcom Animate. Si vota in Progetto:Sitcom animate/Sondaggi. Sondaggio terminato con la decisione di usare il {{Fumetto e animazione}}.

22 febbraio

Il sondaggio Voci di singoli episodi di serie tv si è concluso con la vittoria del si. Pertanto non si potrà inserire la voce di nessun singolo episodio se non di rilevante importanza. L'importanza dei singoli episodi verrà discussa alla Taverna di Boe quindi prima di inserire qualsiasi voce di episodio fateci un salto o rischiate di vedere i vostri sforzi cancellati.

Voci richieste
Cosa c'è da fare?

Un elenco completo e dettagliato dei lavori da fare è riportato qui.

In generale:

Strumenti utili
Pagine modello
Template sinottici
  • {{S|sitcom animate}} per tutti gli stub riguardanti il progetto (da inserire in alto).
  • {{Episodio SerieTV}} da inserire nelle voci che parlando di un episodio della serie (Ricorda che non è permesso inserire nuove voci riguardanti episodi a meno di significative eccezioni)
  • {{Personaggio}} da inserire nelle pagine relative ai personaggi delle serie
Template di navigazione
  • {{Simpson}} per tutte le voci che riguardano il tema Simpson (da inserire a fondo pagina).
  • {{Futurama}} per tutte le voci che riguardano il tema Futurama (da inserire a fondo pagina).
  • {{I Griffin}} per tutte le voci che riguardano il tema Griffin (da inserire a fondo pagina).
  • {{American Dad!}} per tutte le voci che riguardano il tema American Dad! (da inserire a fondo pagina).
  • {{South Park}} per tutte le voci che riguardano il tema South Park (da inserire a fondo pagina).
Partecipanti
Nuove voci

Se hai creato una nuova voce relativa al progetto inseriscila qui sotto per portarla all'attenzione degli altri utenti:

Risorse extra-wikipedia
  • Simpsoniana - Costola del sito Il mondo dei doppiatori, contenente molte informazioni su tutti gli episodi, comprese le date della prima trasmissione in Italia, le gag del divano e quelle della lavagna.
  • Snipp.org - Sito italiano contenente informazioni su episodi, personaggi e anche un'enciclopedia sui Simpson :-D
  • (EN) Snpp.com - Contiene le trascrizioni di tutti gli episodi, le novità, anteprime delle nuove puntate e dei DVD in uscita.
  • Futurama - Costola del sito Il mondo dei doppiatori, contenente molte informazioni su tutti gli episodi, comprese le date della prima trasmissione in Italia.