Ecuadorian Sumatra

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Ecuadorian Sumatra (tabacco))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Foglia di tabacco Ecuadorian Sumatra

Il tabacco Ecuadorian Sumatra (talvolta indicato semplicemente come Ecuadorean o Equadorenho) è una tipologia di tabacco coltivata a Quevedo, nella regione sub-tropicale della Provincia di Los Ríos, in Ecuador, ed è utilizzata principalmente per avvolgere dei sigari.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Dagli anni '50 del Novecento, la provincia di Los Rios in Ecuador è una delle più importanti regioni di produzione del tabacco.[1]

L'area di Los Ríos è stata coltivata per secoli, ma dalla metà degli anni '50 è stata coltivata intensivamente per il tabacco, aggiungendolo ad altre colture tradizionali come banane, cacao e caffè.

Un coltivatore di nome Guillermo de la Portilla incontrò José Aray, proprietario di una vasta proprietà a Los Ríos. Mr. Portilla persuase Mr. Aray a coltivare il tabacco. Nell'hacienda Paulina, Mr. Portilla trovò le condizioni perfette per coltivare il tabacco ed i due iniziarono un business che continua tuttora dopo 3 generazioni.

Aray e Portilla coltivano le varietà Cubano e Sumatra mentre ad oggi la American Tobacco Company coltiva il Connecticut 711 nella varietà Candela.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Ecuador, Bright and Supple, su Cigar Journal. URL consultato il 23 settembre 2015 (archiviato dall'url originale il 25 settembre 2015).
  2. ^ Ron Perlman, Ecuador's Hot New Wrapper, su Cigar Aficionado. URL consultato il 23 settembre 2015 (archiviato dall'url originale il 25 settembre 2015).