Laura Marano

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Laura Marano
Laura Marano nel 2022
NazionalitàBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
GenerePop
Teen pop
Pop rock
Indie pop
Periodo di attività musicale2003 – in attività
Strumentovoce, pianoforte, tastiera, chitarra
EtichettaWalt Disney Records, Big Machine Records (2016), Warner Bros. Records (2017), Flip Phone Records (2018 – presente)
Album pubblicati1 (+ 3 EP)
Studio1
Sito ufficiale

Laura Marie Marano (Los Angeles, 29 novembre 1995) è un'attrice e cantautrice statunitense di origini italiane.

È nota per il ruolo di protagonista nella serie Austin & Ally, nonché per essere stata protagonista del film del 2015 Capelli ribelli e The Perfect Date. Oltre alla sua carriera televisiva e cinematografica, Marano è diventata ambasciatrice dell'UNICEF nel 2013, ha anche preso parte alla campagna Disney E Birds Eye.[1]

Nel 2015 ha firmato con la Big Machine Records ed ha pubblicato il suo singolo di debutto Boombox l'11 marzo 2016. Alla fine del 2016, Marano abbandonò la sua etichetta. Nel 2017, invece, firmò un contratto discografico con la Warner Bros. Records, con cui prevede di rilasciare il suo album di debutto.[2] Dal 2018 ha cominciato a rilasciare musica indipendentemente sotto la sua personale casa discografica, Flip Phone Records.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Laura Marano[3] nasce il 29 novembre 1995 a Los Angeles, California, figlia del professore Damiano Marano,[4] di origini italiane[5] e dell'ex attrice Ellen Marano.[4] Laura Marano è la sorella più giovane di Vanessa Marano, anch'essa un'attrice,[4] con cui è apparsa insieme in varie serie TV.

Suona la chitarra e il pianoforte.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Attrice[modifica | modifica wikitesto]

Gli esordi[modifica | modifica wikitesto]

Il suo primo ruolo come attrice lo ha ottenuto all'età di 5 anni nel teatro in cui lavorava la madre, lo Stage Door Theater.[6] Crescendo, è apparsa in vari spot pubblicitari e ha avuto ruoli da comparsa in serie televisive quali The Sarah Silverman Program, Dexter, Ghost Whisperer, Medical Investigation, Huff e Joan of Arcadia, doppiando anche personaggi minori in film animati come Alla ricerca di Nemo e L'era glaciale 2 - Il disgelo. Nel 2005 ha interpretato Keira Knightley da bambina nel film The Jacket; in seguito è stata membro fisso del cast del game show Are You Smarter Than a 5th Grader?. Nel 2007 ha recitato nel cortometraggio, come protagonista, Goldfish, vincitore di alcuni premi presso festival locali.

La notorietà[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2011 Marano fu scritturata dalla Disney per apparire in una nuova serie televisiva dal titolo Austin & Ally,[7][8] dove interpreta il ruolo di protagonista Ally Dawson, una giovane cantautrice che con Austin Moon, interpretato dall'attore Ross Lynch, dovrà superare la sua paura del palcoscenico per dare successo alla sua carriera musicale. Con questo ruolo Laura Marano nel 2015 ha vinto un Kids' Choice Awards come miglior attrice televisiva.

Nel 2013 l'attrice partecipa al film per la televisione Austin & Jessie & Ally: All Star New Year, un crossover natalizio tra le serie Austin & Ally e Jessie.[9][10] Nello stesso anno è stata nominata ambasciatrice dell'UNICEF, incoraggiando i bambini a raccogliere fondi per l'organizzazione in occasione di Halloween.[11] Nel mese di agosto 2014, Marano diventa anche ambasciatrice per il consumo di verdure nella campagna Disney E Birds Eye.[1]

Nel 2014 è stata la protagonista nel film indipendente A Sort of Homecoming,[12] invece nel 2015 Marano ottenne un ruolo nel nuovo film Disney per la televisione Bad Hair Day, diretto da Erik Canuel. Ella interpreta Monica, la protagonista femminile, affiancata da Leigh-Allyn Baker. Nel 2015 recita in Alvin superstar: nessuno ci può fermare nel ruolo della baby sitter.

Attualmente conduce il programma radiofonico Disney For The Record in cui intervista i più influenti cantanti nel campo musicale, alcuni di loro erano stati Nick Jonas, Ariana Grande, Meghan Trainor e molti altri.[13]

A maggio 2017 inizia a filmare il film The War With Grandpa con attori del calibro di Christopher Walken, Robert De Niro, Uma Thurman. Il film verrà poi rilasciato nelle sale cinematografiche statunitensi nell'ottobre 2020.

A giugno invece dovrebbero essere rilasciate notizie sull'inizio delle registrazioni del film Saving Zoë - Alla ricerca della verità, tratto dall'omonimo libro della scrittrice Alyson Noël, e di cui la Marano è protagonista e produttrice assieme alla sorella, Vanessa Marano, e la madre, Ellen Marano. Le riprese del film iniziano il 17 del mese successivo e si concludono l'8 agosto 2017. Il trailer viene rilasciato nel mese di maggio 2019 e il film viene rilasciato il 12 luglio 2019 nelle sale cinematografiche statunitensi e in streaming a livello mondiale.

Il 12 aprile 2019 esce il film Netflix, The Perfect Date, in cui recita accanto a Noah Centineo e Camila Mendes. Nell'ottobre 2019 viene, invece, rilasciato in formato DVD e Blu-ray il film A Cinderella Story: Christmas Wish, in cui la Marano recita al fianco di Gregg Sulkin. La commedia viene poi distribuita su Netflix a dicembre dello stesso anno. Nel mese di gennaio 2021, viene annunciato che la Marano avrebbe co-prodotto e recitato nella commedia targata Netflix, Il trattamento reale (The Royal Treatment), con Mena Massoud, con rilascio ufficiale previsto per il mese di gennaio 2022.[14][15]

Il 30 marzo 2022, viene annunciato che la Marano avrebbe recitato nella commedia romantica interattiva (in cui in vari punti viene chiesto allo spettatore di effettuare una scelta che influisce sulla trama) targata Netflix, Choose Love, con Avan Jogia, Scott Michael Foster e Jordi Webber, rilasciato ad agosto 2023.[16][17]

Cantante[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2010 pubblica la canzone Words, dal 2012/2013 ha rilasciato cover di genere pop/country, tra le quali: What's Comin' Over Me, Help Me Forget You, Just Let Me Go, Unaware, e Leave The World Behind. Inoltre, ha preso parte a singoli promozionali e legati alla serie Austin & Ally.

In particolare, nel 2013 il pezzo Me And You, arrivato al sesto posto dell'apposita classifica Billboard Kid Digital Songs, al diciannovesimo la canzone Redial ed al diciottesimo posto il singolo The Me That You Don't See.[18] Il duetto tra Marano e Lynch con il singolo promozionale I Love Christmas è arrivato al cinquantesimo posto nella classifica BillboardHoliday Digital Songs.[19]

Nel 2014 ha preso parte al video musicale Somebody to You dei The Vamps con Demi Lovato.

Nel dicembre 2014, Marano aveva cominciato a registrare il suo album di debutto in studio, poi distribuito dalla Walt Disney Records e dalla Hollywood Records. Nel marzo 2015, Laura Marano ha firmato un contratto discografico con la Big Machine Records.

Marano ha inoltre pubblicato un singolo (Boombox, uscito l'11 marzo 2016), che grazie al video ha avuto un riconoscimento aggiudicandosi il secondo posto nella classifica Vevo dei 10 videoclip più visti della settimana d'uscita del singolo. Nel luglio 2016 Marano pubblica il singolo promozionale per la serie animata francese: Miraculous - Le storie di Ladybug e Chat Noir.

Nell'aprile 2016 Laura viene invitata da Whitney Avalon per partecipare nella sua serie YouTube, si tratta di una battaglia rap dove, la cantante, interpreta la regina cattiva Ravenna e, Whitney, sua sorella Freya. Il 30 aprile 2016, Marano eseguie il suo singolo ai 2016 Radio Disney Music Awards, in onda su Disney Channel il 1 maggio. Il 13 agosto 2016, Marano annunciò che il suo secondo singolo, tratto dall'album, si sarebbe intitolato "La La" e sarebbe stato pubblicato il 25 agosto 2016.[20]

Nel maggio 2017 annuncia di aver lasciato l'etichetta discografica Big Machine Records e di aver firmato con la Warner Bros. Records, annuncia inoltre di avere intenzione di rilasciare nuova musica in autunno.[2] Ad ottobre 2018 rilascia indipendentemente il nuovo singolo, Me. L'11 gennaio 2019 rilascia il singolo Let Me Cry. Il 15 febbraio 2019 tiene un concerto a Los Angeles, presso il Roxy Theatre.[21] Lo stesso giorno rilascia il nuovo singolo, F.E.O.U. Il 1º marzo 2019 annuncia l'uscita del suo primo EP, intitolato ME, previsto per l'8 marzo 2019.[22] Il 12 aprile esce il nuovo film Netflix, The Perfect Date, di cui è una dei protagonisti, e rilascia la canzone A Little Closer, parte della colonna sonora. A giugno rilascia il video musicale di Lie To Me e a ottobre quello di F.E.O.U.

Il 10 aprile 2020 rilascia il nuovo singolo When You Wake Up, mentre il 15 maggio rilascia Can't Hold On Forever, singoli che anticipano il nuovo EP, YOU, in uscita nell'autunno 2020.[23] Il 26 giugno escono i remix di When You Wake Up e Can't Hold On Forever, rispettivamente con Mark Diamond e PLTO. Il 14 agosto rilascia il nuovo singolo, Honest With You, e pochi giorni dopo viene annunciato che il 2 ottobre uscirà il suo secondo EP, intitolato You, seguito da un tour virtuale nell'autunno 2020.[24] Il 17 settembre annuncia l'uscita di un nuovo singolo dal titolo Can't Help Myself, previsto per il giorno seguente, e conferma la data di uscita dell'EP.[25] Il 21 settembre viene annunciato The YOU Tour, un tour virtuale composto da quattro date, che si terranno ogni sabato dal 3 al 24 ottobre sulla piattaforma Veeps. Ogni data avrà una struttura differente dall'altra e vengono intitolate The YOU EP Live, “ME” and “YOU” Live, Acoustic Request Show, The YOU Tour Finale.[26] Il 22 gennaio 2021, la cantante rilascia la versione acustica del singolo Something To Believe In, mentre il 19 febbraio 2021 viene rilasciato il video musicale.[27][28] Il 12 marzo viene rilasciato il remix in collaborazione con il DJ AFSHEEN.[29] Il 16 aprile, invece, verrà rilasciato il remix del singolo Honest With You, con il cantante malaysiano Alextbh.[30] Il 21 maggio viene rilasciato il remix di Can't Help Myself, con il featuring di Jean Deaux e prodotto da Poe Leos e lo stesso giorno viene annunciata la versione deluxe dell'EP, YOU. Il 24 settembre 2021, la cantante rilascia il singolo I Wanna Know What It's Like.[31] Il 31 dicembre 2021, esce il singolo Dance With You, in collaborazione con il duo statunitense Grey, che fa parte della colonna sonora della rom-com targata Netflix, Il trattamento reale, in cui la Marano recita insieme a Mena Massoud.[32]

Il 20 gennaio 2022, la cantante rilascia il singolo Worst Kind of Hurt, sia in versione solista, che in duetto con Wrabel; quest'ultima versione, inoltre, fa parte della colonna sonora della rom-com targata Netflix, Il trattamento reale, in cui la Marano recita insieme a Mena Massoud.[33] Il video musicale, ovvero la performance live del brano, con la partecipazione di Wrabel, è stato reso disponibile l'11 febbraio 2022 sul canale YouTube della cantante.[34] Il 1º marzo 2022, viene annunciata The Us Tour, la prima tournée della cantante che la vedrà esibirsi negli Stati Uniti durante l'estate dello stesso anno.[35] Il 25 marzo 2022, viene rilasciato il video musicale del singolo Dance With You, mentre il 31 marzo esegue una performance del brano al The Kelly Clarkson Show.[36][37] Il 20 maggio esce il singolo Breakup Song, singolo che anticipa l'EP Us, rilasciato l'8 luglio successivo.[38][39] Nel mese di ottobre, la cantante annuncia il rilascio di This Time Last Year, primo singolo estratto dall'album di debutto della cantante, previsto per l'autunno 2023, seguito dal singolo Bad Time Good Time, rilasciato a dicembre.[40] A febbraio 2023, viene rilasciato il singolo Arrow, con il relativo video musicale rilasciato a marzo. Nel mese di marzo viene annunciata la serie di concerti soprannominata A Good Time with Laura Marano, con cui la cantante si esibirà, nel mese di giugno, a Toronto e New York. Ad aprile, invece, viene rilasciato il singolo Boundaries, seguito a maggio dal singolo The Valley. Nel mese di settembre, la cantante rilascia il suo album di debutto, intitolato I may be an actress, but I can't fake how I feel.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Attrice[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrice[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrici italiane[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano delle opere in cui ha recitato, Laura Marano è stata doppiata da:

Filantropia[modifica | modifica wikitesto]

Nell'agosto 2013, Marano è stata nominata ambasciatrice dell'UNICEF, che ha incoraggiato altri bambini a raccogliere fondi ad Halloween per aiutare i bambini di tutto il mondo. A proposito della campagna, Laura ha detto: "Sono così entusiasti di celebrare Halloween quest'anno, incoraggiando i bambini a sostenere il lavoro salvavita dell'UNICEF. Il Trick-or-Treat per la campagna UNICEF è un modo divertente e facile per i bambini a conoscere i problemi del mondo e ad aiutare altri bambini che sono meno fortunati".[44]

Nel mese di agosto 2014, Marano è stata ambasciatrice della campagna Disney e Birds Eye. La campagna serve per aumentare la quantità di bambini che mangiano le verdure negli Stati Uniti.[45][senza fonte]

Videoclip[modifica | modifica wikitesto]

  • Words - Laura Marano (2010), regia di Waldman Entertainment
  • Heard It On The Radio - Austin & Ally (2012), regia di Matt Stawski
  • Somebody To You - The Vamps (2014), regia di Emil Nava
  • Boombox - Laura Marano (2016), regia di Cole Walliser
  • Freya Vs. Ravenna - Princess Rap Battle (2016), regia di Whitney Avalon
  • Miraculous Ladybug - Laura Marano (2016), regia di Cole Walliser
  • Me - Laura Marano (2018), regia di Cole Wallisier
  • Let Me Cry - Laura Marano (2019), regia di Noah Kentis
  • Not Like Me - Laura Marano (2019), regia di Noah Kentis
  • Lie To Me - Laura Marano (2019), regia di Cole Walliser
  • F.E.O.U. - Laura Marano (2019), regia di Izak Rappaport
  • Me and the Mistletoe - Laura Marano ft. Kurt Hugo Schneider (2019), regia di Paul Khoury e Wesley Quinn
  • Can't Hold On Forever (Live at Home Performance) - Laura Marano (2020), regia di Laura Marano e Housecat Sessions
  • Something To Believe In - Laura Marano (2021), regia di Izak Rappaport
  • Honest With You (Remix) - Laura Marano ft. Alextbh (2021), regia di Cole Walliser
  • Worst Kind of Hurt (Live Video) - Laura Marano & Wrabel (2022), regia di Betawave Media Group
  • Dance With You - Laura Marano & Grey (2022), regia di Cole Walliser
  • Arrow - Laura Marano (2023), regia di Robert Marrero
  • Boundaries - Laura Marano (2023), regia di Robert Marrero
  • The Valley - Laura Marano (2023), regia di Robert Marrero
  • Someday - Laura Marano (2023), regia di Vanessa Marano

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Album in studio[modifica | modifica wikitesto]

  • 2023 - I may be an actress, but I can't fake how I feel

Extended play[modifica | modifica wikitesto]

  • 2019 - Me
  • 2020 - You
  • 2022 - Us

Colonne sonore[modifica | modifica wikitesto]

Singoli[modifica | modifica wikitesto]

  • 2016 - Boombox
  • 2016 - La La[47]
  • 2018 - Me
  • 2019 - Let Me Cry
  • 2019 - F.E.O.U.
  • 2019 - A Little Closer
  • 2019 - Everybody Loves Christmas (From: A Cinderella Story: Christmas Wish)
  • 2019 - Me and the Mistletoe ft. Kurt Hugo Schneider
  • 2020 - When You Wake Up
  • 2020 - Can't Hold On Forever
  • 2020 - Honest With You
  • 2020 - Can't Help Myself
  • 2021 - I Wanna Know What It's Like
  • 2021 - Dance With You (with Grey)
  • 2022 - Worst Kind of Hurt (with Wrabel)
  • 2022 - Breakup Song
  • 2022 - This Time Last Year
  • 2022 - Bad Time Good Time
  • 2023 - Arrow
  • 2023 - Boundaries
  • 2023 - The Valley
  • 2023 – Brand New Heart

Singoli promozionali[modifica | modifica wikitesto]

  • 2010 - Words
  • 2013 - I Love Christmas ft. Ross Lynch
  • 2015 - For The Ride
  • 2016 - Miraculous Ladybug
  • 2018 - Me (Acoustic)
  • 2019 - Not Like Me
  • 2019 - Lie To Me
  • 2020 - When You Wake Up ft. Mark Diamond
  • 2020 - Can't Hold On Forever ft. PLTO
  • 2021 - Something to Believe In (Stripped Down)
  • 2021 - Something to Believe In (AFSHEEN Remix)
  • 2021 - Honest With You (Remix) (With Alextbh)
  • 2021 - Can't Help Myself (Poe Leos Remix) (With Jean Deaux)
  • 2023 - The Valley (with Ellee Duke)

Altre canzoni[modifica | modifica wikitesto]

Tour[modifica | modifica wikitesto]

  • 2020 - The You Tour (live streaming)
  • 2022 - The Us Tour
  • 2023 - A Good Time with Laura Marano

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Anno Premio Categoria Film/Serie TV Risultato
2014 Teen Choice Awardss Scelta attrice televisiva: commedia Austin e Ally Nominata
2015 Kids Choice Awards Attrice TV preferita Vinto
Premi Remi Attrice in aumento Una sorta di ritorno a casa
Teen Choice Awards Choice Summer TV Star: femminile Austin e Ally Nominata
Choice TV: Chemistry (con Ross Lynch)
2016 Kids Choice Awards Stella TV preferita
Teen Choice Awards Scelta attrice televisiva: commedia
Streamy Canzone originale Boombox
2017 Detroit Film Critics Society Miglior Ensemble Il cast di Lady Bird
San Diego Film Critics Society Miglior cast
Seattle Film Critics Society Miglior Ensemble
Cerchia dei critici della Florida Miglior cast
Online Film Critics Society Miglior Ensemble
2018 Critica Choice Movie Awards Miglior ensemble di recitazione
Georgia Film Critics Association Miglior Ensemble
2019 Teen Choice Awards Scelta attrice film: commedia The Perfect Date Vinto
Scelta ship/coppia di un film (con Noah Centineo) Nominata

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Laura Marano, from Disney's Austin and Ally, Steps Up to the Plate!
  2. ^ a b Laura Marano Signs to Warner Bros. Records, in Billboard. URL consultato il 29 settembre 2017.
  3. ^ Communities — Voices and Insights - Washington Times
  4. ^ a b c Jeffrey Dransfeldt, Agoura Hills sisters are young stars on the rise, in Ventura County Star, 25 gennaio 2009. URL consultato il 7 febbraio 2013 (archiviato dall'url originale l'8 novembre 2013).
  5. ^ Interview: Laura Marano, Tommy2.net, Tommy2.net. URL consultato il 20 dicembre 2013.
  6. ^ (EN) About Us, su Agoura Children's Theatre. URL consultato il 24 gennaio 2024 (archiviato dall'url originale l'11 ottobre 2008).
  7. ^ Copia archiviata (DOC), su disneychannelmedianet.com. URL consultato il 28 luglio 2013 (archiviato dall'url originale il 28 luglio 2013).
  8. ^ Disney Channel Renews 'Austin & Ally' (Exclusive) - Hollywood Reporter
  9. ^ Austin & Jessie & Ally All Star New Year - Disney Channel Official, su youtube.com.
  10. ^ Disney Channel's Fa-LA-LA-Lidays Returns With 'Phineas and Ferb' & 'Jessie'/'Austin & Ally' Crossover [collegamento interrotto], su tvbythenumbers.zap2it.com, TV by the Numbers, 13 novembre 2012. URL consultato il 13 novembre 2013.
  11. ^ Trick-or-Treat for UNICEF Homepage | UNICEF USA
  12. ^ Laura Marano Starring in ‘A Sort of Homecoming’ (EXCLUSIVE) | Variety
  13. ^ (EN) BIG MACHINE RECORDS RECORDING ARTIST LAURA MARANO TO HOST WEEKLY SHOW ON RADIO DISNEY - Big Machine Label Group, in Big Machine Label Group, 5 gennaio 2016. URL consultato il 29 settembre 2017 (archiviato dall'url originale il 29 settembre 2017).
  14. ^ The Royal Treatment, con Laura Marano e Mena Massoud, su popcorntv.it.
  15. ^ The Royal Treatment: il trailer della nuova commedia con Mena Massoud, star di Aladdin, su movieplayer.it.
  16. ^ (EN) Joe Otterson, Netflix Orders Interactive Rom-Com ‘Choose Love’ From Josann McGibbon, su Variety, 30 maggio 2022. URL consultato il 24 gennaio 2024 (archiviato il 6 dicembre 2023).
  17. ^ (EN) Borys Kit, Netflix Sets Interactive Romantic Comedy ‘Choose Love,’ Laura Marano to Lead, su The Hollywood Reporter, 30 marzo 2022. URL consultato il 24 gennaio 2024 (archiviato il 3 aprile 2022).
  18. ^ Laura Marano - Chart history | Billboard
  19. ^ (EN) I Love Christmas - Single Ross Lynch & Laura Marano, su itunes.apple.com, iTunes, 25 novembre 2013. URL consultato il 19 gennaio 2014.
  20. ^ Laura Marano, pic.twitter.com/VrxOc8vfZT, su @lauramarano, 7:54 PM - 12 Aug 2016. URL consultato il 29 settembre 2017.
  21. ^ (EN) Laura Marano Announces Roxy Concert on 23rd Birthday | Laura Marano, su lauramarano.com. URL consultato il 7 febbraio 2019 (archiviato dall'url originale il 9 febbraio 2019).
  22. ^ (EN) Laura Marano Announces ‘Me’ EP, Out on March 8th!, su Laura Marano Announces ‘Me’ EP, Out on March 8th! | Laura Marano, Music : Just Jared Jr.. URL consultato il 2 marzo 2019.
  23. ^ Laura Marano To Release New Single “When You Wake Up”, su BeautifulBallad, 6 aprile 2020. URL consultato il 7 aprile 2020.
  24. ^ (EN) Lefuturewave, Introducing: Laura Marano - Honest With You, su Lefuturewave, 18 agosto 2020. URL consultato il 18 agosto 2020.
  25. ^ https://twitter.com/lauramarano/status/1306640150445715457, su Twitter. URL consultato il 17 settembre 2020.
  26. ^ https://twitter.com/lauramarano/status/1308089007364927488, su Twitter. URL consultato il 21 settembre 2020.
  27. ^ Laura Marano - Something To Believe In (Official Music Video), su youtube.com.
  28. ^ https://twitter.com/lauramarano/status/1353526716879147009, su Twitter. URL consultato il 9 aprile 2021.
  29. ^ https://twitter.com/lauramarano/status/1369142951830454277, su Twitter. URL consultato il 9 aprile 2021.
  30. ^ https://twitter.com/lauramarano/status/1379182526162296832, su Twitter. URL consultato il 9 aprile 2021.
  31. ^ Laura Marano To Release New Single, "I Wanna Know What It's Like", su beautifulballad.org.
  32. ^ The Royal Treatment - Netflix: la nuova commedia romantica con Laura Marano e Mena Massoud, su GingerGeneration.it, 22 dicembre 2021. URL consultato il 13 gennaio 2022.
  33. ^ Pop Music. Laura Marano rilascerà un nuovo singolo dal titolo "Worst Kind of Hurt", il pro…, su TristeMondo.it: Social news, notizie e curiosità dalla rete, 14 gennaio 2022. URL consultato il 14 gennaio 2022.
  34. ^ Laura Marano & Wrabel - Worst Kind of Hurt (Live Video), su youtube.com.
  35. ^ Laura Marano via instagram.com, su instagram.com.
  36. ^ Laura Marano - Dance with You (Official Music Video) ft. Grey, su youtube.com.
  37. ^ Laura Marano e Grey eseguono 'Dance With You' al "The Kelly Clarkson Show", su youtube.com.
  38. ^ (EN) Laura Marano, su Twitter, 12 maggio 2022. URL consultato il 24 gennaio 2024 (archiviato il 19 settembre 2023).
  39. ^ (EN) Laura Marano, su Twitter, 28 giugno 2022. URL consultato il 24 gennaio 2024 (archiviato il 10 luglio 2022).
  40. ^ (EN) Laura Marano Releases Artwork For New Single, "This Time Last Year", su beautifulballad.org, 25 ottobre 2022.
  41. ^ Laura Marano and Grey Perform 'Dance With You' On The Kelly Clarkson Show, su youtube.com.
  42. ^ The Kelly Clarkson Show - Archivio ospiti, su kellyclarksonshow.com.
  43. ^ Pandemica (Mini serie TV), su imdb.com.
  44. ^ (EN) Disney Channel Star Laura Marano Named 2013 Trick-or-Treat for UNICEF Ambassador, su Trick-or-Treat for UNICEF, 19 agosto 2013. URL consultato il 24 gennaio 2024 (archiviato dall'url originale il 16 novembre 2013).
  45. ^ (EN) Laura Marano, from Disney's Austin and Ally, Steps Up to the Plate!, su wtsp.com, 27 agosto 2014. URL consultato il 24 gennaio 2024 (archiviato dall'url originale il 29 agosto 2014).
  46. ^ (EN) Austin & Ally: Take It from the Top (Music from the Original TV Series) - EP Ross Lynch & Laura Marano, su itunes.apple.com, iTunes, 31 marzo 2015. URL consultato il 22 aprile 2015.
  47. ^ Itunes, su itunes.apple.com.
  48. ^ (EN) PoopSong Explicit, su amazon.com, Amazon, 2 marzo 2010. URL consultato il 14 marzo 2010.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN303994733 · ISNI (EN0000 0004 0992 5739 · LCCN (ENno2013065888 · GND (DE1144313848 · WorldCat Identities (ENlccn-no2013065888