ZyXEL

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
ZyXEL
Stato Taiwan Taiwan
Tipo Società a responsabilità limitata
Fondazione 1989
Sede principale Hsinchu Science Park
Persone chiave Dr. Shun-I Chu
(Fondatore)
Settore Reti e comunicazione
Prodotti Hardware di rete
Fatturato 480 milioni di USD (2007)
Dipendenti 3100 (2007)
Sito web www.zyxel.com

ZyXEL Communications Corp. (in cinese: 合勤 科技, TSE: 2391), con sede a Hsinchu, Taiwan, è un'azienda produttrice di DSL e altri dispositivi di rete fondata nel 1989. ZyXEL possiede filiali in Nord America, Europa e Asia. Attualmente, ZyXEL ha circa 3100 dipendenti a livello mondiale e i suoi prodotti vengono commercializzati in più di 150 paesi nei cinque continenti. ZyXEL lavora insieme con altri fornitori per la produzione di apparecchiature di rete, telecomunicazioni e ISP. L'azienda è quotata alla borsa valori di Taiwan e nel 2007 ha raggiunto un fatturato di 480 milioni di dollari, divenendo il primo produttore mondiale di router DSL. ZyXEL è attualmente il principale provider nel mercato SOHO per la produzione e commercializzazione di soluzioni di accesso a banda larga, networking, security e wireless.

L'azienda dispone di 29 uffici vendita, 3 centri di ricerca, sviluppo e distributori localizzati in 70 paesi, con una copertura complessiva di 150 nazioni.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Fondata nel 1989 come azienda sviluppatrice di modem analogici, ZyXEL si è trasformata più volte in risposta ai repentini cambiamenti del settore networking. Dalla sua istituzione, ZyXEL ha cambiato molte volte il prodotto di punta: modem, adattatori terminali ISDN, router domestici o per le piccole imprese e una gamma completa di soluzioni di rete per clienti come grandi aziende e Internet Service Provider.

Produzione[modifica | modifica sorgente]

Un modem DSL della serie Prestige 600 prodotto dalla ZyXEL

ZyXEL produce attualmente i seguenti prodotti/servizi:

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

aziende Portale Aziende: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di aziende