Zeromaru

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
bussola Disambiguazione – Se stai cercando tutti gli altri Digimon della famiglia dei Veedramon, vedi Lista di Digimon#Veedramon.
Veedramon
(ブイドラモン V-Dramon)
Livello Campione
Prima apparizione Digimon Adventure V-Tamer 01
Partner Taichi Yagami
Digievoluzione
Campione Veedramon
Evoluto AeroVeedramon
Mega UlforceVeedramon
Mega UlforceVeedramon Future Mode
Tipo Antivirus
Gruppo Digimon drago mitologico
Famiglia Wind Guardians
Nature Spirits
Virus Busters

Zeromaru (ゼロマル?), conosciuto con il nome di Zeromon nella versione italiana del manga,[1] è un personaggio immaginario tratto dall'universo di Digimon. Zeromaru (spesso chiamato anche con il diminutivo "Zero") è il Digimon partner di Taichi Yagami ed è uno dei personaggi principali della serie manga Digimon Adventure V-Tamer 01.

Zeromaru è un Veedramon e durante la serie acquisisce l'abilità di digievolvere in forme più potenti come AeroVeedramon e UlforceVeedramon. Tuttavia, ci si riferisce a lui con il nome datogli da Taichi, "Zeromaru", e non con il nome della specie a cui appartiene, "Veedramon".[2]

Aspetto fisico e caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

I Veedramon (ブイドラモン V-Dramon?) sono Digimon simili a draghi che hanno un grande corno posto sul loro naso ed altri due dove dovrebbero esserci le orecchie. Hanno le zampe superiori composte da cinque artigli e quelle inferiori da tre. Il nome "Veedramon" (V-dramon in originale) si riferisce alla grande "V" blu sul loro petto, che corrisponde al simbolo della vittoria, unito al suffisso "-mon", abbreviativo di "monster", che tutti i Digimon hanno alla fine del loro nome. Il nome "Veedramon" significa quindi "mostro drago vittorioso".

Zeromaru condivide molti dei tratti della personalità che appartengono al suo partner umano Taichi: ha una grande forza di volontà, ma a volte è troppo avventato ed odia essere sottovalutato. Riconosce di non poter fare tutto da solo, ma è determinato a provare la sua forza nonostante ciò. Durante la serie di V-Tamer 01, Zeromaru combatte contro diversi Digimon potenti e spesso vince solo grazie alle tattiche di Taichi.

Attacchi
  • Respiro a Freccia: Zeromaru scaglia un raggio di calore a forma di "V" che può ridurre un nemico in cenere in pochi secondi.
  • Mega Respiro a Freccia: Zeromaru concentra la sua energia in modo da scagliare un più grande e potente raggio di calore a forma di "V".
  • Attacco a Martello: Zeromaru carica il suo pugno e lo scaglia verso il nemico.
  • Soffio Turbinante: Zeromaru usa le sue zanne per creare diverse lame di vento.

Altre forme[modifica | modifica sorgente]

AeroVeedramon[modifica | modifica sorgente]

AeroVeedramon (エアロブイドラモン AeroV-Dramon?) è la Digievoluzione di livello evoluto di Veedramon. Zeromaru digievolve per la prima volta in questa forma durante un combattimento con Ghoulmon. In questa nuova forma, a Zeromaru crescono le ali e quindi il Digimon diventa capace di volare e combattere in battaglie aeree.

In questa nuova forma, Zero combatte contro molti Digimon nemici diversi prima di affrontare una volta per tutte Arkadimon. Durante la prima battaglia contro il potentissimo Digimon, Zero viene gravemente ferito dagli attacchi speciali di Arkadimon. In quel caso il Digimon partner di Taichi riesce a scamparla solo grazie ai Digimon che la coppia aveva incontrato nel corso del loro viaggio. Nel secondo confronto con Arkadimon, Zero sembra prendere il sopravvento, ma viene presto sconfitto nuovamente quando Neo Saiba utilizza un Digiuovo per far digievolvere Arkadimon in una forma ancora più potente. Zeromaru rimane apparentemente ucciso quando si scaglia contro il Digimon nemico a tutta velocità.

Attacchi
  • Respiro a Freccia: Zeromaru scaglia un raggio di calore a forma di "V" che può ridurre un nemico in cenere in pochi secondi.
  • Ala V-Lama: Zeromaru utilizza le sue ali per generare un raggio di calore a forma di "V".
  • Grande Fragore: Zeromaru colpisce il nemico con un pugno di energia esplosiva.
  • Tornado di Spade: Zeromaru carica le lame presenti sui suoi polsi con dell'energia e colpisce il nemico.
  • Impulso di Drago: Nasce un drago di energia che si scaglia sul nemico.
  • Guardiano del Vento: Zeromaru usa le sue ali per creare un turbine di vento che spazza via il nemico.

UlforceVeedramon[modifica | modifica sorgente]

bussola Disambiguazione – Se stai cercando il Digimon omonimo membro dei Cavalieri Reali, vedi Cavalieri Reali#UlforceVeedramon.

UlforceVeedramon (アルフォースブイドラモン UlforceV-Dramon?) è la forma di livello Mega di Veedramon. Zeromaru raggiunge per la prima volta questa forma durante la battaglia contro Arkadimon. Zeromaru si era lanciato con velocità impressionante contro Arkadimon e sembrava che fosse morto per mandare a segno l'attacco. Tuttavia, i suoi dati erano stati capaci di riassemblarsi nella sua forma di livello mega: UlforceVeedramon. In questa forma Zeromaru costituisce più di un semplice ostacolo per Arkadimon. Non solo riesce a proteggere i suoi amici da un attacco del Digimon malvagio con uno scudo di energia, ma risulta in grado di ferire il Digimon con la sua V-Forza Splendente. Inoltre, riesce anche a tagliare via il braccio sinistro di Arkadimon con la sua Spada Ulforce.

A quel punto, Rei Saiba, sorella del Domatore di Arkadimon, Neo, decide di non rimanere più a guardare quella specie di combattimento senza fine e minaccia di gettarsi da un crepaccio. Rei viene salvata all'ultimo momento da Zeromaru e questo avvenimento infine permette a Neo di capire tutte le cose sbagliate che aveva fatto fino a quel momento. A quel punto, Demon, la vera mente malvagia di V-Tamer 01, si rivela essere ancora vivo e torna a farsi vedere per combattere Zeromaru. Zeromaru combatte con coraggio, ma è stato ferito gravemente quando Demon ha attaccato i suoi amici, essendo costretto a proteggerli con il suo corpo. Tuttavia, quando Taichi attiva il suo Digiuovo, Zeromaru guadagna nuova forza e diviene in grado di digievolvere nella sua forma più potente: UlforceVeedramon Future Mode.

Attacchi
  • Raggio della Vittoria (V-Forza Splendente): Scaglia un raggio d'energia dalla corazza a forma di "V" posta sul suo petto.
  • Spada della Vittoria (Spada Ulforce): Attacco eseguito usando la spada che si sviluppa dal suo bracciale destro.
  • Grande Scudo Teso: Rilascia aura sacra dal suo bracciale sinistro che diventa uno scudo.

UlforceVeedramon Future Mode[modifica | modifica sorgente]

UlforceVeedramon Future Mode (アルフォースブイドラモン超究極体[3] UlforceV-Dramon Future Mode?) è la forma più potente di Veedramon. Zeromaru raggiunge questa forma quando il suo domatore Taichi usa il suo Digiuovo su di lui.

In questa forma, Zeromaru è facilmente in grado di sconfiggere Demon e di eliminarlo tranciandolo a metà. Dopo la battaglia, il Digiuovo (che UlforceVeedramon Future Mode indossa come una cintura) perde il suo potere e Zeromaru si ritrasforma in UlforceVeedramon.

Attacchi
  • Raggio della Vittoria (V-Forza Splendente): Scaglia un raggio dalla corazza a forma di "V" posta sul suo petto.
  • Spada della Vittoria (Spada Ulforce): Attacco eseguito usando la spada che si sviluppa dal suo bracciale destro. Questo attacco viene potenziato dalla Digievoluzione, diventando potente abbastanza da tagliare in due anche un Digimon di livello mega come Demon.
  • Grande Scudo Teso: Rilascia aura sacra dal suo bracciale sinistro che diventa uno scudo.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Questo cambiamento nel nome deve essere inteso con la volontà da parte degli adattatori di non confondere il pubblico infantile a cui è rivolto il manga con un nome che non termina con il suffisso "-mon".
  2. ^ Nella maggior parte delle serie manga e anime dedicate ai Digimon, i personaggi Digimon non hanno un nome individuale. Al contrario, ci si riferisce a loro semplicemente con il nome della specie a cui appartengono. Per esempio, "Agumon" è il nome di una specie di Digimon. L'Agumon che appare in Digimon Adventure e quello che appare in Digimon Savers non sono lo stesso personaggio, tuttavia condividono lo stesso nome poiché fanno parte della stessa specie. V-Tamer 01 costituisce un caso unico in cui ai personaggi Digimon vengono dati nomi individuali. In questo caso, "Zeromaru" è il nome di questo personaggio, mentre "Veedramon" è la sua specie.
  3. ^ In Digimon Adventure V-Tamer 01, sebbene la scrittura kanji significhi UlforceVeedramon Super Ultimate (アルフォースブイドラモン超究極体 UlforceV-Dramon Super Ultimate?), il corrispettivo furigana riporta UlforceVeedramon Future Mode (アルフォースブイドラモン フューチャーモード UlforceV-Dramon Future Mode?).


anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga