Yu~ki

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Yu~ki
Nazionalità Giappone Giappone
Genere J-rock
Visual kei
Periodo di attività 1992-2001
Strumento basso
Etichetta Midi:Nette
Gruppi MALICE MIZER

Yu~ki (Fukuoka, 8 agosto ...) è un bassista giapponese.

È noto per essere il bassista del gruppo visual kei MALICE MIZER, di cui è un membro dalla fondazione (1992) ed ancora attualmente, nonostante la pausa a tempo indefinito presa dalla band nel 2001. Da allora Yu~ki ha solo collaborato con il lavoro solista del chitarrista dei MALICE MIZER Közi scrivendo le parole per il singolo MEMENTO.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Dopo l'abbandono del primo cantante dei MALICE MIZER, tetsu, gli è stato proposto di diventare il nuovo cantante del gruppo, ma ha rifiutato.
  • Nei teatrali concerti dal vivo dei MALICE MIZER, Yu~ki interpretava il ruolo del Conte Vampiro; Gackt di solito era l'eroe o Angelo della Morte; Közi spesso aveva il ruolo del clown o buffone, e Mana era la ragazza. Questo schema fu riportato nel film del gruppo Bara no Konrei, reinterpretazione di Dracula di Bram Stoker, nel quale Yu~ki interpretava appunto Dracula.
  • Yu~ki ha scritto la musica per la canzone dei MALICE MIZER Syunikiss ~Nidome No Aitou~. Ha scritto anche le parole ad entrambe le versioni della canzone di Közi MEMENTO.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]