Yuma Nakayama

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Curly Brackets.svg

Yuma Nakayama (Osaka, 13 gennaio 1994) è un attore e cantante giapponese. Attualmente fa stabilmente parte della boy-band NYC. È stato uno dei membro dei gruppi temporanei Jpop KIDS TOP ed Hey! Say! 7 West creati appositamente dalla Johnny & Associates. Il suo genere specifico con cui ha iniziato è il rock.

Biografia e carriera[modifica | modifica sorgente]

Nato nella prefettura di Osaka, è stato scoperto e assunto in qualità di Junior idol per entrar nel mondo dello spettacolo dall'agenzia di talenti Johnny's nel 2006. Debutta in televisione come personaggio di un dorama nel 2008.

La sua prima canzone, Akuma na Koi, datata 2009, l'ha pubblicata assieme ad altri 4 ragazzi Johnny's Jr. all'interno d'un gruppo chiamato per l'occasione Yuma Nakayama w / BIShadow: gli stessi 5, con l'aggiunta di Ryosuke Yamada e Yuri Chinen, si unirono col nome di NYCBoys e produssero l'omonimo singolo NYC. Attualmente noti come NYC la band è composta dai soli Nakayama, Yamada e Chinen.

Akuma no Koi è poi stata cantata come siglanel dorama Koishite Akuma in cui lo stesso Yuma interpreta il ruolo di protagonista, come un giovane vampiro che scende sulla terra col compito di imparar a morder sul collo le donne e gustarne il sangue.

Assieme ai NYC ha pubblicato finora 3 singoli special, anche se ufficialmente non hanno ancora fatto il loro debutto ufficiale; tutti e tre han presto raggiunto il primo posto nella classifica Oricon dei più venduti. La sua prima canzone da solista, Garasu no Mahou è del 2011 e verrà pubblicata assieme al nuovo singolo dei NYC all'inizio del 2012.

La sorella maggiore Nana Nakayama, sotto lo pseudonimo di Nana Yamada, fa parte invece della girl band NMB48. Yuma ha anche un programma radiofonico che manda avanti dal 2009; nel 2012 ha iniziato anche la carriera di doppiatore.

Il 31 ottobre 2012 è uscito il suo primo singolo intitolato Missing Piece, che fa anche da sigla al dorama Piece, basato su un manga per ragazze e a cui partecipa in veste di protagonista.

Nel 2013 in Pin to Kona assume il ruolo di un attore Kabuki, mentre il 2 aprile 2014 esce il suo secondo singolo intitolato High Five

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Anno Titolo Ruolo assunto Canale TV
2008 Battery[1] Harada Takumi NHK

2009

Samurai Tenkosei Mifune Yuta KTV
Koishite Akuma Kuromiya Luka Fuji TV
2010 Hidarime Tantei Eye Kaito Masaki NTV
2011 Honto ni Atta Kowai Hanashi Mikami Shunsuke Fuji TV
2012 Tsubasa yo! Are ga Koi no Hi da Sano Satoshi KTV
Piece Narumi Hikaru/Hiro NTV
2013 Pin to Kona Sawayama Ichiya/Hongo Hiroki TBS
2014 Smoking gun Fuji TV

Discografia[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Battery Drama Website.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]