Young Allies (DC Comics)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Young Allies
gruppo
Lingua orig. Inglese
Alter ego

Young Allies

Autori
Editore DC Comics
1ª app. gennaio 1989
1ª app. in Young All-Star n. 22
Formazione

vedi Membri

Young Allies è un team di super eroi della DC Comics che operò durante la Seconda guerra mondiale, creata da Roy Thomas, Dann Thomas e Michael Bair. Il gruppo e la maggior parte dei suoi membri debuttò in Young All-Stars n. 22 (gennaio 1989).

Storia[modifica | modifica sorgente]

Questa banda di super eroi comparvero per la prima volta durante una missione stimola-morale degli Stati Uniti, in una storia ambientata nel 1942. Furono inavvertitamente coinvolti in un caso dell'All-Star Squadron quando la Axis Amerika tentò di rubare il plutonio ad Albert Einstein e ai suoi colleghi a St. Louis (Young All-Stars n. da 22 a 26). Dopo questo caso, questi eroi ritornarono alle loro terre natie e non fecero mai più comparse nei tempi moderni.

Membri[modifica | modifica sorgente]

Ogni membro fu reclutato da un paese alleato degli Stati Uniti durante la Seconda guerra mondiale. Dei membri del team, solo Squire comparve durante gli anni quaranta (Batman n. 62), gli altri furono collegati retroattivamente (retroattivamente inseriti nella continuità).

  • Fireball - (Sonya Chuikov), dalla Russia, ottenne il suo potere di portare il fuoco dopo l'esposizione agli eventi di Tunguska del 30 giugno 1908. La sua famiglia fu sterminata durante l'invasione nazista.
  • Kuei - (nome sconosciuto) era un eroe cinese. A questo ex soldato fu sparato durante la guerra da un soldato giapponese. Tentando di terminare la sua esistenza attraverso il suicidio, affogando, fu impossessato dal demone della tradizione cinese conosciuto come Kuei e trasformato come lui.
  • Phantasmo - (Jaean-arc de Villars), riusciva a passare attraverso la materia solida, era un francese discendente da un elementale della terra e da un uomo umano. Sebbene non comparve dal 1942, le sue attività super eroistiche furono accennate in Teen Titans Spotlight n. 11. Da notare: questo personaggio era un omaggio di Thomas agli scrittori Randy e Jean-Marc Lofficier. "De Villars" era il nome di un prete cattolico, autore del romanzo occulto Comte de Gabalis.
  • Squire - (Percy Sheldrake) era l'apprendista inglese di Cavaliere splendente Dopo la Guerra, Sheldrake prese il nome di Il Cavaliere, e suo figlio Cyril divenne il secondo Squire. Negli anni cinquanta, fu tra i fondatori della Cupola (vedi i Global Guardians; Infinity Inc n. 34). Cyril divenne il secondo Cavaliere insieme al terzo Squire, con la sua protetta Beryl Hutchinson, e comparvero nei ranghi del riformato Corpo Ultramarino (JLA n. 26).

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]