Yamada-kun e le 7 Streghe

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Yamada-kun e le 7 Streghe
manga
Titolo orig. 山田君と7人の魔女
(Yamada-kun to 7-nin no Majo)
Lingua orig. giapponese
Paese Giappone
Autore Miki Yoshikawa
Editore Kodansha
1ª edizione 22 febbraio 2012 – in corso
Collanaed. Weekly Shōnen Magazine
Periodicità settimanale (capitoli)
Tankōbon 13 (in corso)
Editore it. Star Comics
1ª edizione it. 20 marzo 2014 – in corso
Volumi it. 3 / 13 Completa al 23%.
Target shōnen
Generi commedia romantica, vita scolastica, soprannaturale, ecchi

Yamada-kun e le 7 Streghe (山田君と7人の魔女 Yamada-kun to 7-nin no Majo?) è un manga giapponese shōnen scritto e illustrato da Miki Yoshikawa e pubblicato su Weekly Shōnen Magazine dal 22 febbraio 2012. Il primo volume è stato pubblicato il 15 giugno 2012[1]. In Italia la serie è stata annunciata da Star Comics in occasione di Lucca Comics & Games 2013[2], col primo volume in uscita il 20 marzo 2014[3]. L'opera ha avuto anche un drama[4][5] trasmesso su Fuji TV dal 10 agosto 2013.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Ryuu Yamada è uno studente delle superiori ritenuto un teppista, con pessimi voti scolastici ed un brutto carattere. Shirahishi Urara è una sua compagna di classe ed è tra le studentesse più brave dell'istituto. Un giorno, dopo essersi incrociati sulle scale, a causa di un inciampo di Yamada, entrambi cadono a terra sbattendo la testa. Al loro risveglio si ritroveranno con i corpi scambiati senza sapere come sia potuto succedere, entrambi dovranno continuare la giornata scolastica nel corpo dell'altro. Alla fine delle lezioni riusciranno a tornare nei propri corpi dopo aver scoperto che lo scambio è avvenuto tramite un bacio tra i due durante la caduta dalle scale.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

  • Ryuu Yamada (山田 竜 Yamada Ryuu?): è un teppista con scarso interesse per tutto ciò che riguarda la scuola. Ha la capacità di copiare i poteri delle streghe che bacia.
  • Urara Shiraishi (白石 うらら Shiraishi Urara?): è una delle sette streghe della scuola, con l'abilità di scambiare il corpo con la persona che bacia. Lei è anche il presidente del "club degli studi del sovrannaturale".
  • Toranosuke Miyamura (宮村 虎之介 Miyamura Toranosuke?): è uno dei tre vicepresidenti del consiglio scolastico candidati alla presidenza. Convince Yamada e Shiraishi assieme a lui a riaprire il vecchio club del sovrannaturale.
  • Miyabi Itou (伊藤 雅 Itou Miyabi?): è una ragazza molto interessata al sovrannaturale, causa che la farà entrare nel club del sovrannaturale.
  • Nene Odagiri (小田切 寧々 Odagiri Nene?): è membro del Consiglio Studentesco oltre che una dei tre vicepresidenti. È una delle sette streghe della scuola, la sua abilità le permette di far invaghire di lei qualunque persona lei baci.
  • Kentarō Tsubaki (椿 健太郎 Tsubaki Kentarō?), studente trasferito innamorato di Urara Shiraishi e adora cucinare la tempura. Yamada tramite la quarta strega, capace di vedere immagini frammentate del futuro, vedrà Tsubaki causare accidentalmente se non fermato, l'incendio del vecchio edificio scolastico. Entrerà infine come membro nel club dello studio del sovrannaturale.

Media[modifica | modifica sorgente]

Manga[modifica | modifica sorgente]

Il manga è iniziato sul #12 del 2012 di Shōnen Magazine ed è tuttora in corso. Oltre ai capitoli legati alla serie principale l'autrice ha pubblicato anche diversi capitoli extra (sempre pubblicati su riviste di casa Kodansha), tra cui un crossover tra questa serie e Yankee-kun to megane-chan[6], serie precedente dell'autrice. La serie ha venduto più di due milioni di copie[7] con 9 volumi dalla sua prima uscita fino a settembre 2013. In Italia il manga è stato annunciato dalla Star Comics col primo volume in uscita a marzo 2014.

Altri media[modifica | modifica sorgente]

La serie ha avuto un adattamento in drama[8] di 8 episodi trasmesso su Fuji TV dal 10 agosto 2013 fino al 28 settembre 2013. Inoltre lo studio d'animazione Liden Films ha distribuito un video promozionale di 2 minuti dell'opera in versione animata[9].

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ (JA) Yamada-kun to 7-nin no Majo (1), Kodansha.
  2. ^ Lucca 2013: Annunci Star Comics
  3. ^ Yamada-kun e le 7 Streghe (1)
  4. ^ Drama per Yamada-kun to 7-nin no Majo: lui nel corpo di lei e viceversa
  5. ^ Yamada-kun to 7-nin no Majo manga gets live action show
  6. ^ Yankee-kun to Megane-chan, Yamadakun to Nananin no Majo Manga Get Crossover 1-Shot
  7. ^ Yamadakun to Nananin no Majo Manga Sells Over 2 Million
  8. ^ Yamada-kun to 7-nin no Majo trailer del live: un bacio e cambi corpo
  9. ^ Liden Films Animates Yamada-kun to 7-nin no Majo Anime Promotional Video

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

(EN) Scheda sul manga Yamada-kun to 7-nin no Majo, Anime News Network.
(JA) Sito ufficiale del drama, Fuji TV.