Yahoo! 360°

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Yahoo! Pulse (anche conosciuto come Yahoo 360° e Yahoo! Days) è stato un portale web simile a Orkut e MySpace, al momento in beta testing. Integra funzionalità tipiche delle reti sociali, dei blog e dei servizi di condivisione foto come Flickr. Il servizio ha dato il via il 29 marzo 2005.

Gli utenti potevano creare siti web personali, condividere le proprie foto da Yahoo! Photos, mantenere un blog, un elenco di recensioni, informazioni sul profilo, e vedere quali amici sono online in quel momento. Yahoo! 360° permette, di predefinito, di vedere riassunti gli aggiornamenti fatti dai proprio amici nella sezione "friends updates". È inoltre possibile andare oltre la connessione tra due utente come "amici" creando o unendosi a dei forum interni (chiamati "gruppi") in cui utenti che condividono particolari interessi possono conversare. Questi gruppi sono parte di Yahoo! Groups e integrati in Yahoo! Pulse.

La chiusura di questo servizio è stata annunciata da Yahoo! a maggio del 2009, e il sito è stato definitivamente chiuso il 13 luglio 2009.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Web Portale Web: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Web