Xmas Lemmings

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Xmas Lemmings
videogioco
PiattaformaAmiga, Mac OS, MS-DOS, Microsoft Windows
Data di pubblicazione1991, 1992, 1993, 1994
GenereRompicapo
OrigineRegno Unito
SviluppoDMA Design
PubblicazionePsygnosis
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputMouse, Tastiera, Gamepad
Supporto1 Floppy disk per ogni anno
SerieLemmings

Xmas Lemmings sono una serie di espansioni del videogioco Lemmings pubblicato durante il periodo natalizio del 1991, 1992, 1993 e 1994. I videogiochi sono stati chiamati anche Christmas Lemmings o Holiday Lemmings, sono stati sviluppati dalla DMA Design e pubblicati dalla Psygnosis. Pur essendo considerato un'espansione del gioco originale queste versioni non richiedono il gioco originale per essere utilizzate.

Il gameplay del videogioco è immutato, bisogna salvare un certo numero di lemming utilizzando i lemming stessi e assegnando a questi delle capacità, come la capacità di costruire scale, scavare tunnel o fermare altri lemmings.

La principale differenza rispetto al gioco originale e l'ambientazione prettamente natalizia con la presenza di neve, renne, e i classici simboli delle festività natalizie.

I videogiochi[modifica | modifica wikitesto]

  • Xmas Lemmings 1991 quattro livelli sono resi disponibili in una versione demo di Lemmings. Due sono livelli natalizi e due provengono da Oh No! More Lemmings!.
  • Xmas Lemmings 1992, come l'edizione del 1991 vi sono quattro livelli disponibili gratuitamente. Sono tutti con ambientazione natalizia.
  • Holiday Lemmings 1993 trentadue livelli sono stati resi disponibili suddivisi nelle categorie "Flurry" e "Blitz" con sedici livelli per categoria. Inizialmente è stato messo in vendita ma poi l'espansione è stata distribuita gratuitamente per il Natale del 1994.
  • Holiday Lemmings 1994 venne venduto nei negozi, contiene le categorie "Frost" e "Hail" con sedici livelli per categoria con in più i livelli del 1993.

Verso la fine del 1995 venne pubblicata una versione di 3D Lemmings chiamata 3D Lemmings Winterland che includeva un'espansione con quattro livelli a tema invernale. Sebbene non fossero a tema prettamente natalizio e seguissero il gameplay di 3D Lemmings possono essere considerati l'ultimo capitolo della serie Xmas Lemmings.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]


  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi