XING

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
XING
URL http://www.xing.com
Commerciale
Tipo di sito Rete sociale
Registrazione
Proprietario XING AG (Borsa di Francoforte: O1BC

)

Creato da Lars Hinrichs e Bill Liao
Lancio Novembre 2003
Stato attuale Attivo

XING (fino alla fine del 2006 noto come openBC) è un Business Social Network di proprietà di XING AG, società per azioni con sede ad Amburgo.

XING è una piattaforma dedicata alle relazioni professionali. È localizzata in sedici lingue: inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, italiano, francese, olandese, cinese, finlandese, svedese, coreano, giapponese, russo, polacco, turco ed ungherese.

Azienda[modifica | modifica sorgente]

L'OPEN Business Club AG viene fondato nell'agosto 2003 ad Amburgo, in Germania, come società a responsabilità limitata da Lars Hinrichs e Bill Liao. Il lancio ufficiale avviene il primo novembre del 2003. Viene ribattezzato XING il 17 novembre 2006.

XING ha ricevuto molta attenzione da parte dei mezzi di comunicazione tedeschi ed è molto utilizzato nei paesi di lingua tedesca (Germania, Austria, Svizzera). Grazie anche alle iscrizioni da altri paesi europei e asiatici la comunità virtuale è cresciuta fino a più di un milione e mezzo di membri nel luglio 2006.

Nel 2007 XING ha acquistato i due Business Social Network spagnoli eConozco e Neurona, e nel 2008 il Business Social Network turco Cember.net.

Dal marzo 2009 XING ha un ufficio anche in Italia.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]