Wycliffe Bible Translators

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Wycliffe Bible Translators è un'organizzazione internazionale paraecclesiastica con sede ad Orlando in Florida. Il suo scopo è la traduzione della Bibbia in ogni linguaggio usato al Mondo. Wycliffe venne fondata nel 1942 da William Cameron Townsend. Ci sono attualmente sedi in 46 paesi.

WBT afferma che non ci sono gruppi culturali così piccoli e linguaggi così difficili per loro.

L'organizzazione deve il nome a John Wycliffe, il primo a tradurre tutta la Bibbia in Inglese.

L'organizzazione[modifica | modifica wikitesto]

Wycliffe Bible Translators è stato il primo di un gruppo di organizzazioni associate per la traduzione della Bibbia e il lavoro missionario.

SIL International, originariamente Summer Institute of Linguistics, partito come una piccola sessione estiva di formazione per i missionari in Arkansas nel 1934.

Un gruppo di sostegno, JAARS, originariamente Jungle Aviation And Radio Service, fornisce il trasporto e il servizio tecnico per i missionari.

Wycliffe Associates è un'organizzazione di supporto che reperisce fondi e fornisce altri supporti per altre organizzazioni.

The Seed Company, secondo il loro sito, è "una futura generazione della famiglia di organizzazioni della Wycliffe Bible Translators" che fornisce sostegno ai traduttori locali nelle aree dove "l'ambiente ostile rende difficile il lavoro di traduzione."

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]