Wolfblood - Sangue di lupo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Wolfblood - Sangue di lupo
WolfBlood.tiff
Logo italiano della serie
Titolo originale Wolfblood
Paese Regno Unito
Anno 2012 - in produzione
Formato serie TV
Genere commedia, fantasy
Stagioni 3
Episodi 39
Durata 22 min (episodio)
Lingua originale inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 16:9
Risoluzione 720p
Colore colore
Audio stereo
Crediti
Ideatore Debbie Moon
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Produttore esecutivo Gina Cronk, Spencer Campbell
Casa di produzione CBBC, ZDF/ZDFE
Prima visione
Prima TV in italiano (gratuita)
Data febbraio 2015
Rete televisiva Rai Gulp
Prima TV Regno Unito
Dal 10 settembre 2012
Al in corso
Rete televisiva CBBC
Prima TV in italiano (pay TV)
Dal 27 ottobre 2013
Al in corso
Rete televisiva Disney Channel

Wolfblood - Sangue di lupo (Wolfblood) è una serie fantasy/soprannaturale britannica del 2012, creata da Debbie Moon, che ha debuttato nel Regno Unito sul canale CBBC Channel il 10 settembre 2012.

In Italia è trasmessa su Disney Channel dal 27 ottobre 2013.

La serie è stata rinnovata per una terza stagione che è stata trasmessa dal 15 settembre 2014[1] al 27 ottobre dello stesso anno nel Regno Unito. In Italia andrà in onda dal 23 febbraio 2015.

La serie è stata rinnovata per una quarta stagione che sarà trasmessa nel 2015.[2]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La serie segue le avventure degli adolescenti Madeline Smith, soprannominata "Maddy", e Rhydian Morris, ragazzi col sangue di lupo nelle vene, che lottano per vivere la loro vita come lupi e cercano di mantenere nascosto il loro segreto. I due scopriranno l'amore l'uno per l'altra, mentre i loro due amici, Shannon Kelly e Thomas Okanawe, diventano sempre più sospettosi perché credono che nella brughiera, di notte, si aggirino strane creature.

Prima stagione[modifica | modifica wikitesto]

Maddy conosce Rhydian, sangue di lupo come lei, e gli insegna ad ambientarsi e a vivere con gli umani. Il loro è un segreto e quindi gli amici di Maddy non devono venirlo a sapere, senonché durante il corso della stagione cominciano ad avere sospetti, soprattutto Shannon, e per questo Maddy è sempre più indecisa riguardo al rivelarle o meno il suo segreto. Alla fine di questa stagione arriva la mamma di Rhydian, Ceri, e il fratellino che lo convincono a tornare nel branco familiare, così Rhydian parte, mentre Tom e Shannon scoprono il segreto di Rhydian, Maddy e delle loro famiglie.

Seconda stagione[modifica | modifica wikitesto]

Nella seconda stagione Rhydian ritorna ma non da solo: si è infatti portato dietro Jana,la figlia del capobranco, che dopo essere stata cacciata dal padre deve sperimentare la vita umana. La madre di Rhydian, Ceri, torna dal figlio per riprendersi Jana e condurla via, per farla diventare la guida del branco poiché suo padre era stato cacciato. Intanto un compagno di scuola dei ragazzi svela il segreto dei Sangue di Lupo. Conteporaneamente a questo accade che Maddy e Rhydian scoprono di essersi innamorati l'uno dell'altra. Maddy e la sua famiglia però devono partire per salvare il loro segreto, portando Maddy e Rhydian a rivelare i loro sentimenti grazie a un bacio, ma con il rischio di non vedersi mai più.

Terza stagione[modifica | modifica wikitesto]

La terza stagione inizia un paio di mesi dopo che Maddy e la sua famiglia hanno lasciato Stoneybridge. Rhydian affronta nuove sfide, pericoli e un complotto misterioso in cui le amicizie sono testate al limite. La dottoressa Whitewood riappare, con la disperata ricerca di prove di lupi mannari. Jana torna dal coro selvaggio con un disperato bisogno di aiuto, portando con sé Meinir, Aran e la madre di Rhydian, Ceri. Il padre di Rhydian riemerge portando con sé nuovi pericolosi nemici. Rhydian scopre che gli alleati presunti potrebbero non essere quello che sembrano e vecchi nemici faranno sentire la loro presenza. Rhydian dovrà concentrarsi ed essere un buon leader per non causare l'estinzione della loro specie.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV UK Prima TV Italia
Prima stagione 13 2012 2013-2014
Seconda stagione 13 2013 2014
Terza stagione 13 2014 2015
Quarta stagione TBA TBA TBA

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione