Witch Hunter (manhwa)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Witch Hunter
manhwa
Titolo orig. 위치헌터
(위치헌터)
Lingua orig. coreano
Paese Corea
Autore Cho Jung-Man
Testi Cho Jung-Man
Disegni Cho Jung-Man
Character design Cho Jung-Man
Editore Daiwon C.I.
1ª edizione 2006 (Korea)
Collanaed. Super Champ
Periodicità Irregolare
Volumi 15 (in corso)
Formato 11 × 17 cm
Rilegatura Sovracoperta
Editore it. Jpop
1ª edizione it. 2008
Periodicità it. Irregolare
Volumi it. 12 (in corso)
Formato it. 11 × 17 cm
Rilegatura it. Sovracoperta
Target shōnen
Generi fantastico, azione

Witch Hunter (위치헌터, 위치헌터) è una serie manwha di tipo Fantasy\Adventure creata da Cho Jung-Man. La versione italiana è a cura della Jpop.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In un'Inghilterra a metà tra il moderno e il fantastico, all'epoca dei cavalieri della tavola rotonda, le streghe hanno dichiarato guerra agli uomini, devastando villaggi e città con le loro potenti magie aiutate da mostri denominati "Supporters". Gli uomini dal canto loro non si danno per vinti, un'organizzazione denominata Witch Hunter si occupa di cercare e sconfiggere le streghe. I Witch Hunters (o WH) sono uomini dagli straordinari poteri che fanno uso di magie e potenti armi per combattere le streghe, Tasha Godspell con il suo fidato Halloween è un WH di classe A, la sua abilità gli ha fatto guadagnare l'appellativo di "Magic Marksman", ma lui pur essendo un WH non riesce ad odiare completamente le streghe, forse perché la sua adorata sorella e la sua defunta maestra sono proprio due di loro.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi principali

Tasha Godspell. Il protagonista; WH di classe A determinato verso il suo scopo, i soldi per lui sono una delle cose più importanti, per questo frode ed estorsione fanno parte di lui, è accompagnato da un "supporter" di nome Halloween, una bambola con la testa di zucca.

Xing Bairong. Compagno di Tasha anche lui WH di classe A, playboy solo di donne formose, odia fare coppia con degli uomini, stranamente Tasha escluso. Colleziona occhiali da sole neri e ne ha sempre un paio di riserva con sé.

Aria Godspell. Sorella di Tasha, attualmente è una strega che la magia ha fatto andare fuori controllo, cambiandole personalità: ha ucciso suo padre, la maestra di Tasha e gli abitanti del villaggio e ora non se la sente più di tornare indietro.

Tarras Doberg. WH di classe A compagno di Tasha, scontroso e troppo orgoglioso delle sue capacità, ha un brutto carattere e per questo nessuno desidera fare coppia con lui, nonostante le sue eccezionali capacità.

Halloween. La sostenitrice di Tasha, a cui è molto legata. Inizialmente una bambola a forma di zucca, in seguito alla rottura di uno dei suoi due ciondoli diventa una ragazza, che sembra essere addirittura una discendente di re Artù.

Merlino. Il celeberrimo mago Merlino. Ha le sembianza di una giovane ragazza anche se in realtà ha più di 500 anni. Conosce l'ubicazione dei castelli delle 4 grandi streghe e delle 4 sedi di Witch Hunter. È alla ricerca di Halloween, la prossima regina di Camelot.

Uscite[modifica | modifica wikitesto]

Numero Data Italia Italiana
Witch Hunter n°01 4 aprile 2008
Witc h Huntern°02 9 luglio 2008
Witch Hunter n°03 13 settembre 2008
Witch Hunter n°04 4 dicembre 2008
Witch Hunter n°05 7 luglio 2009
Witch Hunter n°06 5 settembre 2009
Witch Hunter n°07 15 dicembre 2009
Witch Hunter n°08 20 gennaio 2010
Witch Hunter n°09 25 agosto 2010
Witch Hunter n°10 ottobre 2010

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga