Witch Hazel (Looney Tunes)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Witch Hazel
Lingua orig. Inglese
Alter ego Conte Blood Vlad Dracula (in un cortometraggio)
Autore Chuck Jones
Editore Chuck Jones
1ª app. in Bewitched Bunny
Voce orig. June Foray
Voci italiane
Specie strega
Sesso femmina
Luogo di nascita Bewitched Bunny
Data di nascita 1954
Abilità
  • magie, pozioni, volo su una scopa e altre abilità attribuite dal folklore alle streghe
Parenti nessuno

Witch Hazel è un personaggio che appare in alcuni episodi della celebre serie Looney Tunes.

È un'esilarante strega dalla faccia verde che tenta di cucinare Bugs Bunny.

Apparizioni del personaggio[modifica | modifica sorgente]

Hazel fa la sua prima apparizione in "Bewitched Bunny" (1954) in cui tenta di cucinare Hansel e Gretel che vengono salvati da Bugs Bunny.

Successivamente compare pure nel cortometraggio "Broom-Stick Bunny" (1956) dove tenta nuovamente di cucinare Bugs Bunny che per la ricorrenza di Halloween si è vestito da strega. La si rivede nell'episodio "A-Haunting We Will Go" dove tenta di cuocere Duffy Duck. Riappare pure in un altro episodio, A Witch's Tangled Hare dove si innamora di un poeta. Successivamente fa un'apparizione anche in un episodio della serie I misteri di Silvestro e Titti dove cerca in tutti i modi di spaventare a morte Silvestro. Essa fa da comparsa anche nel lungometraggio Daffy Duck acchiappa fantasmi in cui Bugs Bunny pronuncia una formula magica che la trasforma nel Conte Dracula.

Hazel viene usata anche nel film Looney Tunes: Space Jam dove per fare il tifo per la squadra di Bugs si veste da ragazza pon pon. Hazel viene usata come boss nel videogioco Looney Tunes: A spasso nel tempo. La si rivede come antagonista nel film Looney Tunes: le 1001 favole di Bugs Bunny. Hazel fa da cameo nel film: Chi ha incastrato Roger Rabbit e nel lungometraggio Looney Tunes: Back in action.

Si rivede nella serie animata The Looney Tunes Show dove Hazel viene rinominata Witch Lezah.

Infine essa appare nella serie animata Duck Dodgers e nella serie I favolosi Tiny . Hazel viene usata come antagonista principale nella serie di albi a fumetti dei Looney Tunes prodotta dalla DC Comics.

Hazel appare anche nella serie Pinky and Brain.


fumetti Portale Fumetti: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di fumetti

Hazel viene rivista nuovamente nella serie animata The Looney Tunes Show dove essa viene rinominata col nome di Witch Lezah.