Winnie the Pooh: Tempo di regali

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Winnie the Pooh - Tempo di regali
Titolo originale Disney's Winnie the Pooh: Seasons of Giving
Paese di produzione USA
Anno 1999
Durata 61 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere animazione
Regia Jun Falkenstein, Harry Arends, Karl Geurs
Sceneggiatura Barbara Slade, Jimmy Danelli, Mark Zaslove, Carter Crocker
Produttore Harry Arends, Barbara Ferro, Karl Geurs, Ken Tsumura
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

Winnie the Pooh - Tempo di regali (Disney's Winnie the Pooh: Seasons of Giving) è un film d'animazione direct-to-video del 1999. È il terzo film della serie inaugurata dal classico Disney Le avventure di Winnie the Pooh. Il film è composto per lo più dallo speciale TV del 1998 A Winnie the Pooh Thanksgiving e da due episodi della serie TV Le nuove avventure di Winnie the Pooh (Il giorno di Pimpi marmotta e Chi trova un amico trova un tesoro). È dotato di nuove canzoni scritte dai fratelli Sherman.

Nell'edizione italiana i vari segmenti non sono stati ridoppiati, così molti personaggi cambiano voce durante il film, il che accentua la già frammentaria natura del lungometraggio.

Il film è stato seguito, l'anno successivo, dal lungometraggio cinematografico T come Tigro... e tutti gli amici di Winnie the Pooh.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Winnie the Pooh e i suoi amici si inoltrano nel Bosco dei Cento Acri alla ricerca di una misteriosa "stagione perduta", si interrogano sul senso della festività del Ringraziamento e a Natale ricordano l'"adozione" di un uccellino smarrito.