Wind-up Records

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Wind-Up Records
Stato Stati Uniti Stati Uniti
Fondazione 1997
Fondata da Steve Lerner
Alan Meltzer
Sito web www.winduprecords.com

Wind-up Records è un'etichetta discografica situata a New York. È stata fondata nel 1997 quando Alan e Diana Meltzer acquistarono la Grass Records. I lavori di questa casa discografica vengono distribuiti nel mondo dalla Sony BMG Music Entertainment, escluso il Canada, dove c'è la compagnia Wind-up Entertainment Canada, Inc., alla quale vengono distribuite copie dalla Warner Music Canada. Wind-up è attualmente la più grande casa discografica indipendente del mondo. Lo slogan della compagnia è "Developing Career Artists."

Alcune band di successo che hanno un contratto con la Wind-Up sono gli Evanescence, Creed, Seether, Finger Eleven, 12 Stones ed i People in Planes. La casa discografica ha inoltre ripubblicato album che erano sotto l'etichetta Grass Records. Ha ripubblicato album dei The Wrens e dei Commander Venus.[1]

Il 13 gennaio 2009 la Sony Music Entertainment rilascia un comunicato stampa nel quale dice che hanno assorbito la Wind-Up Records.[2] Nel settembre 2009 è stato siglato un accordo per la distribuzione della produzione nel mondo con la EMI, escluso il Nord America.

Artisti attuali[modifica | modifica sorgente]

Lista degli artisti della Wind-Up secondo il loro sito al 13 novembre 2008:

Artisti che hanno lavorato con la Wind-Up[modifica | modifica sorgente]

Colonne sonore[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Grass Records Reissues
  2. ^ [1]
  3. ^ Aiden Vaziri, Date Lines: Listen to an oudist; Thriving Ivory signs a deal in SFGate.com, 8 ottobre 2007. URL consultato il 14 dicembre 2007.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

metal Portale Metal: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di metal