William & Kate - Un amore da favola

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
William & Kate - Un amore da favola
Titolo originale William & Catherine - A Royal Romance
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2011
Formato film TV
Genere biografico/drammatico/romantico
Durata 88 minuti circa
Lingua originale inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 16:9
Colore colore
Audio stereo
Crediti
Regia Linda Yellen
Sceneggiatura Linda Yellen, Christopher Momenee
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Fotografia Gabriel Kosuth
Musiche Patrick Seymour
Scenografia John Welbanks
Costumi Adriana Popa
Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Data 27 agosto 2011
Rete televisiva Hallmark Channel
Prima TV in italiano (gratuita)
Data 19 settembre 2012
Rete televisiva Italia 1

William & Kate - Un amore da favola (William & Catherine - A Royal Romance) è un film per la televisione del 2011 che racconta la storia d'amore tra il Principe William e Kate Middleton, dall'incontro all'Università di St. Andrews ai preparativi per le nozze. Scritto da Christopher Momenee, il film è diretto da Linda Yellen, produttrice nel 1982 di Il romanzo di Carlo e Diana, che narrava l'incontro e il matrimonio dei genitori di William.

Girato in location principalmente a Bucarest, in Italia è stato trasmesso in prima visione il 19 settembre 2012 su Italia 1 con uno share del 5.83%.[1] In occasione della nascita del primogenito della coppia, George Alexander Louis, il film è stato replicato in seconda serata il 26 luglio 2013 e seguito da 539 mila telespettatori con uno share del 5,91%.[2]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Iscritto all’Università di St. Andrews, il giovane erede al trono britannico William, figlio di Carlo, Principe di Galles, e Lady Diana, incontra per la prima volta la compagna di studi Kate Middleton. Tra i due nasce una bella amicizia che, col passare del tempo, si trasforma in un sentimento dolce e sincero. Ma la pressione mediatica che subito inizia a tormentare la giovane, com’era stato per Diana, e la lontananza tra i due dopo il conseguimento del diploma, porta William e Kate a rompere bruscamente il rapporto. Ma William, ansioso per come sono andate le cose e forte del consiglio che sua madre gli aveva dato in un attimo di sconforto, “Trai forza dall’amore della tua vita, e proteggilo a qualsiasi costo”, è deciso a non ripetere gli errori del padre, e che per niente al mondo vorrebbe perdere Kate. Chiariti tutti i malintesi, tra i due rinasce un rapporto idilliaco che culminerà nella richiesta di matrimonio, fatta durante un romantico viaggio in Kenya, e ai preparativi per le nozze, suggellate dall’anello di zaffiri e diamanti che anni prima era stato al dito di Lady Diana.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ "Ascolti TV 19 settembre 2012", Davide Maggio.it, 2012. URL consultato l'11 settembre 2012.
  2. ^ "Ascolti TV 26 luglio 2013", Antonio Genna.com, 2013. URL consultato il 27 luglio 2013.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione