Will Schuester

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Will Schuester
Will Schuester.JPG
Universo Glee
Autori
1ª app. in Voci fuori dal coro
Interpretato da Matthew Morrison
Voce italiana Francesco Prando
Sesso Maschio
Professione Professore di spagnolo e direttore del glee club
Parenti Emma Pillsbury: moglie

William "Will" Schuester è il personaggio protagonista della serie televisiva Glee, interpretato da Matthew Morrison; è il professore di spagnolo del liceo McKinney.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Will Schuester insegna spagnolo in un liceo a Lima in Ohio, è appassionato di musica e faceva parte del Glee Club nel suo liceo. Subentra a Sandy Rierson come direttore del Glee Club, a cui dà il nome "Nuove Direzioni". Will è sposato con Terri Schuester, conosciuta al liceo, dalla quale aspetta un bambino. In seguito scoprirà che sua moglie non è incinta, ma che lo stava ingannando per non essere lasciata. La bugia viene però smascherata e porta al divorzio tra i due. Nel mentre, Will scopre un feeling sempre maggiore con la collega Emma, consulente scolastica della quale si innamora. Dapprima corrisposto, il rapporto finisce presto tra alti e bassi, dovuti principalmente alla condotta di Will che, tornato libero dai vincoli matrimoniali, si concede una scappatella, pentendosi poi e cercando di riconquistare Emma.

Nei primi episodi, spronato dai propri studenti che lo sfidano ad ottenere quel successo che non ha mai cercato di ottenere, Schuester crea un gruppo musicale coinvolgendo alcuni colleghi, che viene chiamato "Acafellas". Al gruppo appartengono originariamente Ken Tanaka, l'allenatore di football della scuola; l'insegnante di falegnameria ed un dipendente della moglie. Il progetto fallirà però dopo poco.

Nell'episodio 1x19 un suo vecchio compagno di scuola, Bryan Ryan, deciderà di tagliare i fondi del Glee club, in qualità di nuovo membro del consiglio scolastico. Will cercherà di convincere l'amico dell'importanza del Club e scoprirà che Ryan è semplicemente deluso per non essere riuscito a realizzare i suoi sogni di successo liceali. Quando i due uomini faranno i provini per la rappresentazione locale dello spettacolo teatrale "Les Miz", Will otterrà la parte da protagonista e la cederà a Ryan, a patto che lui non elimini il Glee Club.

Nella seconda stagione Will tenterà di riconquistare Emma, nonostante lei sia dapprima solo impegnata, poi ufficialmente fidanzata con il dentista Carl, ma tutti i suoi tentativi sembrano cadere nel vuoto. Inizierà una breve relazione con l'eccentrica supplente Holly Holiday, che concluderanno di comune accordo sia perché la vita "da impegnata" terrorizza la donna (che deciderà di accettare una proposta di lavoro a Cleveland), sia perché Will è ancora innamorato di Emma, che nel frattempo ha divorziato da Carl. Sempre nella seconda stagione, stringe una forte amicizia con Shannon Beiste, nuovo coach della squadra di Football. Inizialmente i due non si stanno molto simpatici, dato che la donna vede gli screzi tra i membri della squadra che fanno parte del Glee e quelli che lo deridono, e considera il Club una minaccia all'unità del suo team. Will si alleerà per un breve periodo con Sue per far cacciare la Beiste, ma se ne pentirà poco dopo e deciderà piuttosto di farsela amica. Infatti nell'episodio 2x06 la donna gli confiderà di non aver mai baciato nessuno, e l'uomo "porrà rimedio" a questo. Il bacio non avrà però ripercussione sulla vita sentimentale dei due, infatti resteranno solo ottimi amici.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione