Wikipedia:Wikipediani/Camminatori

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Questa pagina vuole avere l'ambizione di riunire tutti i Wikipediani a cui piace camminare.

Sei invitato ad aggiungere alla lista il tuo nick (aggiungi ~~~ per creare il collegamento alla tua pagina utente), mantenendo l'ordine alfabetico.


Wikipediano Residenza Commenti
Agnellino Milano Una delle esperienze più divertenti della vita è costituita dall'osservare la gente che è con te montare in auto per fare un tragitto di 500 m, rifiutare garbatamente un passaggio da loro, arrivare prima di loro e attenderli mentre cercano parcheggio, che infine trovano a 200 o 300 m dal luogo d'arrivo.
Airon90 Legnanese Son contro le macchine, la uso il più poco possibile. O a piedi o in bici/pullman
AndreaC Ovunque si arrivi a piedi Adoro passegiare, camminare... ma non corro...
AnnaLety dintorni di Vicenza mi mancano le camminate tra le calli veneziane. Quando posso vago sui monti della mia zona come Heidy
Antal Valle di Susa Haute-Provence.
Broc dintorni di Monza giro sempre a piedi, qualche volta in bici se sono più di quindici chilometri...
Camillo Genova Cammino in qualunque posto mi capiti (sott'acqua non mi è ancora capitato), come massimo faccio qualche via ferrata.
Christihan Gavorrano sono fortunatissimo sono immerso nelle colline metallifere della maremma.Faccio in media 12 Km al giorno in una stretta strada sterrata che si snoda all'interno della macchia mediterranea,aria pura, silenzio assoluto e....cinghiali che ti rincorrono.... che spavento quel giorno -.- U.U.... posti straordinari !!
Cristian Vacca Firenze Per passione e per lavoro sono sempre in giro, con l'ausilio della macchina, posso dire di essermi fermato ed aver camminato(senz'auto) in tutte le strade, stradine, viuzze, vicoletti della Campania e della Toscana, che conosco a menadito.
Demart81 Sarno Mi piaceva tantissimo camminare quando ero giovane, ora mi piace lo stesso, ma esco di meno. Quando esco, comunque, vado quasi sempre a piedi. Non ci si innervosisce nel traffico, si è liberi di andare dove si vuole, e soprattutto (se si è da soli) si pensa o (se si è in compagnia) si chiacchiera.
Elena1396 Firenze cammino in vacanza, nel trentino, cammino per andare a scuola, cammino per digerire, cammino per andare a buttare la spazzatura
Elvezio Ticino (Svizzera) Il mio cuore ha bisogno di lavorare a un buon ritmo. Non vi è nulla di meglio di belle camminate. Se vi interessa visitare la mia regione non esitate, contattatemi.
Feddar Torino Solo camminando si ammira il mondo...
Felisopus Sassari - Ferrara Alpi Apuane, Casentino, Elba, appennino ligure e toscoemiliano, Corsica, le valli della mia città e tutta la Sardegna.. :)
Flavio.brandani >> >> ;-)
Fornaeffe Parma Tra i miei progetti c'è anche il giro d'Italia a piedi
Gaux Roma a zonzo per Roma: in lungo e in largo, per quartieri e rioni, d'estate e d'inverno, con il sole e con la pioggia...
Gawain78 provincia di Bergamo Mi trovate in giro per le Orobie.
Gigi er Gigliola Marino I quattro chilometri Marino - Albano sotto la nebbia sono un'esperienza unica... per non parlare di Grottaferrata - Frascati dopo che vi hanno fatto la multa sull'autobus COTRAL... :).
GIGIOGEGÉ Acilia anche se mia madre dice che vivo sulle nuvole Mi piace camminare per poi sedermi sul divano e non fare niente. Apparte gli scherzi camminare è bello perché ti godi quello che vedi di più rispetto agli altri mezzi di trasporto.
GiovanniPen GP msg Catania, Sudtirol Sono Siciliano ma non mi limito alla mia città regione e ogni anno vado in Val Gardena, Val Venosta, ecc
IN3YSG Valle di Fiemme nel magnifico Trentino paradiso dei camminatori anche come me che non sono mai fermi e che vanno sembre in giro per le vette più impossibili.
Kabubi23 hinterland di Lamezia Terme e allora le gambe che ci stanno a fare?
Kimi95 Milano praticamente giro quotidianamente mezza città a piedi, anche perché ora che aspetti i mezzi pubblici o tiri fuori il motorino dal garage campa cavallo ;)
Lele giannoni Milano camminare aiuta a pensare, ma camminare aiuta anche a guardarsi intorno: due buone abitudini che stiamo perdendo non solo per l'ansia di arrivare in fretta, ma anche perché negli ultimi decenni camminiamo assorbiti dai dispositivi elettronici
LukeWiller San Giorgio su Legnano appena posso cammino a piedi dalle mie parti anche lunghe distanze
L'ultimo Alfa Roma Alla mia età molti odiano camminare, ma per me è una sfida per dimostrare che i giovani di oggi non sono cosi fissati con il telefonino rimanendo sempre chiusi in casa
Marco91 Prato Camminare è bello perchè se devi andare in un posto con altri mezzi non ti accorgi di quanto c'è nel mezzo.
Massi cadenti Napoli d'inverno, Rimini d'estate quando sono in vacanza e quando me lo posso permettere Una volta più di adesso, ma non ho perso del tutto il vizio. Non avendo automobile, e ritenendo il biglietto dei mezzi pubblici un furto legalizzato, tendo a camminare molto a piedi.
Maupao70 (msg) Lecco Tutti i monti intorno alla città di Lecco e dintorni della Valsassina
MaxDibe Rovereto Trentino dentro, e amante della montagna.
Michele Bologna Cammino, quindi penso!
mpitt (msg) Schio Appena mi sposto verso la pianura, sento la nostalgia dei monti nei dintorni di casa, che mi ricordano le mie esperienze migliori, tutte vissute camminando...
Mtiovinelli Roma Una città come Roma si vive meglio a piedi. E il tempo di una camminata è tempo regalato a noi stessi
Nimue Firenze Ho camminato soprattutto a Firenze e sulle Dolomiti
Otrebla86 Palermo sono di Marsala, ma i chilometri li macino a Palermo
Paperoga17 provincia di Pesaro Io penso che l'automobile sia stata la disgrazia dell'umanità!
Penny Padova spesso ci metto meno a piedi che con altri mezzi...quindi perchè no? e poi mentre cammini puoi anche pensare, gesticolare, imprecare, ballare...
Pifoyde Provincia di Como La zona dei laghi è fantastica.
Pigr8 provincia di Cosenza ho camminato per Istanbul, Cuzco e Macchu Picchu, Spalato e Corfù, Nizza, il Trentino e la Calabria, Napoli, Roma, Milano... Ora faccio pure corsa di fondo (mezza maratona). Che bello sentirsi vivi.
Ranma Saotome Campobasso Camminerei fino alla morte... e vorrei tanto percorrere il Cammino di Santiago
Razzairpina Avellino/Siena Passo svelto e iPod nelle orecchie
Riotforlife Genova Socio CAI...
Sannita Roma Mi piace andare a piedi. Anche perchè ancora non ho preso la patente e se aspetto i mezzi pubblici...
Sbirsato Enna Cammino in qualunque situazione mi dà la possibilità
Sebold Vieste foggiano Io faccio più o meno 6 km al giorno ed in primavera adoro fare escursioni in Foresta Umbra
Sepp.P Pozzallo, Sicilia Quante belle passeggiate fatte al lungomare e lungo i vicoli ... avrò fatto un centinaio di chilometri in tutti questi anni ...
Sergejpinka Prato, Toscana Sono iscritto al CAI ed amo camminare per le colline pratesi.
Sesquipedale Provincia di Bologna Se avessi le ruote al posto dei piedi sarei un tram ;-)
Simon Treviglio, Bergamo Mi piace esplorare la Sardegna, dal mare sino alla montagna.
Smark Padova/Sacile Mi piacciono le passeggiate nei parchi, guardando i colori degli alberi, e le lunghe camminate in montagna d'estate.
Sword Roma walkin' girl
Tanarus Valle del Chiese Il Trentino..... paradiso dei camminatori.
Ulisse0 Riviera ligure Quoto Camillo con aggiunta di cordate e ghiacciai ;-)
Wiccio Rimini È facile trovarmi nell'Appennino riminese e nelle zone limitrofi a casa mia (Simone e Simoncello, Foreste Casentinesi, Appennino tosco-romagnolo) ma mi muovo spesso in tutt'Italia. Oltre a camminare pratico canyoning, arrampicata e downhill.
ThePolish Perugia
L'inesprimibilenulla Verona Mi trovate soprattutto in Altopiano di Asiago, Provincia di Verona, durante l'estate Toscana