Wikipedia:Wiki Loves Pride

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Wiki Loves Pride (lett. 'Wiki ama la fierezza') è una campagna globale che si propone l'obiettivo di ingrandire e migliorare i contenuti inerenti le persone LGBT su più progetti Wikimedia. Le attività di Wiki Loves Pride si concentrano in giugno e ottobre, i mesi in cui tradizionalmente le comunità lesbiche, gay, bisex e transgender (LGBT) di tutto il mondo si riuniscono per celebrare la cultura e la storia LGBT. Wiki Loves Pride è organizzata da Wikimedia LGBT, intesi come gruppo di utenti Wikimedia che promuovono lo sviluppo di contenuti inerenti le comunità LGBT sui progetti Wikimedia.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Wiki Loves Pride è organizzato da Wikimedia LGBT, intesi come gruppo di utenti Wikimedia.

Wiki Loves Pride è organizzata da Wikimedia LGBT, intesi come gruppo di utenti Wikimedia che promuovono lo sviluppo di contenuti inerenti le comunità LGBT sui progetti Wikimedia. Il 2013 ci ha permesso di organizzarci per il lancio: durante l'anno infatti sono state create le pagine e le infrastrutture del progetto che ci consentiranno l'organizzazione delle future attività. Il 2014 vedrà la prima campagna Wiki Loves Pride, guidata da Dorothy Howard (User:OR drohowa) e Jason Moore (User:Another Believer).

Cliccare i seguenti link per più ampie informazioni:

Partecipanti[modifica | modifica wikitesto]

Potete aggiungere il vostro username a questo elenco di partecipanti per renderci noto il vostro sostegno e per ricevere in futuro altre informazioni riguardanti Wiki Loves Pride!

Collegamenti[modifica | modifica wikitesto]