Wikipedia:Raduni/Roma WikiGita febbraio 2010

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

I soci romani di Wikimedia Italia hanno proposto il progetto WikiGite, di cui si è parlato nell'assemblea dello scorso 19 settembre (per i soci: questa è la pagina sulla wikina). Per i non soci: pagina sulle WikiGite romane e laziali

Il progetto si basa su incontri impostati come gite o passeggiate sia dentro Roma, sia "fuori porta", scegliendo un museo, una località, un monumento, un parco da visitare. In pratica andare insieme in qualche posto dove oltre che godere delle bellezze circostanti e chiaccherare tra noi, dovremo raccogliere del materiale da inserire su Wikipedia e sugli altri progetti, destinato per esempio a creare o migliorare una o più nuove voci di Wikipedia con le relative immagini.

Sono i benvenuti tutti i wikipediani interessati.

La prima prima WikiGita si è svolta sabato 10 ottobre a Sant'Oreste. La seconda sabato 14 novembre a Ostia (città antica).

Gita[modifica | modifica sorgente]

Data: domenica 28 febbraio

Gita a: Anzio e Museo dello sbarco.

Appuntamento: ore 09:00, stazione della metropolitana di EUR Fermi.

Pranzo: La vecchia osteria [1] se va bene a tutti.

Da portare: macchina fotografica.

Scopo: fare fotografie e raccogliere informazioni per creare una pagina sul Museo dello sbarco.

Commenti in discussione.

Chi parteciperà[modifica | modifica sorgente]

* Anch'io ci sarò e avrò bisogno di un posticino in auto.--Kaspo 01:20, 9 feb 2010 (CET)

Chi non può partecipare[modifica | modifica sorgente]

  •  :-( --Beatrice (msg) 20:56, 26 feb 2010 (CET)
  •  :-( --EH101{posta} 23:18, 27 feb 2010 (CET) e sono pure del progetto guerra

Risultati[modifica | modifica sorgente]

Siamo andati al museo. Ma era nello stesso edificio del museo civico archeologico e alla fine alcuni di noi (io, per esempio, come non farlo?) mi sono concentrata di più su quello. Abbiamo preso contatti per scrivere la pagina del museo archeologico e scattato qualche fotografia all'esterno, soprattutto, perché all'interno non si poteva. MM (msg) 18:01, 1 mar 2010 (CET)

Ringraziamenti[modifica | modifica sorgente]

Grazie a tutti i numerosi convenuti, agli autisti (e alle guide che ci hanno evitato la possibile interruzione della Colombo per una manifestazione podistica) e a Melkor che ci ha organizzato il ristorante. MM (msg) 18:03, 1 mar 2010 (CET)